Skip to Content

Tommaso Inzaghi chi è il figlio di Alessia Marcuzzi e Simone Inzaghi, laurea, fidanzata, Instagram

Quando sentiamo il cognome Inzaghi, ci viene subito in mente il famoso allenatore dei nerazzurri, Simone il commissario tecnico dell’Inter. Come suo padre, Tommaso Inzaghi, giovane figlio di Alessia Marcuzzi, è un appassionato di calcio, sebbene non giochi ai livelli del genitore.

Andiamo alla scoperta di tutto quello che lo riguarda nel nostro appuntamento odierno. Perciò continuate a leggere fino alla fine per conoscere ulteriori dettagli su di lui.

Tommaso Inzaghi, Alessia Marcuzzi figlio, figlio di Alessia Marcuzzi e Simone Inzaghi, Simone Inzaghi figlio, primogenito di Alessia Marcuzzi, figlio di Simone Inzaghi
Tommaso Inzaghi (Fonte: Instagram)

Tommaso Inzaghi chi è?

Primogenito di una delle conduttrici italiane più amate dal grande pubblico, la bellissima attrice Alessia Marcuzzi e dell’ex giocatore della Lazio, Simone Inzaghi (come attaccante) che lungo la sua carriera da allenatore dell’Inter (dal 2021) ha collezionato in questi ultimi tre anni la Supercoppa italiana, nel 2021, facendo il bis l’anno dopo a cui ha affiancato anche la Coppa Italia, titolo questo che ripete ancora nel 2023.

In tanti sono curiosi di sapere cosa fa il figlio di Alessia Marcuzzi? Nonostante sia il figlio di due noti personaggi pubblici, il giovane non è al centro dello spettacolo.

Dopo la laurea conseguita a Londra, lavora nel campo del business dei media, che affianca alla sua più grande passione, quella ereditata dal padre, il calcio, sebbene non disputi partite ai livelli di quest’ultimo.

Biografia

Nasce nella Capitale dello Stivale, Roma, il 29 aprile 2001 da papà Simone Inzaghi e da mamma Alessia Marcuzzi.

I suoi nonni materni sono Eugenio Marcuzzi e Antonietta Donatelli, e quelli paterni, Giancarlo e Marina Inzaghi.

Suo zio paterno, Filippo Inzaghi, è anch’esso un famoso ex calciatore come il padre.

Ha una sorellastra dieci anni più piccola di lui, nata dalla relazione di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti il 4 settembre 2011, ad oggi ha 12 anni.

Tommaso Inzaghi, Alessia Marcuzzi figli, Tommaso Inzaghi e Mia Facchinetti, Tommaso Inzaghi sorella, Mia figlia di Alessia Marcuzzi
Tommaso e la piccola Mia, figli di Alessia Marcuzzi (Fonte: Instagram)

Il figlio del cantante dei Pooh nonché ex marito della Marcuzzi è sposato dal 2014 con Wilma Helena Faissol.

Invece, da parte di Simone Inzaghi, sappiamo che Tommaso ha altri fratellastri, Lorenzo (classe 2013) e Andrea, nati dall’allenatore dell’Inter e sua moglie Gaia Lucariello, con cui è insieme dal 2018.

Nonostante i genitori di Tommaso Inzaghi si siano detti addio nel 2006, dopo un rapporto durato otto anni, Alessia Marcuzzi e Simone sono in buoni rapporti, anzi, la conduttrice televisiva è anche amica della moglie di Inzaghi, a cui ha fatto gli auguri sui social dopo la nascita del secondo figlio della famiglia Inzaghi-Lucariello, Andrea.

Ha studiato all’estero, a Londra, dove, nel luglio 2022, ha conseguito la laurea in business dei media presso la prestigiosa Università di Westminster.

Tommaso Inzaghi, Alessia Marcuzzi figlio, figlio di Alessia Marcuzzi, che lavoro fa il figlio di Alessia Marcuzzi, Simone Inzaghi figlio, figlio di Simone Inzaghi
Tommaso Inzaghi con sua madre e la sorellina Mia, nel giorno della laurea a Londra (Fonte: Instagram)

Dal padre Simone Inzaghi, il giovane romano ha ereditato, sin da piccolo, la passione per il calcio, prendendo parte ai tornei o giocando con gli amici. Tuttavia, non è interessato ad intraprendere una carriera calcistica a livello professionista.

A riguardo, dalla biografia del profilo di Tommaso Inzaghi Instagram si può notare che il figlio della Marcuzzi trascorre la sua vita tra Londra, Roma e Milano, e fa parte di un’agenzia sportiva, la P&P Sport Management.

Inoltre, è co-fondatore della Gypsy Tales che si occupa di organizzare serate in città come Milano, Londra, Berlino.

Parla l’inglese e lo spagnolo.

Età, segno zodiacale

Quanti anni ha il figlio di Alessia Marcuzzi? Il giovane ha 23 anni e il suo segno zodiacale è quello del Toro.

In merito al dato che fa riferimento all’altezza di Tommaso Inzaghi è di circa 190 cm per un peso forma di 85 chili.

Dalle foto del primogenito della Marcuzzi che circolano in rete, si evince che il ventiduenne ha una buona forma fisica.

Tommaso Inzaghi fidanzata

Il figlio dell’allenatore dei nerazzurri è fidanzato, dal marzo 2023, con Lucrezia Vanotti, giovane modella coetanea, appassionata di fotografia.

Tommaso Inzaghi fidanzata, fidanzata di Tommaso Inzaghi, Lucrezia Vanotti, Tommaso Inzaghi Lucrezia Vanotti
Lucrezia Vanotti, fidanzata di Tommaso Inzaghi (Fonte: Instagram)

Su Instagram la fidanzata di Tommaso Inzaghi (@lucreziia) è seguita da oltre 23 mila followers. Bellissima, alta, occhi azzurri e lunghi capelli castani. In Italia fa parte dell’agenzia di modelle D’Management Group, e collabora anche con altre agenzie site in Spagna (@blowmodels), Francia (@nextmodels), e Svezia (@mikasstockholm).

La modella è venuta a conoscenza degli internauti sui social attraverso una delle stories su Instagram Alessia Marcuzzi, nella quale è apparsa Lucrezia. Sul suo conto non si hanno molte informazioni, oltre a fare la modella, viaggiare spesso in giro per il mondo ed essere la fidanzata di Tommaso Inzaghi.

I due sono piuttosto riservati e non amano far trapelare molti fatti della loro privacy sui social.

Inoltre, sappiamo che in passato il figlio d’arte a doppio filo è stato impegnato sentimentalmente con Sole Sconciaforni, figlia di un noto imprenditore, co-fondatore nel 1995 del gruppo Osit (noto come Subdued), Enrico Maria Sconciaforni.

Lavoro

Il ventiduenne romano è impegnato nella direzione di Gypsy Tales per l’organizzazione di serate di musica, con dj set che girano per le più cosmopolite città europee.

Dal profilo professionale di Tommaso Inzaghi LinkedIn, si evince che il figlio di Alessia Marcuzzi collabora dal marzo 2023 con P&P sport management in qualità di agente calcistico.

Inoltre, durante gli anni vissuti all’estero ha lavorato nel Regno Unito, come specialista di vendite, dal settembre 2020 al maggio 2021 per FootballNet Global.

Dopodiché viene scelto per ricoprire l’incarico di Analista presso Centricus a Londra, dove rimane per tre mesi (da maggio a luglio 2021).

Una volta conseguita la specializzazione a Londra, ritorna in Italia e lavora a Milano come analista del rinomato gruppo bancario UniCredit, per un periodo di sette mesi che comprende dal settembre 2022 al marzo 2023.

Le competenze professionali di Tommaso includono servizi finanziari, investimenti e analista.

Instagram

Il primogenito della Marcuzzi è presente sui social, lo si trova su Instagram sotto il nickname @tomminza9, dove può contare su più di 105 mila followers.

Tuttavia Tommaso Inzaghi non è molto attivo sul suo profilo Instagram, in quanto finora ci sono soltanto sei post che lo ritraggono nella sua quotidianità.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA