Skip to Content

Lorenzo Riccardi chi è l’ex tronista di Uomini e Donne che ha lanciato una sua linea di abbigliamento

Lorenzo Riccardi, ex volto di Uomini e Donne, il programma di Canale 5 che l’ha reso noto al grande pubblico e grazie al quale è cresciuta esponenzialmente la sua popolarità fino a portarlo a diventare un imprenditore, attivo nel settore della moda.

È apparso nel dating show di Maria De Filippi in qualità di corteggiatore, ruolo che ha ricoperto per ben due volte e visto che in nessuna di queste occasioni è stato scelto, poi è diventato tronista, andando ad occupare l’ambita sedia rossa. Curiosi di saperne di più? Allora rimanete con noi fino alla fine, buona lettura!

Lorenzo Riccardi
Lorenzo Riccardi (Fonte: Instagram)

Lorenzo Riccardi chi è?

A Uomini e Donne Lorenzo Riccardi si definiva il Cobra e si è fatto apprezzare per la sua simpatia e per la sua spontaneità.

Lorenzo Riccardi
Lorenzo Riccardi (Fonte: Instagram)

Stiamo parlando di uno dei tronisti che grazie al programma è diventato imprenditore e una vera star del web, un seguitissimo influencer che tramite il suo profilo Instagram, è solito sponsorizzare diversi brand, tra l’altro due fondati da lui stesso, una linea di abbigliamento, Maison Clabé e un’altra di gioielli, Savana Bracelets.

Lorenzo Riccardi biografia

Milano è la sua città d’origine, qui è nato il 13 aprile del 1996 da papà Gianni e da mamma Marisa. Ha una sorella che si chiama Sofia.

I genitori di Lorenzo Riccardi gestiscono un’autofficina a conduzione familiare, dove l’ex tronista ha iniziato a lavorare al contempo che frequentava le Superiori.

Ha un legame strettissimo con sua nonna Anna e con la sorella Sofia che ha portato diverse volte sotto la luce dei riflettori in qualche esterna per coinvolgere loro nella conoscenza della corteggiatrice di turno, durante la sua esperienza come tronista Uomini e Donne nel biennio 2018-2019, nel corso della 23esima edizione del programma di Canale 5.

Vive insieme con i genitori fino a quando non prende la decisione, nel 2019, di andare a convivere con la donna che ha fatto breccia nel suo cuore e che ha conosciuto all’interno di U&D, ovvero la scelta di Lorenzo Riccardi, il cui nome vi sveleremo più avanti e con cui l’amore sin d’allora procede a gonfie vele.

Lorenzo Riccardi età, segno zodiacale

Chi si ricorda ancora di questo simpatico ex tronista, si chiede spesso quanti anni ha Lorenzo di Uomini e Donne? Ebbene il bel milanese ne ha 28, tra l’altro portati molto bene visto il suo fisico sempre in forma.

Che segno è Lorenzo Riccardi? Il simbolo astrologico che lo rappresenta è quello dell’Ariete.

L’altezza e il peso dell’ex protagonista di Uomini e Donne (prima come corteggiatore e in seguito come tronista) sono rispettivamente di 185 cm e di circa 70 chili.

Amante dei tatuaggi, tanti costellano il suo corpo. Uno dei questi l’ha fatto ad un mese di distanza da quando è uscito insieme alla sua scelta finale Uomini e Donne, con cui si è fatto tatuare la scritta LO (lui) e VE (lei), ovvero l’unione di entrambi i loro tatuaggi compongono la romantica scritta LOVE, un gesto questo che per molti può essere affrettato ma che per loro è un sigillo che rinforza la loro relazione.

Un altro tatuaggio di Lorenzo Riccardi è un trono, che se l’è fatto durante la sua esperienza appunto da tronista, una sorta di omaggio al programma della De Filippi.

Lorenzo Riccardi compagna e figlia

La sua vita sentimentale è diventata pubblica da quando è sceso in campo per partecipare a Uomini e Donne, il seguitissimo dating show di Mediaset con opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Lorenzo Riccardi a Uomini e Donne è comparso per la prima volta nell’edizione del 2015-2016 per corteggiare l’allora tronista Ludovica Valli, che durante il percorso decide di mandarlo a casa.

Torna ancora un’altra volta negli studi di U&D, nella edizione 2017-2018, sempre nelle vesti di corteggiatore per conquistare le attenzioni di Sara Affi Fella, che sceglie Luigi Mastroianni, quest’ultimo e Riccardi diventano tronisti dell’edizione successiva dopo che è venuto a galla l’inganno della tronista di Sesto Campano, ancora fidanzata fuori dal programma.

Dicono che la terza volta è quella buona e stando al suo caso sembra proprio di sì, quando nella stagione 2018-2019 si siede sulla sedia rossa come tronista, arrivando alla scelta finale con le due corteggiatrici di Lorenzo Riccardi, Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi, quest’ultima ha ricevuto il , nella puntata Speciale Uomini e Donne – La Scelta, andata in onda su Canale 5 il 22 febbraio del 2019.

Da quel momento in poi i due non si sono più lasciati, anzi il 21 dicembre del 2022 sono diventati genitori di Maria Vittoria.

Lorenzo Riccardi compagna, Lorenzo Riccardi fidanzata, Lorenzo Riccardi Claudia Dionigi
Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi (Fonte: Instagram)

La bellissima figlia di Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi è stata presentata sui social proprio il giorno della sua nascita, attraverso un ritratto dei suoi piedini pubblicato sul profilo Instagram dell’orgoglio padre, che ha voluto condividere questa grande emozione con i suoi follower.

Carriera

L’ex tronista Lorenzo Riccardi è passato dal lavorare nell’officina automobilistica dei suoi genitori (quando era ancora minorenne) al lanciare la linea di abbigliamento Maison Clabé e un brand di gioielli Savana Bracelets (fondato nel 2010) fino ad aprire una boutique di moda a Milano, Soul Store.

Ricordiamo anche le esperienze televisive avute dopo la scelta di Lorenzo Riccardi, che lo vedono opinionista di Uomini e Donne nel 2020 e nel 2021 come uno dei partecipanti di D’amore e D’accordo VIP su Real Time (condotto da Katia Follesa) insieme alla compagna Claudia Dionigi.

Attualmente è anche un affermato e seguitissimo web influencer.

Instagram

L’account di Lorenzo Riccardi Instagram, disponibile sotto il nickname @lorenzo.riccardi17, può vantare più di 1,1 milioni di follower.

Nella BIO Lorenzo Riccardi si definisce un papà simpatico e fashion. Il contenuto che è solito postare online riguarda la sua vita privata con Claudia Dionigi e la loro piccola figlia, che spesso si rendono protagoniste delle sue pubblicazioni e naturalmente, essendo un influencer, non possono di certo mancare gli scatti fotografici attraverso i quali sponsorizza diversi brand.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA