Skip to Content

Lucy Morante chi è l’ex compagna di Renato Zero, età, Instagram

Lucy Morante è la donna che per anni è stata al fianco di Renato Zero, dal primo momento in cui si sono incontrati nei lontani anni ‘70, quando entrambi si stavano affacciando al mondo della musica.

Nonostante i rumors che parlavano di un possibile coming out del cantante, in pochi sanno che in passato ha diviso la sua vita tra l’amore per le donne e la notorietà conquistata grazie al suo talento indiscusso. Andiamo alla scoperta di questa misteriosa figura femminile nel nostro puntuale appuntamento. Buona lettura!

Lucy Morante, fidanzata storica di Renato Zero, ex compagna di Renato Zero, ex fidanzata di Renato Zero, Renato Zero ex fidanzata, Renato Zero ex compagna, Lucy Morante Renato Zero, Lucy Morante e Renato Zero
Lucy Morante

Lucy Morante chi è?

Così come il suo famoso ex compagno, Lucy da sempre ha la passione per la musica, solo che a differenza di Renato ad un certo punto la donna ha capito che quella strada non era fatta per lei, decidendo poi di portare avanti l’amore per la musica dietro le quinte, in qualità di manager del camaleontico cantante romano.

È nota per essere la sorella di Massimo Morante, celebre chitarrista dei Goblin venuto a mancare nel giugno 2022.

Ha ricoperto un ruolo fondamentale nella sfera sentimentale di Renato Fiacchini, nome all’anagrafe della voce che ha dato vita a brani indimenticabili come Mi vendo del 1977, in quanto fu la sua compagna ma non solo, anche la sua manager, appoggiandolo in ogni momento della sua carriera in modo incondizionato, senza mai mescolare le questioni lavorative con quelle sentimentali.

Lucy Morante biografia

Nasce a Roma nel 1951. L’anno successivo è venuto al mondo suo fratello Massimo Morante che vide la luce il 6 ottobre, celebre per essere stato il co-fondatore dei Goblin, gruppo musicale di rock-progressive, dove era impegnato alle chitarre.

Grazie alla vena artistica del fratello musicista, che all’età di 12 anni impara a suonare la chitarra e cresce ascoltando le canzoni di Jimi Hendrix e The Rolling Stone, anche Lucy nutre un forte interesse per la musica.

Lucy Morante età, segno zodiacale

Sono passati ormai più di cinque decenni da quando le strade di Lucy e Renato Zero si sono incrociate.

Dunque, avete idea di quanti anni ha Lucy Moranti? Adesso ve lo sveliamo nelle prossime linee.

L’età di Lucy Morante è quindi di 73 anni. Non sappiamo sotto che Costellazione zodiacale sia nata visto che non abbiamo la sua data di nascita completa.

Non sono noti altri dati come altezza e peso.

Lucy Morante ex compagno

Siamo negli anni ‘70 quando Lucy Morante e Renato Zero si incontrano per la prima volta, diventando amici, accomunati dalla passione per la musica. Ai tempi il cantante era agli albori della sua carriera e lei stava addentrandosi nel settore.

Lucy Morante, fidanzata storica di Renato Zero, ex compagna di Renato Zero, ex fidanzata di Renato Zero, Renato Zero ex fidanzata, Renato Zero ex compagna, Lucy Morante Renato Zero, Lucy Morante e Renato Zero
Lucy Morante e Renato Zero

La donna è passata dalla voglia di intraprendere una carriera musicale a lavorare dietro le quinte, nelle vesti di segretaria e manager di Renato Zero.

Da lì a poco è sbocciato l’amore tra i due, che hanno vissuto un’intensa e profonda love story che ha lasciato un’impronta indelebile nel vissuto sentimentale del cantante che nel 2010, nonostante si fossero lasciati da anni decise di dedicarle la terza raccolta ufficiale, intitolata Segreto amore.

In un’intervista nel salotto della zia degli italiani, Mara Venier a Domenica In, Renato ha raccontato del grande amore che gli ha regalato la sua Lucy, che chiamava addirittura moglie nonostante non siano mai convolati a nozze.

Il cantante capitolino ha voluto ricordare i momenti speciali quando aveva inciso appena tre album e andava ad esibirsi nelle grandi discoteche con sotto il palco un pubblico di mille persone e la sua compagna era fuori dai locali a vendere le cassette stereo per promuovere la sua musica.

C’è un forte legame che li unisce ancora oggi, quel sentimento genuino di chi ha amato davvero l’uno l’altra, anche se si sono lasciati molti anni fa.

Non è dato sapere di preciso né il motivo della rottura né quando e perché è finita tra loro.

Renato Zero e Lucy Morante non hanno mai avuto figli in comune. Ad oggi non si sa nulla in merito alla sua vita privata dopo la rottura con il cantante.

Curiosamente il cantante di Cercami ha voluto adottare nel 2003, a seguito di anni di amicizia, il figlio di Renato Zero, Roberto Anselmi Fiacchini, classe 1973, che aveva perso i suoi genitori. Quindi per essere di supporto morale ha deciso di diventare a tutti gli effetti suo genitore nonché nonno di due stupende nipoti, di nome Ada e Virginia.

Inoltre dopo il rapporto finito con la storica fidanzata, che ha definito molte volte in varie interviste come il più grande amore della sua vita, è stato insieme un paio di anni con la bellissima conduttrice di Non è la RAI Enrica Bonaccorti, un amore adolescenziale il loro quando entrambi erano due ventenni.

Carriera

In merito alla sua carriera in ambito musicale non è mai decollata come quella invece di Renato, complice anche il fatto che ha capito che non era fatta per intraprendere quel percorso da protagonista ma bensì dietro le quinte, supportando le attività di Zero, come manager e segretaria personale.

Attiva anche come manager di altri artisti di spessore del panorama nazionale.

Instagram

L’ex fidanzata storica di Renato Zero non utilizza i canali social, questo è una dimostrazione inconfondibile che tiene molto alla sua privacy.

Quindi non esiste nessun profilo di Lucy Morante Instagram riconducibile alla donna che ancora oggi mantiene un legame fortissimo con il cantante di Il Tuo Sorriso.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA