Skip to Content

Mr. T Lawrence Tureaud chi è, biografia, album, Rocky, religione, moglie, figli, carriera

Mr. T Lawrence Tureaud è un noto ex wrestler nonché apprezzato attore, unico ed eccentrico, dotato di un’immagine ed un look iconico e inimitabile.

Protagonista di una delle serie televisive più amate e seguite di tutti i tempi e di altre pellicole divenute ormai dei veri e propri cult movie.

Mr T, Mister T, P.E Baracus, Mr. T Lawrence Tureaud, Clubber Lang Rocky, Clubber Lang
Mr. T Lawrence Tureaud

Mr. T Lawrence Tureaud chi è?

Se amate le situazioni ricche di azione, inseguimenti mozzafiato, scazzottate e sparatorie, sempre raccontate con humour e goliardia, siete nel posto giusto.

L’attore Lawrence Tureaud, conosciuto principalmente con lo pseudonimo di Mr. T, è uno dei più apprezzati interpreti del cinema di Hollywood. Protagonista di diversi film di grande successo, ha raggiunto un’incredibile notorietà quando ha dato vita al personaggio James Clubber Lang nella pellicola del 1982, Rocky III.

In questo mitico film di Sylvester Stallone, l’attore di colore Mister T interpreta un pugile molto potente e pericoloso che sfida Rocky Balboa, che viene impersonato dal grande Stallone, per il titolo WBC dei pesi massimi.

In più, Mr. T Lawrence Tureaud è molto attivo anche nell’ambito televisivo, ha preso parte a molte serie televisive di primo piano, tra le più importanti possiamo annoverare: The Toughest Man in the World del 1984, T. and T. prodotta nel 1988 e Susan, dove recita al fianco della splendida attrice e modella americana Brooke Shields.

Si è cimentato anche come doppiatore, prestando la sua iconica voce per serie animate e film d’animazione come Piovono polpette del 2009.

Ha inoltre inciso, nel 1984, un disco di genere funk/rap dal titolo Mr. T’s Commandments, da cui è stato estratto un video educativo per bambini per prevenire l’utilizzo di droghe.

Dopo questo album, ha prodotto Mr. T’s Be Somebody Or Be Somebody’s Fool, che ha raccolto un discreto successo.

Molto conosciuto anche come Wrestler, tanto che il 5 aprile del 2014 è stato introdotto nella WWE Hall of Fame.

Nel nostro articolo odierno, ripercorreremo la vita privata e la straordinaria carriera di questo istrionico artista.

Mr. T Lawrence Tureaud Biografia

L’attore ed ex wrestler Lawrence Tureaud, detto Mr. T, è nato a Chicago, il 21 maggio del 1952.

Ultimo di ben 12 figli (otto maschi e quattro femmine) cresce in una casa di tre camere da letto con la famiglia. Il padre di Mr T era un pastore protestante.

Al liceo si distingue nel wrestling, dove si aggiudica anche diversi tornei.

Dopodiché si arruola nell’esercito statunitense nei primi anni ’70.

Mr T, Mister T, Lawrence Tureaud, Mr. T Lawrence Tureaud, Clubber Lang, Mr T Michael Jackson, Mister T Michael Jackson
Mr T e Michael Jackson

Congedatosi dall’esercito, grazie al suo fisico muscoloso e possente, lavora come guardia del corpo per star del calibro della cantante Diana Ross, della leggenda della musica Michael Jackson negli anni ’90, e anche della stella del ring, Muhammad Alì a cui si è ispirato per creare il suo celebre personaggio Mr. T.

Infatti questo suo alterego gli ha permesso di essere molto richiesto come testimonial pubblicitario.

All’apice della carriera in ambito pubblicitario, riusciva ad incassare la bellezza di 5 milioni di dollari all’anno.

Mr. T Lawrence Tureaud età, segno zodiacale

L’età di Mr. T Lawrence Tureaud è di 71 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli.

L’altezza e il peso del wrestler americano sono rispettivamente di 178 cm e di circa 105 kg.

Si è sempre distinto per la particolare acconciatura di Mr T, un taglio di capelli alla moicano, che ha deciso di portare per onorare le sue radici africane dopo aver visto l’immagine di un guerriero del gruppo etnico dell’Africa Occidentale I Mandingon in un numero della rivista National Geographic.

Nel 1995 gli è stato diagnosticato un linfoma, malattia che non gli ha consentito di lavorare per circa sei anni.

Mr. T Lawrence Tureaud moglie

È sposato dal 1971 con Phyllis Clark. I due si conoscono sin da adolescenti e lui ha sempre dichiarato che lei è la sua roccia e che è sempre stata al suo fianco.

Inoltre, Mr T ha tre figli: il primogenito Lawrence Jr., wrestler e personal trainer nato nel 1973 e due figlie, Erica, del 1979 che è una brava comica e cabarettista e la più giovane, Lesa, nata nel 1981 e si occupa di intrattenimento.

Cattolico fervente, ha intrapreso la strada della fede dopo una vita sregolata e di eccessi, fa anche molta beneficenza.

Carriera

Prima di esordire nel mondo del cinema, ha fatto diversi lavori, tra i quali il buttafuori in discoteca, dove ha iniziato a collezionare le catenine dei clienti che prendeva a calci fuori dai locali, un vezzo che poi ha portato avanti lungo gli anni fino a quando ha deciso di diventare un uomo di fede.

Il debutto sul grande schermo arriva nel 1982, quando viene scelto da Sylvester Stallone per Rocky III, per recitare nei panni di Clubber Langer.

Mister T, Mr T, Mr. T, Mr. T Lawrence Tureaud, Lawrence Tureaud, Clubber Langer Rocky, Clubber Langer, Sylvester Stallone Mr T, Rocky
Mr T nei panni di Clubber Langer contro Rocky Balboa

Dopodiché ha girato Kaan principe guerriero e D.C. Cab, del 1983 con la regia di Joel Schumacher.

Nel 1985 ha partecipato alla prima edizione di WrestleMania, in coppia con Hulk Hogan.

Nel 1987 arriva il ruolo che lo consacra definitivamente, quello di B. A. Baracus nella serie televisiva A-Team. Si tratta di un ex membro delle forze speciali americane che fa parte di un manipolo di reduci della guerra del Vietnam.

Più tardi, nel 1993 ha preso parte al film Freaked e nel 1996 alla commedia Spia e lascia spiare, prodotta e interpretata dal mitico Leslie Nielsen.

Nel 2001 torna sul grande schermo con Non è un’altra stupida commedia americana, di Joel Gallen.

Nel periodo in cui era all’apice del suo successo, uscì una serie animata intitolata Mister T, che fu molto seguita dai bambini dell’epoca.

Inoltre, ha partecipato anche alle trasmissioni Ci sei o ci fai e nel 2017 ha preso parte come concorrente all’edizione americana di Ballando con le Stelle. Purtroppo non avendo una particolare attitudine per il ballo, è stato eliminato dopo tre settimane.

Curiosamente, l’attore statunitense ha prestato la sua voce in qualità di doppiatore per le serie animate The Simpson Johnny Bravo oltre che per il videogioco Celebrity Deathmatch.

Mr T Instagram

Sbirciando su Instagram e Facebook non abbiamo trovato nessun account ufficiale dell’attore di Clubber Langer.

Dunque, non sappiamo se Mr. T Lawrence Tureaud sia presente sui social media sotto un altro nickname.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA