Skip to Content

Tessa Thompson chi è, famiglia, esordi, Valchiria, Creed, orientamento sessuale, Instagram

Tessa Thompson talentuosa e poliedrica attrice ed ex cantautrice capace di calarsi nei panni di personaggi che spaziano dal genere horror al drammatico, dalla fantascienza alla commedia.

Scopriamo tutto quello che la riguarda. Nel nostro puntuale appuntamento andiamo a ripercorrere gli esordi sul piccolo schermo per poi passare ad analizzare la sua carriera cinematografica e anche quella nel mondo della musica.

Tessa Thompson
Tessa Thompson (Fonte: Instagram)

Tessa Thompson chi è?

L’attrice statunitense viene ricordata nel nostro paese principalmente per i ruoli che ha interpretato in film di rilievo come la trilogia di Creed dal 2015 al 2023; Thor Ragnarok del 2017; e per il ruolo di Valchiria in Avengers Endgame del 2019 e in Thor love and Thunder del 2022.

Oltre alle sue eccellenti abilità interpretative, spicca anche per il suo talento nella musica.

In realtà, non tutti sanno che in passato Tessa Thompson ha fatto parte del gruppo musicale di Los Angeles, Caught a soul (attivo dal 2014), che si distingue per un particolare stile indie electro soul, che ha debuttato con l’album Human Nature.

Tra l’altro ha plasmato il suo talento musicale nelle colonne sonore del primo e del secondo capitolo della saga Creed, per i quali ha composto e cantato due canzoni: il brano Shed you ft Moses Sumney per Creed Nato per combattere e Midnight con il rapper Gunna per Creed 2.

Tessa Thompson biografia

Los Angeles in California è la città che la vede nascere il 3 ottobre 1983.

Tessa Thompson
Tessa Thompson (Fonte: Instagram)

Il suo nome completo all’anagrafe è Tessa Lynne Thompson. Ha origini afro panamensi, da parte di suo padre, e messicane dalla madre.

Il padre di Tessa Thompson è il cantautore e fondatore di Chocolate Genius, Marc Anthony Thompson. Ha una sorellastra più piccola di lei da parte di papà, Zsela, anch’essa cantautrice.

Durante la crescita la sua vita si divide tra Los Angeles e Brooklyn.

Ottiene il diploma presso la High School di Santa Monica in California, e continua la sua formazione accademica frequentando il corso di antropologia culturale presso l’università Santa Monica College.

Durante gli studi universitari, ha l’opportunità di prendere lezioni di recitazione presso Los Angeles Women’s Shakespeare Company, con Lisa Volpe.

La sua prima interpretazione sul palcoscenico risale al periodo liceale, durante una messa in scena di un’opera teatrale studentesca dove recita nei panni di Hermia in a Midsummer’s night dream.

Tessa Thompson età, segno zodiacale

Vi siete mai chiesti quanti anni ha l’attrice che interpreta Valchiria in Avengers: Endgame? Ve lo sveliamo subito!

La sua età è di 40 anni e il suo segno zodiacale è quello della Bilancia.

Sappiamo che l’altezza di Tessa Thompson è di 162 cm per un peso di circa 55 chili.

Tessa Thompson
Tessa Thompson (Fonte: Instagram)

Fisico sempre tonico e in forma. Ha diversi tatuaggi sparsi sul suo corpo, che racchiudono una serie di piccole scritte e simboli tribali.

Inoltre ha un simpatico cane di taglia media con cui spesso e volentieri viene ritratta nelle foto che pubblica su Instagram.

Tessa Thompson fidanzati e fidanzate

Non le piace definirsi come bisessuale, in quanto non gradisce la classifica della preferenza sessuale di una persona in uno di questi binari, come ha dichiarato in alcune interviste in passato.

Inoltre è cresciuta in un contesto familiare dove le è stato inculcato l’essere quello che ognuno vuole essere, senza nessun pregiudizio.

Dunque, l’attrice Tessa Thompson è da anni un’attivista per i diritti della comunità LGBTQ+.

Nel 2018 ha fatto coming out, e da quell’anno è stata al centro del gossip nelle riviste patinate per le sue love story, sia con uomini che con donne.

L’attrice ha sempre cercato di mantenere il riserbo sulla sua sfera privata.

Tuttavia il gossip più recente che gira intorno alle sue relazioni sentimentali la vede insieme al modello australiano Zac Stenmark, a fare da testimone le foto dove i due vengono pizzicati in atteggiamenti intimi, dove si scambiano dei baci mentre la coppia si trovava in Australia.

Finora nessuno dei due ha confermato o smentito la notizia.

Sempre nello stesso periodo in cui viene paparazzata insieme a Zac, vengono pubblicate delle foto che la vedono insieme alla cantante e attrice Rita Ora e il regista Taika Waititi, a quanto pare il trio intratteneva una sorta di triangolo poliamoroso.

Neanche su questo rumor, nessuna delle parti chiamate in causa si è espressa a riguardo.

Ricordiamo anche il gossip del 2019 che la vede insieme al cantante britannico Dev Hynes, dopo una serie di foto pubblicate su diversi magazine che li vede insieme in diversi contesti, che includono città come Parigi e Milano durante la Fashion Week.

Nel 2015 giravano voci su una presunta relazione amorosa tra Tessa Thompson e Janelle Monáe, con cui l’attrice ha collaborato prestando il suo volto per il videoclip Yoga.

Il gossip è tornato poi nel 2018 dopo l’uscita del video di Janelle The Dirty Computer dove ancora una volta appare Tessa, questo video sembra lanciare una frecciatina che parla di un rapporto tra le due.

Carriera

Il suo esordio come attrice professionista avviene nel 2006 con l’apparizione sul grande schermo nel ruolo di Scarlet in Chiamata da uno sconosciuto, remake del film horror del 1979, Quando chiama uno sconosciuto.

Nel 2009 viene scelta per recitare nei panni di Kari Peterson nel film drammatico Mississippi Damned.

Dopo una serie di fortunate interpretazioni sia in TV (con il primo ruolo nel 2015 in Cold case – delitti irrisolti) che in teatro (dove esordisce nel 2002 in La Tempesta), nel 2015 le viene assegnato un ruolo di rilievo, Bianca Taylor in Creed nato per combattere, il sequel della celebre saga Rocky di Sylvester Stallone, che le regala una maggiore notorietà.

L’attrice tornerà ad interpretare il fortunato personaggio di Bianca Taylor al fianco del protagonista Michael B. Jordan (come Adonis Creed) in Creed 2 del 2018 e Creed 3, uscito il 3 marzo 2023 nelle sale cinematografiche.

La sua partecipazione al film drammatico sportivo Creed nato per combattere, le è valsa diverse candidature nel 2015 e nel 2016 come miglior attrice non protagonista e sempre nella stessa categoria, viene premiata sia dall’African-American Film Critics Association che dal Black Film Critics Circle.

Tessa Thompson Valchiria, Valchiria Malver, Tessa Thompson
Tessa Thompson (Fonte: Instagram)

Un altro ruolo di rilievo che le viene affibbiato è quello di Valchiria per il film Marvel Thor Ragnarok del 2017, Avengers Endgame del 2019 e Thor Love and Thunder del 2022.

Si è cimentata anche come produttrice in Little Woods del 2018 per la regia di Nia DaCosta e Due donne – Passing di Rebecca Hall, nel 2021, che le è valsa l’anno dopo una candidatura alla miglior attrice protagonista.

Oltre a questo, ha prestato la sua voce per la serie animata Tuca & Bertie del 2019.

Instagram

È molto attiva sui social media, infatti è possibile seguirla sul profilo Tessa Thompson Instagram (@tessamaethompson), dove può contare su più di 3,5 milioni di followers.

Scorrendo la pagina Instagram di Tessa Thompson possiamo vedere diversi scatti, da quelli che ritraggono i suoi ricordi d’infanzia a quelli del suo lavoro e degli eventi a cui prende parte, oltre a foto che la vedono insieme a colleghi con cui ha collaborato sul grande schermo, come ad esempio, l’attore Michael B. Jordan.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA