Skip to Content

Sylvester Stallone chi è l’attore di Rocky, Sly, origini, famiglia, film, mogli, figli, Instagram

Sylvester Stallone attore di grande carisma e temperamento, una delle star di Hollywood più amate e seguite degli ultimi quarant’anni, con alle spalle pellicole divenute ormai dei veri e propri cult movie.

Protagonista di una delle saghe più avvincenti del grande schermo mondiale, Rocky.

Sylvester Stallone, Rocky, Rambo
Sylvester Stallone (Fonte: Instagram)

Sylvester Stallone chi è?

Per tutti gli amanti delle sale cinematografiche e delle produzioni piene di azione, sparatorie e testosterone a fiumi, questo artista sarà sicuramente familiare.

Sylvester Stallone, attore di Rocky, attore di Rambo
Sylvester Stallone (Fonte: Instagram)

L’attore Sylvester Stallone è certamente uno dei volti più noti dell’industria di questo settore e fa parte del gotha degli interpreti più importanti della storia.

Conosciuto anche con lo pseudonimo Sly, è famoso per aver interpretato personaggi che cercano una sorta di rivincita sociale, lottando contro i pregiudizi, le avversità e le ingiustizie, tramite forza di volontà e caparbietà.

Dotato di un fisico possente e muscoloso, si è contraddistinto in modo particolare in due delle saghe più iconiche del grande schermo, ovvero Rocky, pugile italo americano e il reduce di guerra John Rambo, figure divenute ormai familiari a milioni di spettatori in tutto il mondo.

Nel 2010 ha ideato la serie The Expendables, per omaggiare le mitiche pellicole d’azione degli anni ottanta e novanta.

Attivo anche come regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, Sylvester Stallone ha preso parte a centinaia di film, lavorando sempre con colleghi di grande prestigio.

Curiosamente la cifra totale degli incassi delle sue pellicole ha raggiunto la cifra di 4 miliardi di dollari.

Dal 14 giugno del 1984 il suo nome è stato inserito nella celebre Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

Abile anche come pittore, le sue opere sono state esposte anche al Museo di Nizza.

In più, si è cimentato anche con la scrittura, pubblicando diversi libri di Sylvester Stallone, tra i quali citiamo il suo libro d’esordio Taverna Paradiso, del 1977 e Sly Magazine edito nel 2005.

D’altronde, il 6 settembre 2023 la star hollywoodiana è stata avvistata in Puglia insieme al fratello Frank Stallone, apprezzato musicista e attore, nel comune di Gioia del Colle in occasione dell’evento cittadinanza onoraria, che gli è stata conferita dal comune pugliese di cui è originario il padre del divo hollywoodiano, Frank Stallone Sr.

Nel nostro articolo odierno, ripercorreremo la vita privata e la strepitosa carriera di questo simbolo degli action movie.

Sylvester Stallone Biografia

L’attore e sceneggiatore Sylvester Enzio Stallone è nato a New York, il 6 luglio del 1946. Venuto alla luce in un istituto di carità di Hell’s Kitchen, i genitori erano Frank Stallone, barbiere di origini pugliesi e Jacqueline Labofish, di professione astrologa.

Ha una sorellastra di nome Toni Ann e un fratello, Frank, con cui ha frequentato la Abraham Lincoln High School.

Sylvester Stallone, attore di Rocky, Rambo
Sylvester Stallone (Fonte: Instagram)

Dopodiché studia presso il Devereaux Manor High School e vince una borsa di studio per meriti sportivi all’American College in Svizzera. Grazie alla borsa di studio, si iscrive poi alla University of Miami in Florida, dove frequenta la Facoltà di arte drammatica e inizia a recitare in piccole opere teatrali.

Sapevate che l’attore di Rocky Balboa ha un quoziente intellettivo di 160 punti? Inoltre è uno dei membri del Mensa.

Sylvester Stallone età, segno zodiacale

Quanti anni ha Stallone oggi? L’età del celebre attore americano è di 77 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello del Cancro.

In merito a altezza e peso di Sylvester Stallone, sappiamo che è alto 1 metro e 77 cm, per un peso forma di circa 84 chili.

Ha sempre praticato sport e avuto un fisico imponente e scolpito.

Sylvester Stallone mogli e figli

Il regista ha sposato in prime nozze, il 28 dicembre 1974, l’attrice Sasha Czack. La coppia ha avuto due figli, Sage Stallone, attore e regista, deceduto prematuramente nel 2012 e Seargeoh detto Seth, autistico, che compare in Rocky II.

Stallone e Sasha Czack divorziano il 14 febbraio 1985. Durante il matrimonio, precisamente nel 1980, ha una relazione con l’attrice e cantante Susan Anton.

Più tardi, il 15 dicembre del 1985, convola in seconde nozze con la modella e attrice di origini danesi Brigitte Nielsen, protagonista del film Yado con Arnold Schwarzenegger. Dopo diversi rumors, il 13 luglio del 1987 i due divorziano.

Sylvester Stallone, Sylvester Stallone moglie, Jennifer Flavin, Sylvester Stallone figlie, Sylvester Stallone moglie e figlie
Sylvester Stallone e sua moglie, Jennifer Flavin (sopra), l’attore insieme alle sue tre figlie (sotto)

Successivamente, l’attore di Rambo si sposa per la terza volta il 17 maggio del 1997 con la modella Jennifer Flavin, con cui mette al mondo le tre figlie di Sylvester Stallone: Sophie Rose, nata nel 1996; Sistine Rose, del 1998 e Scarlet Rose nata nel 2002.

Carriera

Ha esordito nel cinema nel 1970, recitando in Fuga senza scampo.

L’anno successivo viene scelto da Woody Allen per il film Il dittatore dello Stato Libero di Bananas, dove gira una piccola parte.

Nel 1976 arriva il grande successo con il film Rocky, primo di una serie di sei pellicole. Tra i protagonisti figura anche il caratterista Burt Young, da poco scomparso.

Negli anni ottanta oltre alla fortunata saga di Rambo, ha preso parte a capolavori come I falchi della notte; Fuga per la vittoria, dove è presente anche il mitico Pelè; Cobra e Over The top.

Negli anni successivi ha girato altre pellicole indimenticabili come: Sorvegliato speciale, del 1989; Cliffhanger – L’ultima sfida, del 1993; Demolition man, insieme a Wesley Snipes e Sandra Bullock; e Assasins e Dredd – La legge sono io del 1995.

Nel 2023 è nelle sale con il quarto capitolo della serie I mercenari, dove nel cast figurano attori del calibro di Jason Statham, Megan Fox e Dolph Lundgren.

A partire dal 3 novembre 2023 sarà disponibile su Netflix un documentario sulla vita dell’attore, intitolato Sly.

Instagram

I fan di Rambo e Rocky possono seguire questa leggenda del cinema d’azione sui social, dove l’attore è molto attivo, specialmente su Instagram Sylvester Stallone @officialslystallone, dove può contare su oltre 16 milioni di followers.

Come possiamo notare scorrendo la pagina di Sylvester Stallone Instagram, il poliedrico attore è solito pubblicare contenuti che riguardano la sua vita privata e il suo lavoro.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA