Skip to Content

Nadia Cocconcelli chi è la moglie di Angelo Sotgiu dei Ricchi e poveri

Sapete chi è Nadia Cocconcelli? In caso negativo poco male, di seguito ne parleremo al dettaglio, ma facciamo una piccola premessa…

I Ricchi e Poveri sono stati tra i protagonisti più amati del da poco concluso Festival di Sanremo 2024; il – ormai – duo composto da Angela Brambati e Angelo Sotgiu ha fatto molto parlare di sé soprattutto per l’affiatamento mostrato, generando in tanti l’idea che i due siano legati anche nella vita privata, oltre che in quella pubblica. Ebbene, oggi siamo qui per smentire queste dicerie, dal momento che la protagonista del nostro articolo è proprio la moglie di Angelo, ovvero Nadia Cocconcelli.

Se volete saperne di più su di lei non dovete fare altro che andare avanti con la lettura.

Nadia Cocconcelli, moglie di Angelo Sotgiu, Angelo Sotgiu moglie
Nadia Cocconcelli

Nadia Cocconcelli chi è?

Ok, abbiamo compreso la relazione sentimentale che la lega, ma oltre a questo? Presto detto: la Cocconcelli è una ex cantante e ballerina attiva sul piccolo schermo italiano ma anche nel mondo teatrale, e proprio in questo ambito ha conosciuto il suo futuro marito e padre dei suoi figli.

Dopo il matrimonio, la donna ha tuttavia abbandonato la propria carriera da showgirl.

Nadia Cocconcelli biografia

La moglie di Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri è una persona estremamente riservata, che non ama far parlare troppo di sé.

Proprio per questo motivo, non abbiamo informazioni in merito alla sua biografia, come ad esempio la sua data e il suo luogo di nascita, o gli studi da lei intrapresi.

Sappiamo però che ha una sorella gemella di nome Antonella e che fin da giovanissima è appassionata di danza.

Nadia Cocconcelli età, segno zodiacale

Vien da sé che, non essendo in possesso del giorno in cui la Cocconcelli è venuta al mondo, non ci è possibile calcolare i suoi anni o il segno zodiacale sotto cui è nata.

Stesso discorso vale per la sua altezza e il suo peso.

Nadia Cocconcelli marito e figli

Eccoci invece ora all’argomento saliente del nostro articolo di oggi.

L’abbiamo già detto e ripetuto, Nadia Cocconcelli è la moglie di Angelo Sotgiu dei Ricchi e poveri: il loro matrimonio si è svolto nel lontano 1982 e da allora i due sono ancora insieme.

Nadia Cocconcelli e Angelo Sotgiu

Ma sapete come si sono conosciuti? Tutto grazie a Pippo Baudo… anche se indirettamente.

Sì, avete proprio letto bene. Il Baudo nazionale, ai tempi che furono, ha infatti proposto alla debuttante Nadia di prendere parte allo spettacolo teatrale itinerante chiamato Teatro Music Hall; lei ha accettato, e durante i giorni in cui era impegnata con questo lavoro ha conosciuto Angelo. Da lì, l’inizio della loro bella storia ventennale.

Però un attimo: vi ricordate quel discorso scritto a inizio articolo relativo ai gossip di una presunta storia tra Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri?

Beh, certo, ad oggi i due non sono nulla più che grandi amici, anzi potremmo addirittura dire fratelli non di sangue ma di scelta, oltre che ovviamente colleghi in musica, ma un tempo hanno avuto una relazione. Erano giovanissimi all’epoca, e tutto si è concluso per incompatibilità caratteriale, senza comunque andare a minare il loro rapporto professionale.

I figli di Nadia Cocconcelli e Angelo sono invece in tutto due, ovvero un maschio e una femmina di nome Daniele ed Elena.

Carriera

La nostra Nadia ha debuttato in televisione grazie alla trasmissione Foto di gruppo, insieme alla sua gemella Antonella, entrambe cantanti e ballerine.

Successivamente è partita per lo spettacolo itinerante Teatro Music Hall, sempre nelle vesti di cantante e ballerina.

Instagram

Non credo vi stupirà sapere, vista la sua riservatezza, che attualmente non esiste alcun profilo Instagram Nadia Cocconcelli.

Potete però in alternativa seguire il marito di Nadia Cocconcelli sulla sua pagina ufficiale @angelosotgiu, che vanta circa 7400 followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA