Skip to Content

Orietta Berti e Fiorello lanciano il tormentone estivo: Una vespa in due

Una vespa in due, il nuovo tormentone estivo 2024

Dall’amicizia tra Orietta Berti e Fiorello è nata una canzone spensierata e divertente che promette di essere il prossimo tormentone estivo 2024, intitolata Una vespa in due, originariamente facente parte del jingle della sigla del programma mattutino del comico catanese Viva Rai2! Andato in onda sul secondo canale statale fino al 10 maggio.

Il jingle si è evoluto in canzone, con l’aggiunta di altri versi a quelli originali, scritti dallo stesso Rosario e da Daniele Lazzarin in collaborazione con il compositore e arrangiatore Enrico Cremonesi, Paolo Saraceni e ancora una volta Lazzarin.

Una vespa in 2 è stato presentato al grande pubblico in anteprima l’8 maggio nel programma di Fiorello e pubblicato su tutte le piattaforme digitali lo stesso giorno della puntata finale di Viva RAI 2 (il 10 maggio) per l’etichetta Warner Music Italy, accompagnato dal rispettivo videoclip musicale, realizzato in cartone animato dal noto duo di YouTubers Dan & Dav, che sin dalla data di pubblicazione ha raggiunto picchi di visualizzazioni su YouTube che superano 6 milioni di views in meno di due settimane.

Passiamo l’estate su Una vespa in due: voci di Orietta Berti e Fiorello

La copertina del singolo di Orietta Berti e Fiorello raffigura i due interpreti in stile cartoon su una vespa, simbolo dell’italianità, disegnata dagli stessi Youtubers che vi abbiamo accennato prima.

Videoclip musicale di Una vespa in 2 con Orietta Berti e Fiorello

A me basta un fiore e torna il buonumore, un pezzo del ritornello di Una vespa in due, si appresta ad inaugurare l’estate 2024, ormai alle porte, un’estate celebrata dalle voci di Orietta Berti e Fiorello, che ci regalano ritmi contemporanei e freschi della musica italiana in questo meraviglioso viaggio musicale.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA