Skip to Content

Vasco Rossi alla vigilia del live tour da record che toccherà Milano e Bari

Vasco Rossi (Fonte: Instagram)

Alla vigilia dell’imminente tour di Vasco Rossi 2024, la pergamena della città di Milano per il rocker di Zocca.

Sapete quante volte Vasco ha fatto San Siro? Finora la cifra segnata nel suo curriculum musicale è di 36 presenze, un numero da capogiro in 34 anni trascorsi dal primo evento nella città meneghina, in cui si includono i prossimi 7 concerti del rocker di Zocca, tutti sold out, nel mese di giugno.

Lo stadio di San Siro per Vasco è ormai diventata la sua casa che l’ha visto calcare il palco per la prima volta nel lontano 1990 (il 10 luglio), anno in cui il Belpaese ospitava i Mondiali di Calcio ‘90. Accompagnando da allora con la sua energia travolgente e la sua musica immemore, intere generazioni in quasi 50 anni di carriera musicale.

Le tappe del live Tour di Vasco Rossi 2024

Tutto è quasi pronto perché abbia inizio il tour del rocker più amato d’Italia che segna sul calendario sette date a giugno presso lo Stadio di San Siro, che prende il via il 7 e continua i giorni 8, 11, 12, 15, 19, con l’ultimo evento il 20 giugno per poi spostarsi a Bari, dove si terranno, in quattro giorni (25, 26, 29 e 30) i concerti di Vasco Rossi presso lo Stadio San Nicola.

Visto il forte legame che il musicista mantiene da più di tre decadi con la città di Milano, il sindaco Beppe Sala, come buon fan del cantante di Albachiara, ha voluto omaggiare il rocker con la Pergamena della città di Milano, un’onorificenza questa che prima di lui è stata conferita alla cantante Patti Smith, che ha ricevuto questo riconoscimento nel 2022 dal sindaco milanese durante un suo concerto al Castello Sforzesco.

L’annuncio della consegna della Pergamena della città di Milano al decano della musica rock italiana, è stato pubblicato ad Aprile 2024 sul Corriere della Sera con una lettera firmata dal sindaco Sala, che dopo aver letto d’un fiato un’intervista del rocker rilasciata alla suddetta testata ha voluto donare questo meritato premio al cantante modenese.

Questo riconoscimento di Beppe Sala a Vasco Rossi è un modo per omaggiare, in modo simbolico, i suoi meriti artistici e gli anni di carriera musicale, in cui il Komandante ha sempre mostrato di avere un rapporto speciale con Milano.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA