Skip to Content

Pilar Fogliati chi è l’attrice di Odio il Natale, fidanzato, Instagram

Ci sono persone che trasmettono buonumore e simpatia soltanto a guardarle: tra queste, per quanto mi riguarda, c’è a pieno titolo la protagonista del nostro articolo di oggi, ovvero Pilar Fogliati.

Sono sicura che se siete avvezzi al mondo della televisione e del cinema di matrice italiana avete già sentito il suo nome, ma se siete interessati a sapere tutto riguardo alla sua biografia, vita privata e carriera non dovete fare altro che continuare a leggere.

Pilar Fogliati (Fonte: Instagram)

Pilar Fogliati chi è?

La Fogliati è nota al pubblico per il suo ruolo di attrice, sia sul piccolo che sul grande schermo, ma è anche una regista e sceneggiatrice.

Il 12 giugno del 2018 ha poi pubblicato un proprio brano, mentre nel 2022 è stata nominata Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Pilar Fogliati biografia

La vita della nostra amata star prende avvio… con una vacanza. Il 28 dicembre del 1992, infatti, i suoi genitori romani doc si trovavano in vacanza presso i parenti piemontesi in quel di Alessandria, città dove alla madre si ruppero le famose acque, permettendo così la nascita di Pilar.

A proposito, sapete da dove deriva il suo nome così particolare? Dalla nonna paterna, polacca emigrata in Argentina, che si chiamava proprio Maria Del Pilar (questo è anche il nome completo della nostra attrice).

Dopo il lieto evento la famiglia comunque si ristabilisce in quel di Roma, precisamente presso la cittadina provinciale di Mentana, e nella Città Eterna la giovane Pilar frequenta prima un corso di teatro e poi l’Accademia Nazionale d’arte drammatica, dove ottiene il diploma di maturità.

La passione per il mondo della recitazione sboccia in lei sin da giovanissima, ispirata da attrici quali Paola Cortellesi e l’indimenticabile Monica Vitti, e questo le permette di studiare con passione; i risultati dei suoi impegni si iniziano a notare alle porte dei vent’anni, quando la Fogliati approda nell’ambito della televisione e poco tempo dopo in quello del cinema.

Curiosi di sapere come si evolverà da questo momento in poi la sua carriera? Ne parleremo nel paragrafo dedicato, poco più avanti.

Pilar Fogliati età, segno zodiacale

Quanti anni ha Pilar Fogliati? La donna ne ha al momento 31, mentre il segno zodiacale sotto cui è nata è quello del Capricorno.

Pilar Fogliati (Fonte: Instagram)

L’altezza di Pilar Fogliati è di 176 centimetri circa.

Pilar Fogliati compagno

Il fidanzato di Pilar Fogliati si chiama Severiano Recchi, un uomo che a differenza sua non ama stare sotto i riflettori e che si occupa di energia pulita.

Secondo quanto riferito dalla stessa attrice in occasione di un’intervista, lei e il suo partner si sono conosciuti durante una cena con amici in comune e da quel momento, pur facendo le cose con calma, non si sono mai più lasciati.

Carriera

Il debutto della Fogliati sul piccolo schermo avviene nel 2014, anno in cui partecipa ad un episodio della serie Che Dio ci aiuti.

Successivamente prende parte alla miniserie Il bosco, nel 2015, e alla serie Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, nel 2016.

Pilar Fogliati (Fonte: Instagram)

Il successo arriva però per lei a partire dall’anno dopo, ovvero il 2017, quando diventa membro del cast della serie Un passo dal cielo nei panni di Emma Giorgi, personaggio che interpreterà fino al 2021.

Seguono altri lavori, sempre televisivi, come Non dirlo al mio capo (2016), ExtraVergine (2019) e Mai scherzare con le stelle! (2020), mentre attualmente la giovane attrice è impegnata in due serie ancora in corso, ovvero Cuori e Odio il Natale, iniziate rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

Parlando di cinema, invece, il primo film di Pilar Fogliati è Forever Young, diretto da Fausto Brizzi e uscito nelle sale nel 2016; tra gli altri lungometraggi citiamo Gli indifferenti (2020), Corro da te (2022), Romantiche (2023), di cui è anche regista e sceneggiatrice e che le vale il premio Nastro d’argento come miglior attrice in un film commedia, e i recentissimi Romeo è Giulietta (2024) diretto da Giovanni Veronesi e del quale lei è sceneggiatrice, e Confidenza (2024) di Daniele Luchetti.

Vi ricordate poi che avevamo accennato alla canzone della Fogliati? Ebbene, si intitola Stupidah Braies e qui di seguito potrete ascoltarla.

Cosa ne pensate? Vi piace questo brano?

Instagram

Rimanete sempre aggiornati su tutte le news che riguardano quest’attrice dando un’occhiata al profilo Instagram Pilar Fogliati, @pilarfogliati.

La sua pagina personale è al momento seguita da 341 mila persone, e in essa Pilar Fogliati pubblica spesso moltissime foto sue e immagini tratte dai propri film.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA