Skip to Content

Rico Rua chi è il rapper dello spot Spicy Chicken McNuggets, nome vero, esordi, brani, Instagram

Rico Rua

Rico Rua

Rico Rua è lo spicy boss che si è reso protagonista dello spot di McDonald’s che promuove il lancio in Italia degli Spicy Chicken McNuggets.

Scopriamo chi è il rapper che ha dato vita al testo della colonna sonora: spicy, hot, fuego, fiamme, che accompagna la pubblicità della versione piccante dei classici McNuggets e rimarca il concetto creativo che viene sottolineato nella frase: la tua lingua non sarà più la stessa, a cura di Leo Burnett per il gigante americano dei panini, McDonald’s.

Rico Rua chi è?

Cantante cui stile musicale si ispira al hip hop anni ‘90 proiettato ai tempi odierni con sonorità innovative.
I brani del rapper parlano alla Generazione Z attraverso una liricità metaforica che rispecchia la sua personalità e le esperienze vissute.

Un talento giovane emergente, seppur con una breve carriera alle spalle, collabora con 47Milano che abbraccia i suoi progetti dal 2018, curandone la produzione musicale, e dal 2021 con la prestigiosa casa discografica Universal/Island Records che il 24 settembre 2021 ha distribuito il singolo intitolato Luci, un brano di 47Milano e Rico Rua che offre un’esperienza di ascolto unica di audio surround, grazie alla tecnologia Dolby Atmos.

Rico Rua biografia

Il rapper è originario della provincia di Milano, è venuto al mondo alla fine degli anni novanta, classe 1997. Il paese che lo accoglie alla nascita si chiama Pero.

Rico Rua

Rico Rua (Fonte: Instagram)

Il suo nome all’anagrafe è Riccardo Comparelli.

Sin da bambino si appassiona alla musica, in particolar modo, al genere hip hop, si avvicina in primis alla cultura dei graffiti per poi cimentarsi nel freestyle e con la scrittura di brani, un modo questo per esorcizzare il suo ‘IO’ mentre trascorre i suoi anni in una cittadina che gli sta molto stretta, spaziando tra momenti in cui è sempre in giro la sera a quelli di profonda riflessione da dove prende spunto per scrivere le sue canzoni caratterizzate da lirica e ritmica raffinate attraverso la metafora, in connubio con una sorta di malinconia che emerge dalla sua introspezione.

Nel 2015 inizia a pubblicare i suoi primi progetti in modo indipendente fino a quando non incontra il collettivo musicale 47Milano nel 2018, che crede in lui e lo prende sotto l’ala protettrice producendo e curando le canzoni di Rico Rua, ad esempio Realness, che tratta argomenti riferiti alla lotta personale, parla del bisogno di essere autentici e di non scendere a compromessi con se stessi pur di venire incontro alle aspettative della società.

Rico Rua età, segno zodiacale

L’età del rapper milanese è di 26 anni. Non si conosce con esattezza la sua data di nascita, per cui non sappiamo quale sia il suo segno zodiacale.

Non sono noti altri dati come ad esempio, Rico Rua altezza e peso.

Rico Rua fidanzata

In merito alla sua sfera sentimentale non sappiamo nulla.

Dunque non è noto alla cronaca se il rapper milanese sia fidanzato o meno, visto che è una persona molto riservata e non vuole esporre la sua vita privata alle luci dei riflettori.

Carriera

Dal 2015 ha all’attivo diversi singoli che fino al 2018 sono prodotti in modo indipendente, quasi casalingo.

Rico Rua

Rico Rua (Fonte: Instagram)

Dal 2021 collabora con 47Milano per la produzione musicale dei suoi brani come Ti va male, uscito nel 2020; l’anno successivo con Mal di Fresca, MSN e Luci.

Sempre nel 2021 esce il primo album di Rico Rua, Lil Caesar Vol. 1, con la produzione di 47Milano, un mixtape contenente canzoni come: 339, 2047, LTD Edition, Ina, Spari, Carioca, Rebenga Crazy.

Nel 2022 presenta altri inediti, ricordiamo: Realness, Switch e Fiori Viola in collaborazione con TomE e Venis.

Quest’anno il rapper Rico Rua dà vita a Fingono, Off, Andiamo via, DOVEVAICOSAFAI.

Instagram

Il rapper della pubblicità di Spicy Chicken McNuggets che si ispira appunto al vocabolario Spicy è presente sulle piattaforme social.

Il canale Rico Rua YouTube (@ricorua5167) conta un discreto numero di iscritti, poco meno di 300. Sulla suddetta piattaforma, il rapper conta finora cinque video, il primo fra tutti è il brano Crazy featuring Pito Roccia pubblicato il 1 luglio 2021 e tratto dall’album Lil Caesar Vol.1, a cui seguono altri videoclip: Realness, Switch, Fingono ed Off, quest’ultimo il più recente di cinque mesi fa.

Ha un account social su Rico Rua Instagram, che potete trovare con l’appellativo @ricorua47. Il suo profilo non ha un grande seguito, poco più di duemila followers.

Scorrendo sulla pagina Instagram, possiamo notare che non è molto attivo come dimostrano anche i pochi post che ha pubblicato finora, una cinquantina. Perlopiù sono scatti che lo vedono insieme agli amici come il cantante Pito Roccia (con cui spesso collabora a livello musicale) e fotografie in posa da solo in momenti che sembrano di riflessione con scene di sottofondo che ricordano un’aria di malinconia, e anche post che lo immortalano mentre si esibisce sul palcoscenico.

Sulla biografia Instagram del rapper milanese, pubblicizza l’uscita del nuovo singolo di Rico Rua, DOVEVAICOSAFAI, disponibile in tutte le piattaforme streaming.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA