Skip to Content

Tommaso Cassissa chi è il celebre content creator, ex conduttore di Boing Challenge, boyband AUCH, ex fidanzata, libro, Instagram

Il nome di Tommaso Cassissa, noto come Tommy Cassi è legato alla comicità della Generazione Z, affine alla Stand Up comedy, che trova spazio sui social dove riscuote grande consenso dal pubblico del web.

Cosa sappiamo su questo giovane content creator? Andiamo a scoprirlo nell’articolo di oggi.

Tommaso Cassissa (Fonte: Instagram)

Tommaso Cassissa chi è?

YouTuber, Influencer e content creator dotato di grande verve e simpatia, tra i più amati in Italia.

Ama esprimere la sua vena artistica che trova spazio su più fronti, dai canali social alla televisione, a colpi di quella tipica ironia ligure sulla base di una comicità surreale.

I suoi sketch intrattengono milioni di utenti online, dove TommyCassi talvolta finge di essere uno studente universitario che si riduce sempre all’ultimo con i vari compiti.

Inoltre nei video di Tommy Cassi, il giovane ama raccontare se stesso su tutte le piattaforme social, esprimendo la sua creatività in modo spontaneo e spensierato.

Sono celebri anche le parodie su canzoni varie e sulla mamma.

Il suo curriculum da YouTuber e comico italiano, annovera anche esperienze in ambito musicale, avendo inciso canzoni come il singolo d’esordio del 2017 A Natale si può, pubblicato da solista e con la boyband AUCH la più recente ZITTO, del 2023.

E come se non bastasse, si è cimentato anche come scrittore, firmando il libro uscito per Mondadori Electa nel 2020, intitolato Mi giustifico!

Oltre a questo, lo abbiamo visto sul piccolo schermo alla guida di programmi televisivi come, nelle due stagioni della trasmissione Boing Challenge, nel biennio 2020-2022 ed esibendo la sua comicità irriverente come concorrente del programma Stand up! Comici in prova, nel 2022 per l’emittente Nove.

Biografia

Di origini liguri, il compleanno di Tommy Cassi cade ogni 11 febbraio, è venuto al mondo a Genova all’inizio del nuovo millennio, negli anni duemila.

Trascorre la sua vita, sin da piccolo, in un piccolo paesino genovese, dove ha conseguito nel 2019 il diploma di maturità al Liceo Scientifico Enrico Fermi di Genova.

Ha un fratello che si chiama Federico, con cui ha iniziato a girare video su YouTube nel 2010.

Ama giocare a calcio con gli amici nel tempo libero ed ha fatto parte degli scout.

Tommaso e Federico Cassissa da piccoli si divertivano a girare video amatoriali, dove entrambi facevano i buffoni per poi farli vedere a famiglia e amici.

In ambito musicale, preferisce ascoltare artisti rap italiani, perché trattano tematiche che lo coinvolgono di più.

In un’intervista ai microfoni di Vanity Fair rilasciata nel 2021, ha dichiarato che da piccolo aveva molta paura di rimanere solo.

Tommaso Cassissa etá, segno zodiacale

L’età dello Youtuber è quindi di 23 anni e appartiene alla costellazione dell’Acquario.

Tommaso Cassissa (Fonte: Instagram)

Non sono di dominio pubblico i dati relativi all’altezza e al peso del rinomato content creator.

Tommaso Cassissa fidanzata

Fino al 1° aprile del 2022 TommyCassi è stato fidanzato con la TikToker Emma Galeotti, celebre per ironizzare sui politici sulla piattaforma cinese.

I due si sono lasciati senza strascichi né frecciatine da lanciarsi a vicenda sui social per ottenere più popolarità.

Anzi, tra Tommaso Cassisa e Emma Galeotti c’è molta stima e rispetto reciproco.

Carriera

Ha iniziato come YouTuber pubblicando nel 2010 video comici insieme al fratello Federico.

La vera svolta arriva quando insieme al compagno di scuola Gabriele Armento, crea il canale YouTube Umorismo Kiwi, che prende il via nel 2015, con video incentrati sempre sull’ironia, girando anche sketch divertentissimi che hanno attirato l’attenzione di tante persone sulla piattaforma.

Ad essere fonte di ispirazione per la creazione dei suoi video comici, sono proprio le cose che gli accadono tutti i giorni, tanto negative come fastidiose, ma anche dalle esperienze positive, sulle quali plasma la sua comicità e il senso dell’ironia che lo contraddistingue, dando vita a contenuti virali che riscuotono molto successo sui social e raccolgono milioni di visualizzazioni nel giro di poco tempo.

Dal 2017 si interrompe la collaborazione tra Tommaso Cassissa e Gabriele Armento, a seguito di diversi disguidi.

Dunque, lo YouTuber Tommy Cassi si trova a gestire in autonomia il suo canale, calandosi nei panni del personaggio TommyCassi, da lui ideato, che viene apprezzato su tutti i social, specie Instagram e TikTok, da milioni di persone.

È apparso nel videoclip della canzone di Lorenzo Baglioni, Maturandi, nel 2019.

Il suo talento gli è valsa una candidatura ai Kids Choice Award, nel 2021, in rappresentanza dell’Italia nella sezione Star comica dell’anno.

Sempre nello stesso anno è entrato nella classifica FORBES under 30, aggiudicandosi un posto nella sezione I 100 migliori dei social media.

Ha prestato il volto nelle vesti di attore per il cortometraggio di RAI PLAY intitolato La Bambola di pezza, presentato al Festival Internazionale del Cinema di Venezia nel 2022 e nel 2023 come protagonista del lungometraggio RAI, per la regia di Nicola Conversa, Un oggi alla volta.

Ha formato la boyband AUCH insieme ad altri YouTuber, Andrea Pisani e Gabriele Boscaino, con i quali ha inciso diversi brani, con il singolo d’esordio Sotto la doccia, uscito nel 2022.

Instagram

Attivissimo su tutti i social, la pagina di Tommaso Cassissa Instagram (@tommycassi) conta oltre 1,4 milioni di follower. Su questa piattaforma si definisce come Aspirante Power Range.

Tommaso Cassissa (Fonte: Instagram)

Invece il seguito che vanta sul social cinese, Tommaso Cassissa Tiktok è stratosferico, sfiorando quasi i 3 milioni di followers.

Il canale di Tommaso Cassissa Youtube ha più di 553 mila iscritti.

Sono proprio i canali online a testimoniare la sua sempre più crescente popolarità.

Tommaso Cassissa è tra gli influencer uomini più seguiti in Italia, con Khaby Lame al primo posto, nella top 10 c’è anche il rapper Fedez (marito di Chiara Ferragni), sui social network il comico ligure condivide con il pubblico del web contenuti comici generazionali, parodie di canzoni, pubblica anche i propri brani incisi con la boyband AUCH (Acronimo di All You Can Hit).

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA