Skip to Content

Federica Fumagalli chi è la moglie dell’ultimo figlio di Silvio Berlusconi, laurea, agenzia, figli, Instagram

Federica Fumagalli, moglie di Luigi Berlusconi, Luigi Berlusconi moglie

Federica Fumagalli (Fonte: Instagram)

Federica Fumagalli è nella schiera delle mogli dei figli di Silvio Berlusconi, le fortunate consorti entrate a far parte di una delle famiglie italiane più ricche.

Andiamo a ripercorrere gli aspetti più importanti di questa donna riservatissima che ha sposato l’ultimogenito del fondatore di Forza Italia. Buona lettura!

Federica Fumagalli chi è?

Donna riservatissima, è la moglie di Luigi Berlusconi, il più piccolo dei cinque figli avuti dall’ex Presidente del Consiglio, nato dalla relazione con Veronica Lario.

Sposa, madre e imprenditrice, la donna ha saputo farsi un nome nel settore della comunicazione e del digitale attraverso la sua branding agency con sede a Milano, la MB Projects che affianca importanti società della moda e del lusso.

Federica Fumagalli biografia

Di origini lecchesi, è nata nel 1989 a Sirone in una famiglia di imprenditori attivi nel campo del tessile.

Federica Fumagalli, Luigi Berlusconi moglie, moglie di Luigi Berlusconi

Federica Fumagalli (Fonte: Instagram)

Dopo il superamento dell’esame di maturità, frequenta la prestigiosa università privata nel cuore del capoluogo meneghino, La Bocconi, dove si consegue la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza con ottimi voti.

Ama viaggiare, passeggiare in bicicletta e passare il tempo libero dietro ai fornelli, dove mette alla prova le sue capacità culinarie, come la preparazione della Cheesecake vegana, di cui ha  condiviso la foto sui social.

Federica Fumagalli età, segno zodiacale

L’età della moglie di Luigi Berlusconi è quindi di 35 anni.

Visto che non abbiamo a disposizione la data di nascita completa della donna, non possiamo dirvi a che segno zodiacale appartiene.

Non sono noti l’altezza e il peso della giovane imprenditrice lombarda.

Capelli castani scuri, occhi marroni e fisico snello.

Federica Fumagalli marito e figli

A seguito di un lungo fidanzamento durato dieci anni, nel 2020 Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli si sono sposati nella suggestiva Basilica di Sant’Ambrogio di Milano.

La coppia si è scambiata gli anelli e le promesse d’amore, lontano dalle telecamere e davanti a poche persone, poco più di 25 invitati facenti parte del cerchio della famiglia degli sposi, non potevano mancare di certo la madre di Luigi Berlusconi, Veronica Lario e le sue figlie Eleonora e Barbara, la sorellastra Marina Berlusconi insieme ai genitori della sposa.

Purtroppo alle nozze è mancata la presenza del Cavaliere Berlusconi per via delle Covid che lo aveva colpito nei giorni precedenti e in attesa del risultato del tampone.

Il festeggiamento del matrimonio di Luigi Berlusconi con Federica Fumagalli prese il via nella lussuosa Residenza di Famiglia, Villa Belvedere, sita a Macherio, dove fortunatamente è riuscito a prendere parte il patriarca Silvio accompagnato dalla sua compagna Marta Fascina.

Federica Fumagalli, moglie di Luigi Berlusconi, Luigi Berlusconi moglie, Federica Fumagalli Luigi Berlusconi, Luigi Berlusconi Federica Fumagalli

Federica e suo marito Luigi Berlusconi (Fonte: Instagram)

I due si sono conosciuti nel 2010 ai tempi dell’università, Luigi frequentava la Facoltà di Economia, lei invece quella di Giurisprudenza, il primo incontro avvenne in occasione di una serata trascorsa in compagnia di amici in comune in un locale milanese.

Galeotta fu quella serata che fece scattare subito la scintilla tra Luigi e Federica che non si sono più lasciati da quel momento, andando addirittura a vivere insieme nella casa di Milano dove Silvio Berlusconi e Veronica Lario vissero i primi anni d’amore insieme.

Entrambi condividono l’amore per i cani, anzi hanno due pastori tedeschi.

Hanno ufficializzato la loro relazione sui social il 15 luglio 2015, con un post pubblicato sulla pagina di Federica Fumagalli Instagram, con a corredo la didascalia: Dodo & Michi, che venne accompagnata da apprezzamenti nei commenti sotto la foto.

Federica Fumagalli è diventata mamma nel luglio del 2011 del primo figlio di Luigi Berlusconi, Emanuele Silvio, che per tradizione familiare ha preso come secondo nome quello del Nonno, a cui fa seguito la nascita del secondogenito, Tommaso Fabio, che vide la luce nell’ottobre dell’anno successivo.

Inoltre ha un ottimo rapporto con sua suocera, Veronica Lario.

Carriera

Ha alle spalle una formazione accademica di prestigio, con una laurea in Giurisprudenza.

Eredita dal padre di Federica Fumagalli quella vena imprenditoriale che la spinge a fondare nel 2019 insieme a Manuel Bogliolo l’agenzia boutique MB Projects, una giovane realtà composta da un team di 12 dipendenti che si occupano di social media management, attività di PR, comunicazione digitale e organizzazione di eventi nel settore del lusso, il cui studio creativo si trova all’interno di un bellissimo palazzo storico sito nel centro di Milano.

Tra le aziende con cui ha collaborato troviamo nomi del calibro di Dior, Giorgio Armani, Casa Fendi, Furla, H&M, Zara, Bershka, Calzedonia, Park Hyatt e tante altre solide realtà presenti sul territorio nazionale, ideando per loro progetti innovativi di comunicazione integrata che hanno affiancato la linea di espansione di grandi società.

Instagram

L’ultima consorte entrata in casa Berlusconi è presente sui social con il profilo Instagram Federica Fumagalli (@fedefumagallii), che viene seguito da oltre 20,5 mila follower.

L’imprenditrice Federica Fumagalli è solita postare foto vecchie che ricordano la sua infanzia, scatti insieme al marito Luigi Berlusconi con cui gira per il mondo nei vari viaggi e altri post insieme al suo collega e co-fondatore di MB Projects, così come fotografie del giorno del matrimonio.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA