Skip to Content

Victoria Beckham chi è la Posh Spice, moglie di David Beckham?

Insignita del titolo cavalleresco Ordine dell’Impero Britannico (in inglese O.B.E) dalla Regina Elisabetta II nel 2017, l’ex Spice Girl Victoria Beckham, riconosciuta semplicemente come Posh Spice, dopo il grande successo raggiunto con la girl band anni 90 che segnò un’epoca generazionale, divenendo infatti un fenomeno musicale mondiale, si è fatta strada nel mondo della moda dove tutt’oggi è una affermata stilista di fama internazionale.

Cos’altro sappiamo sulla raffinata ed elegantissima moglie di David Beckham, ex calciatore numero 7 del Manchester United FC? Lo scopriremo nell’articolo di oggi. Buona lettura!

Victoria Beckham, Victoria Spice Girl, Posh Spice, David Beckham moglie
Victoria Beckham

Victoria Beckham chi è?

Ex membro della famosissima girl band Spice Girls, dove era conosciuta con lo pseudonimo di Posh Spice, datole nel 1996 da Peter Loraine della rivista Top of the Pops Magazine, in occasione di un pranzo insieme alle altre ragazze.

Ai tempi le è stato dato quell’appellativo per la sua raffinatezza e per la sua eleganza, che vengono definiti attraverso appunto il termine in inglese Posh.

Victoria Beckham, Victoria Spice Girl, Posh Spice, David Beckham moglie
Victoria Beckham (Fonte: Instagram)

E infatti Victoria era la cantante più chic e più alla moda del gruppo musicale britannico fondato nel 1994.

Victoria Beckham biografia

Nasce al Princess Alexandra Hospital nel distretto di Harlow, in Inghilterra, il 17 aprile del 1974 con il nome di Victoria Caroline Adams.

Il padre Anthony William Adams, lavorava come ingegnere elettronico e la madre, Jacqueline Doreen, era un’impiegata presso una società di assicurazioni e anche parrucchiera.

È la figlia maggiore di una famiglia composta dalla sorella Louise e dal fratello Christian, con cui cresce a Goffs Oak, nel Hertfordshire (all’est dell’Inghilterra) in un contesto molto agiato a livello economico visto che i suoi genitori gestivano un negozio all’ingrosso di elettronica di cui erano anche i proprietari.

Curiosamente nell’albero genealogico di Victoria Adams compaiono l’artista e rivoluzionario tedesco Carl Heinrich Pfänder (il suo trisavolo) e l’esponente politico del Minnesota, William Pfaender (il suo pro-prozio).

Nutre sin da bambina un forte interesse per il mondo dello spettacolo, questo suo desiderio spinge i genitori Anthony e Jacqueline Adams ad iscrivere la piccola Victoria presso il Jason Theatre School e nel 1991 alla Laine Theatre Arts dove studia per circa tre anni. Nel frattempo frequenta anche lezioni di danza e corsi per diventare modella.

Dopo aver visto il film Fame del 1980, all’età di 14 anni, decide di inseguire il sogno di fare carriera nel settore musicale.

Completa i suoi studi liceali presso la St. Mary’s High School di Cheshunt nel Hertfordshire, dove spesso veniva derisa perché suo padre la lasciava a scuola guidando una Rolls-Royce.

Dopo aver risposto all’annuncio pubblicato nel marzo del 1994 dal periodico settimanale britannico The Stage, che cercava ragazze estroverse e spigliate con abilità nel canto e nella danza, si presenta alle audizioni insieme alla sua amica Emma Bunton (la futura Baby Spice).

Victoria ed Emma vengono scelte per entrare nella celebre girl band che ha spopolato negli anni novanta e nei primi dei duemila, Spice Girls, iniziando così la gloriosa carriera musicale della Posh Spice, insieme alle altre ragazze, Geri Halliwell (la Ginger Spice), l’esuberante Melanie Brown (nota come la Scary Spice) e Melani C (la Sporty Spice).

Victoria Beckham etá, segno zodiacale

La Posh Spice ha festeggiato il suo 50esimo compleanno nel prestigioso locale londinese Oswald’s, in compagnia del suo marito David Beckham e delle quattro amiche ex Spice Girls, Geri Halliwell, Melanie B, Melanie C ed Emma Bunton, che per l’occasione hanno cantato tutte insieme un pezzo del brano Stop.

Victoria Beckham Spice Girl, Posh Spice, compleanno di Victoria Beckham, Victoria Beckham, Spice Girls
Victoria Beckham insieme alle altre ex Spice Girls (Fonte: Instagram)

L’emozionante reunion Spice Girls, improvvisata sul palco del locale, è stata registrata dall’ex calciatore britannico David Beckham, che dopo aver postato il video sul suo profilo Instagram ha fatto il giro del web.

Il segno zodiacale di Victoria delle Spice Girl è quello dell’Ariete.

L’altezza e il peso della Posh Spice sono rispettivamente di 163 cm e di circa 50 chili.

Victoria Beckham marito e figli

Impossibile non sapere chi è il marito della Posh Spice, comunque nel caso non lo sapeste, ve lo diciamo subito!

Dal 4 luglio del 1999 Victoria Adams è sposata con David Beckham, prendendo di conseguenza il cognome da coniuge e diventando Victoria Beckham.

Victoria e David Beckham, Victoria Beckham marito, Posh and Becks
Victoria e David Beckham (Fonte: Instagram)

I due si sono detti il fatidico in una bellissima location a Dublino, presso il Castello Luttrellstown.

La coppia è sempre stata al centro dell’attenzione dei media britannici che li hanno ribattezzati con lo pseudonimo Posh and Becks.

Siete curiosi di scoprire quanti figli hanno Victoria e David Beckham? La stilista e l’ex calciatore hanno messo al mondo quattro figli, il primogenito Brooklyn Joseph Beckham (nato a Londra il 4 marzo del 1999) seguito da due altri due maschi, Romeo James Beckham (classe 2002) e Cruz David Beckham (nato a Madrid nel 2005) e l’unica figlia femmina Harper Seven Beckham, nata a Los Angeles, nel luglio del 2011.

Carriera

Raggiunge il successo musicale e la fama mondiale come una delle cantanti Spice Girls, la Posh Spice, esibendosi con la girl band in giro per il mondo e divenendo un vero fenomeno negli anni novanta, con 85 milioni di Spice Girls dischi venduti.

Dopo che le Spice Girls si sono lasciate, intraprendendo ognuna la propria carriera, Victoria Beckham ha pubblicato il 1° ottobre del 2001 il primo e unico album da solista, che porta il suo nome, contenente 12 tracce, oltre a diversi singoli musicali (di genere pop e dance) come Out of your Mind e This Groove, riuscendo a vendere un totale complessivo di 1,7 milioni di copie.

Dopodiché decide di dedicarsi al settore della moda, fondando un suo proprio brand che si è dimostrato un vero successo, tanto che dieci anni dopo l’avvio della sua carriera come imprenditrice e stilista viene eletta ai British Fashion Awards 2011 come Designer Brand of the Year. Inoltre il suo contributo al fashion system britannico e il suo impegno nel sociale con la Croce Rossa e l’Unicef vengono riconosciuti con il titolo cavalleresco, un O.B.E, consegnatole dalla Regina Elisabetta II nel 2017.

Ha fondato anche una linea di prodotti skincare, Victoria Beckham Beauty.

Instagram

Coloro che sono cresciuti ascoltando le canzoni delle Spice Girls sicuramente vogliono seguire la Posh Spice sui social. Ebbene potete seguirla sulla pagina di Victoria Beckham Instagram, tramite l’omonimo nome utente @VictoriaBeckham.

Su Instagram l’ex Posh Spice Victoria Beckham può contare su oltre 32,9 milioni di follower con cui condivide foto e video riguardanti la sua attività imprenditoriale, foto d’archivio, copertine di riviste a lei dedicate come Vogue, così come scatti dei momenti di quotidianità insieme alla sua famiglia.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA