Skip to Content

David Beckham chi è l’ex calciatore del Manchester United FC, marito di Victoria Posh Spice

David Beckham è considerato uno dei più grandi calciatori inglesi di tutti i tempi, il miglior ex centrocampista del Manchester United FC ed il primo britannico ad aver vinto titoli di campionato in ben quattro paesi (ovvero Spagna, Francia, Stati Uniti, e naturalmente in Inghilterra).

Facciamo la conoscenza di questo ex sportivo che ha portato in alto il nome del Regno Unito nelle partite della Nazionale e ha messo a segno numerose reti mentre militava in altre squadre, ad esempio in qualità di giocatore in prestito con i rossoneri Milan, nella stagione 2009-2010.

David Beckham, marito di Victoria Beckham, Victoria Beckham marito
David Beckham (Fonte: Instagram)

David Beckham chi è?

Di recente a metà aprile del 2024, l’ex calciatore inglese nonché marito di Victoria Beckham, si è reso protagonista di un video siparietto che ha registrato mentre le Spice Girls intonavano un brano della loro canzone, Stop, in una sorta di reunion Spice Girls per festeggiare il compleanno numero 50 di Posh Spice Victoria Beckham ad Oswald’s, un esclusivo locale di Londra.

Dopo essersi ritirato dal calcio, al termine della stagione 2012-2013, ha continuato ad essere attivo nel settore diventando dirigente sportivo dell‘Inter Miami, di cui è anche Presidente, inoltre è co-proprietario di questo club calcistico e della Salford City Beckham.

Nel 2023 è uscito il documentario su Beckham Netflix che parla della vita del campione inglese, una serie tv questa prodotta dai Posh and Becks (come i media britannici hanno ribattezzato la coppia) per la regia del Premio Oscar Fisher Stevens e che subito si è piazzato nella classifica dei più visti sulla piattaforma streaming.

David Beckham biografia

David Robert Joseph Beckham, nome completo dell’ex calciatore e dirigente sportivo, è nato a Leytonstone il 2 maggio del 1975.

I suoi genitori sono Sandra Georgina West, di professione parrucchiera e David Edward Alan Ted Beckham, montatore di cucine.

Ha dichiarato di essere ebreo, proprio come il nonno materno.

Ha due sorelle, Lynne Georgina e Joanne Louise, più giovane di lui.

Appassionato di calcio sin da giovane, andava spesso con il padre all’Old Trafford per assistere alle partite del Manchester United.

Dal 2023 è disponibile su Netflix una docuserie sulla vita di Beckham e della sua famiglia.

David Beckham età, segno zodiacale

Sapete quanti anni ha Beckham? Il campione inglese ne ha 49 (due in meno della moglie Victoria).

È nato sotto il segno astrologico del Toro.

Sappiamo anche che David Beckham altezza e peso sono rispettivamente di 183 cm e di circa 73 chili.

David Beckham, marito di Victoria Beckham, Victoria Beckham marito
David Beckham (Fonte: Instagram)

Appassionato di tatuaggi di David Beckham, ne ha diversi sparsi sul suo fisico sempre in forma.

David Beckham moglie e figli

Il primo incontro tra il calciatore britannico e la Posh Spice avvenne in occasione di una partita di beneficenza del Manchester United, dove giocava anche David. Correva l’anno 1997 e fu come amore a prima vista.

David Beckham, marito di Victoria Beckham, Victoria Beckham marito, Victoria e David Beckham, Posh and Becks
Victoria e David Beckham (Fonte: Instagram)

All’inizio hanno mantenuto la loro relazione in segreto per tenere lontano i codazzi di paparazzi.

Dopo il fidanzamento, arrivò la proposta di nozze. Beckham e Victoria matrimonio hanno sigillato il loro amore camminando insieme verso l’altare il 4 luglio del 1999, in una cerimonia da favola che ebbe luogo presso il Castello irlandese di Luttrellstown.

La coppia ha quattro figli di David Beckham: Brooklyn, venuto al mondo qualche mese prima delle nozze, il 4 marzo del 1999; Romeo, classe 2002; Cruz del 2005 e l’unica figlia femmina Harper Seven, del 2011.

Carriera

Dopo essersi formato da piccolo nella scuola per giovani talenti di Bobby Charlton, a soli 16 anni, nel 1991, firma un contratto come Youth Training Scheme col Manchester United.

Esordisce in prima squadra il 2 aprile del 1995, a soli 19 anni, contro il Leeds.

Beckham ha debuttato nella Nazionale Maggiore Inglese il 1° settembre del 1996 e con questa maglia ha disputato 115 partite, mettendo a segno 17 reti.

Con i Red Devils, guidati magistralmente dall’allenatore Sir. Alex Ferguson, si è aggiudicato, in totale, dodici trofei, tra i più importanti troviamo, sei Campionati Inglesi, una Champions League ed una Coppa Intercontinentale, giocando 265 partite in Premier League con 62 gol.

Nel 2003 passa al Real Madrid, i mitici Galácticos, con cui vince un Campionato spagnolo ed una Supercoppa di Spagna, guidando con campioni assoluti del calibro di Zidane, Figo, Raul e Ronaldo il Fenomeno.

A partire dal 2007, passa alla compagine statunitense dei Los Angeles Galaxy. Con questa squadra si aggiudica in totale quattro titoli nazionali. Dopodiché viene ceduto in prestito al Milan, storica squadra italiana, con cui mette a segno 28 partite e due reti.

Nel 2013 viene acquistato dal Paris Saint-Germain, con cui vince il Campionato Francese.

Nella sua gloriosa carriera sportiva David Beckham ha preso parte a due Mondiali e due Europei, indossando la fascia di Capitano in ben 59 match.

Quando si è ritirato David Beckham? Il 16 maggio del 2013 ha annunciato il suo ritiro dall’attività sportiva, a soli 38 anni.

È considerato uno dei centrocampisti inglesi più forti nonché uno dei migliori della storia del calcio.

Inoltre ha ottenuto ben sei candidature al Pallone d’oro, nelle stagioni dal 1997 al 2001 e anche nel 2003 ed è entrato più volte nella graduatoria del FIFA World Player, dal 1999 al 2003.

È stato inserito alla 49ª posizione nella classifica dei Migliori Calciatori del XX secolo, edita dalla rivista World Soccer e nel 2018 è stato premiato con l’ambito UEFA President’s Award.

Instagram

Molto attivo sui social network, specialmente sulla pagina di David Beckham Instagram, che potete seguire andando a cercare l’omonimo nickname @davidbeckham, dove può contare su più di 87 milioni di followers.

Sul suo profilo Instagram David Beckham pubblica contenuti che riguardano principalmente la sua vita privata, della sua attività professionale e immagini di repertorio.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA