Skip to Content

Victoria de Angelis chi è la bassista dei Maneskin, origini, genitori, carriera, Instagram

Victoria de Angelis, Victoria Maneskin, bassista Maneskin

Victoria De Angelis (Fonte: Instagram)

Punto di forza di una delle band musicali italiane più influenti del momento, oltre che personaggio trasgressivo e camaleontico, stiamo parlando della musicista Victoria de Angelis.

Bassista dei Maneskin che grazie alla loro vittoria nell’edizione del 2021 del Festival della canzone italiana a Sanremo, hanno ottenuto una incredibile popolarità, sia in Italia che nel resto del mondo.

Victoria de Angelis chi è?

Chi di voi negli ultimi mesi non ha sentito almeno una volta la canzone dei Maneskin intitolata Zitti e buoni? Sicuramente tutti!

Dunque, se vi state chiedendo chi è Victoria dei Maneskin, siete nel posto giusto.

Stiamo parlando di una giovane musicista rock e pop, che grazie al famoso talent show X Factor, si è fatta conoscere dal grande pubblico italiano, insieme ovviamente agli altri componenti del suo gruppo musicale, ovvero: Alla chitarra Thomas Raggi; Ethan batterista; Il frontman e leader dei Maneskin, Damiano David; La bassista Victoria de Angelis, italiana ma di origini danesi da parte di sua mamma.

In realtà, i Maneskin hanno raggiunto l’apice del successo dopo la vittoria nell’Eurovision 2022.

Grazie a questo trionfo, il gruppo romano ha fatto diversi concerti negli Stati Uniti, aprendo addirittura il concerto dei mitici Rolling Stones a Las Vegas, nel novembre 2021, dopo un tour americano di straordinaria popolarità.

Dopodiché, si esibisce con i Maneskin al Coachella Festival, in California, uno dei festival più iconici a livello globale.

Nel nostro consueto articolo odierno, andremo a parlare della carriera e della vita privata di questa talentuosa musicista nostrana.

Victoria De Angelis biografia

Dove è nata Victoria de Angelis? Ve lo sveliamo subito!

È nata nella Capitale d’Italia, a Roma, il 28 aprile del 2000.

Quindi, quanti anni ha Victoria dei Maneskin?

Ha 23 anni compiuti e il segno zodiacale è il Toro.

La sua altezza è di 163 cm e pesa 50 kg.

I genitori di Victoria de Angelis sono Alessandro de Angelis e la mamma Jeanette (purtroppo scomparsa quando la ragazza era ancora adolescente, per colpa di una terribile malattia).

Le origini sono per metà italiane e metà danesi, la madre infatti proviene da questa nazione.

La ragazza inizia ad appassionarsi alla musica da giovane e a suonare la chitarra a 8 anni.

Mentre frequenta la scuola media si iscrive ad un Istituto di musica, iniziando a suonare il basso all’età di 11 anni.

Victoria de Angelis continua gli studi e intanto che frequenta il liceo scientifico J. F. Kennedy di Roma, fa amicizia con il chitarrista Thomas Raggi, gettando le basi, dopo aver conosciuto anche Damiano David, per la band Måneskin.

Perché i Maneskin si chiamano così?

Fu proprio la bassista a scegliere questo curioso nome per la band, si tratta infatti di una parola danese e significa chiaro di luna.

Instagram

Il profilo Instagram Victoria de Angelis@vicdeangelis, può vantare oltre 4 milioni di followers, ampiamente cresciuti dopo aver partecipato all’Eurovision.

Su questo social, l’estravagante musicista mostra parecchi look e outfit ispirati, oltre che i lavori con la band e foto della sua vita.

Victoria dei Maneskin è fidanzata?

Per quanto riguarda l’argomento relazioni Victoria de Angelis, dovrebbe essere attualmente single.

Inoltre, ha dichiarato di essere bisessuale e di aver avuto rapporti sia con uomini che con donne.

Si era anche vociferato su di una presunta storia tra Victoria de Angelis e Damiano David, sempre smentita da entrambi, che si considerano migliori amici.

Carriera

La prima occasione per mettersi in luce, arriva nel 2017, grazie alla partecipazione della band dei Maneskin al programma televisivo X Factor.

All’interno del talent show musicale, fanno parte della squadra capitanata da Manuel Agnelli, che li guida con sapienza fino a farli approdare alla finale, dove si classificano al secondo posto.

Dopo questa fantastica esperienza e la seguente pubblicazione di Chosen Ep Maneskin, esce il primo album dei Maneskin, intitolato Il ballo della vita.

Quando hanno vinto i Maneskin a Sanremo?

La svolta per la carriera di Victoria de Angelis arriva nel 2021 a Sanremo, con la partecipazione alla kermesse sanremese.

In quell’edizione, il gruppo romano si presenta con il brano Zitti e Buoni, trascinante pezzo rock che conquista da subito giuria e pubblico.

Proprio tramite questo brano così d’impatto, Victoria De Angelis e la sua band conquistano la meritata vittoria finale.

Come vincitori del Festival di Sanremo 2021, accedono di diritto all’Eurovision Song Contest nello stesso anno.

In questa manifestazione canora di assoluto livello, i nostri conquistano la vittoria, dopo essersi classificati quarti con i voti delle giurie tecniche, ribaltando il risultato grazie al televoto da casa.

Quanti premi hanno vinto i Maneskin?

Ovviamente questo risultato gli ha permesso di arrivare in vetta a tutte le classifiche in Italia e non solo, visto che negli ultimi due anni hanno conquistato 18 Dischi di Diamante, 253 Dischi di Platino e 48 Dischi d’Oro a livello mondiale.

Victoria De Angelis Sanremo 2023

Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Victoria De Angelis e i Maneskin, si sono esibiti con un medley dei loro successi, come super ospiti della manifestazione, mandando ancora una volta il pubblico italiano in visibilio.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA