Skip to Content

Gemelli Di Guidonia chi sono, nomi, età, perché si chiamano così, carriera, Instagram, Tale e Quale Show, Sanremo 2023

Trio musicale di grande talento, i Gemelli di Guidonia hanno avuto modo di mettersi in luce in modo particolare negli ultimi anni.

Se avete visto l’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo 2023, avrete sicuramente notato questo istrionico gruppo musicale.

Gemelli di Guidonia
Gemelli di Guidonia (Fonte: Instagram)

Gemelli Di Guidonia chi sono?

Partiamo rispondendo alla domanda che si fanno gli amanti della televisione e del bel canto chi sono i Gemelli di Guidonia? Ve lo diciamo subito!

I Gemelli di Guidonia sono un talentuoso e poliedrico trio di fratelli di origine campana, che ha alle spalle più di vent’anni di carriera.

Si sono fatti conoscere in modo particolare nella trasmissione televisiva a Tale e quale show, in onda su RAI 1 in prima serata, condotta magistralmente dal veterano Carlo Conti.

Ultimamente sono stati protagonisti all’ultimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in veste di ospiti fissi del palco di Piazza Colombo, adiacente proprio al Teatro Ariston.

Durante le cinque serate della kermesse, si sono infatti esibiti alcuni dei più importanti artisti della scena musicale nostrana, come Piero Pelù, Renga & Nek (che hanno duettato), il trasgressivo Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentate di Lista, con il conduttore Amadeus che si è collegato in diretta per assistere ad una parte dei concerti.

Nel nostro articolo odierno, analizzeremo la vita privata e la carriera di questo spumeggiante trio di voci cristalline.

Gemelli Di Guidonia biografia

Volete sapere come si chiamano i Gemelli Di Guidonia? Continuate a leggere questo articolo e lo scoprirete prontamente.

I nomi dei Gemelli di Guidonia sono Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, sono tre fratelli e sono nati a Napoli, in Campania.

Quanti anni hanno i Gemelli Di Guidonia?

Pacifico ha 37 anni, Gino 34 e il più giovane è Eduardo, di 33 anni, queste sono le età dei Gemelli di Guidonia.

Come sono diventati famosi i Gemelli di Guidonia?

Cantanti, musicisti e anche speaker radiofonici di successo, hanno iniziato ad appassionarsi alla musica e al canto sin da piccoli ed è sempre stata la loro passione.

Infatti, Pacifico, il primogenito, ha iniziato suonando la tastiera, Gino invece si è da sempre dedicato al canto.

Successivamente, seguendo le orme dei fratelli maggiori, anche Eduardo è entrato a far parte del gruppo.

Originariamente si facevano chiamare Effervescenti Naturali ed erano già discretamente conosciuti.

Per quanto riguarda la loro vita privata, non si hanno molte informazioni, i tre sono molto riservati.

Si sa solamente che hanno lasciato Napoli per trasferirsi a Roma.

Instagram

Il trio musicale è molto attivo sui social, specialmente su Gemelli di Guidonia Instagram (@gemelli_di_guidonia_official), dove vantano migliaia di followers e su Youtube Gemelli di Guidonia con quasi quattromila iscritti.

Tra l’altro, hanno anche un sito web molto curato e pieno di informazioni sulla loro carriera.

Carriera

Hanno iniziato da giovani, e nel 1999 vincono il Tiburfestival e arrivano ad esibirsi in Piazza San Pietro di fronte a Papa Giovanni Paolo II.

Da lì a poco, iniziano a collaborare con la RAI, dove sono ospiti fissi di programmi della fascia notturna, come: Trasgressioni, Eros, Buone Notizie ed Emozioni.

Nel 2006, i Gemelli di Guidonia partecipano alla manifestazione teatrale è permesso, insieme a Enrico Montesano (poliedrico attore, musicista e regista) come cantanti e attori.

Perché i Gemelli di Guidonia si chiamano così?

In seguito, nel 2013, arriva la loro prima grande occasione, infatti entrano a far parte del cast di Edicola Fiore (la famosa rassegna stampa condotta da Rosario Fiorello).

Anzi, è stato proprio Fiorello ad attribuire ai fratelli napoletani questo fortunato nome d’arte durante una puntata speciale dell’Edicola Fiore, in onda su Rtl 102.5, dove sono presenti mostri sacri con i quali duettano, come: Max Pezzali, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi.

Affiancano lo showman per tutte le puntate, diventando punti saldi del programma.

Nel 2017, partecipano al talent-show di Canale 5, Tú sí que vales, ottenendo ben quattro giudizi positivi da parte della giuria, presieduta da Maria De Filippi e il 100% dalla giuria popolare. Nel programma arrivano fino alla semifinale.

Gemelli Di Guidonia Tale e Quale Show

Per di più, nel 2021, vengono scelti per partecipare al talent-show condotto da Carlo Conti, Tale e quale show, in onda su Rai 1 in prima serata.

In quell’edizione, l’undicesima per la precisione, i giudici ufficiali erano: Loretta GoggiCristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Durante il percorso, i Gemelli di Guidonia si esibiscono imitando nelle varie serate i Pooh, i Bee Gees e perfino Il Volo, trio di tenori italiani conosciuto in tutto il mondo.

Arrivati alla serata della finale con tutti i pronostici a favore, decidono di imitare gli immensi Beatles, vincendo il programma tra l’entusiasmo generale.

Gemelli Di Guidonia Sanremo 2023

Come detto in precedenza, sono stati protagonisti nella 73esima edizione del Festival di Sanremo, dove hanno fatto gli onori di casa, nel palco allestito in Piazza Colombo.

Infine, i Gemelli di Guidonia hanno affiancato gli ospiti che si sono esibiti durante la famosa kermesse canora. Indubbiamente un trio dal grande talento musicale che conquista con i suoi brani migliaia di ascoltatori italiani.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA