Skip to Content

Zendaya chi è l’attrice protagonista di Challengers, nei panni di MJ in Spider-Man

Zendaya è una giovanissima star del jet set hollywoodiano, idolo indiscusso della Generazione Z, da Aprile 2024 al cinema con Challengers, il drammatico sportivo di Luca Guadagnino.

Inoltriamoci subito nei dettagli della sua biografia, carriera e vita privata nell’articolo di oggi. Buona lettura!

Zendaya
Zendaya (Fonte: Instagram)

Zendaya chi è?

Zendaya è passata dal piccolo schermo recitando nella serie Disney Channel Shake it up! (A tutto ritmo) al fianco di Bella Thorne, dove tra l’altro ha messo in luce le sue doti canore a ruoli più impegnativi al cinema, diventando celebre per la sua interpretazione di MJ nella saga di film di Spider-Man, con protagonista Tom Holland.

Attrice e cantante adorata dai fans che la seguono sin dagli esordi a Disney Channel, è diventata anche il volto di numerosi spot come ad esempio quello di Zendaya pubblicità profumo per Lancôme, sponsorizzando Idôle.

L’attrice protagonista di Challengers, nota oltre che per le sue doti artistiche e il suo innato talento, è celebre anche per la sua iconica bellezza, tipicamente esotica.

Protagonista sia sul piccolo che sul grande schermo, ha preso parte a film con Zendaya di grande successo e ad altrettanti programmi televisivi, serie e film TV. Tra i più importanti possiamo citare: Zapped – La nuova vita di Zoey del 2014, A.N.T. Farm – Accademia Nuovi Talenti e K.C. Agente Segreto.

Ha lavorato anche come doppiatrice, prestando la sua voce per diverse produzioni di qualità, come Disney Fairies: I giochi della Radura Incantata, Supercuccioli – I veri supereroi e Small Foot – Il mio amico delle nevi, con la regia di Karey Kirkpatrick e Dženndi.

È stata inoltre la protagonista di alcuni videoclip, in particolare del brano Bad Blood ft. Kendrick Lamar con la stella del pop Taylor Swift e della splendida Versace on the Floor, incisa da Bruno Mars nel 2017.

Bad Flood – videoclip di Taylor Swift

Attiva anche come produttrice cinematografica e televisiva, ha ottenuto diversi riconoscimenti, come due Primetime Emmy Awards e un Golden Globe.

Nel 2022 l’autorevole testata Time l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti a livello globale.

Zendaya biografia

Zendaya Maree Stoermer Coleman, nome completo dell’attrice e cantante, è nata ad Oakland il 1º settembre del 1996.

I suoi genitori sono Claire Marie Stoermer, di origini tedesche e scozzesi e Kazembe Ajamu, all’anagrafe Samuel David Coleman, afroamericano.

Ha sempre voluto fare l’attrice, grazie anche al fatto che è cresciuta al California Shakespeare Theater di Orinda, dove la madre lavora come manager (oltre a fare l’insegnante di musica).

Dunque ha frequentato la Oakland School for the Arts, dove ha avuto le prime esperienze nella recitazione.

Da bambina ha frequentato per tre anni un gruppo di ballerini chiamato Future Shock Oakland, dove ha ballato hip hop e hula. In seguito ha studiato al Calkshakes Conservatory Program e all’American Conservatory Theatre, fermandosi ulteriormente.

Ha dichiarato di essere vegetariana dall’età di undici anni.

Zendaya età, segno zodiacale

L’età della star Hollywoodiana è di 27 anni compiuti e il suo segno astrologico è quello della Vergine.

Zendaya
Zendaya (Fonte: Instagram)

L’altezza e il peso di Zendaya sono rispettivamente di 178 cm e di circa 60 kg.

Attiva come filantropa e attivista, ha sostenuto diversi enti di beneficenza ed associazioni come: l’American Heart Association; DonorsChoose.org, Children Mending Hearts; Toys for Tots; Friends for Change e Donate My Dress.

Zendaya fidanzato

La cantante pop e dance è fidanzata dal 2021 con l’attore britannico Tom Holland.

Zendaya fidanzato, Zendaya e Holland, Zendaya Tom Holland, Tom Holland fidanzata, Zendaya e Tom
Zendaya e Tom (Fonte: Instagram)

Zendaya e Holland stanno insieme da più di tre anni. I due si sono conosciuti nel 2016 sul set del blockbuster Spider-Man: Homecoming.

Carriera

Ha iniziato la carriera come modella ed indossatrice, per marchi come Macy’s, Mervyn’s e Old Navy.

È apparsa anche in una pubblicità di giocattoli della Nickelodeon. Nel 2009 viene scelta per partecipare al programma Shake It Up! e nel 2011 pubblica il singolo Swag It Out, che ottiene un grande riscontro.

Nella stagione 2012/2013 è protagonista dello Swag It Out Tour e sempre nel 2013 esce il suo primo album, intitolato Zendaya.

Nel 2016 debutta a livello cinematografico, recitando nel film Spider-Man: Homecoming, dove interpreta la studentessa Mary Jane (MJ).

È stata inoltre la co-protagonista del celebre musical The Greatest Showman, dove ha recitato al fianco di Hugh Jackman e Zac Efron.

Nel 2019 ha interpretato di nuovo il ruolo di Mary Jane nel seguito Spider-Man: Far from Home.

Nello stesso anno viene scelta per recitare nella serie di HBO, Euphoria e sempre in questo periodo gira la prima parte della trasposizione cinematografica di Dune, girata da Denis Villeneuve.

Viene scelta per interpretare una dei protagonisti di Malcolm & Marie con John David Washington e diretto da Sam Levinson.

Nell’aprile del 2021 ha dato voce alla mitica Lola Bunny nel film d’animazione Space Jam: New Legends, diretto da Malcolm D. Lee e nello stesso periodo ha lavorato in Spider-Man: No Way Home, sempre insieme a Tom Holland.

Nel 2024 ha preso parte alla seconda parte del kolossal Dune, insieme a grandi attori del calibro di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin e Javier Bardem.

Il 2024 è un anno molto prolifico per l’attrice Zendaya che è anche la protagonista di un altro avvincente film, girato da Luca Guadagnino, intitolato Challengers.

Trailer del film Challengers con Zendaya

Instagram

Molto attiva sui social network, specialmente sulla pagina Instagram Zendaya, dove può contare su più di 184 milioni di followers.

Sul profilo social ufficiale di Zendaya, reperibile sotto l’omonimo nome utente @zendaya, la giovane e valente attrice pubblica contenuti che riguardano principalmente la sua attività professionale e qualche scatto della sua infanzia e della sua vita privata.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA