Skip to Content

Ana Mena chi è, origini, età, fidanzato, canzoni, Instagram, Sanremo

Una delle artiste straniere più apprezzate del panorama musicale italiano è la cantante e attrice Ana Mena.

Molto apprezzata per la sua musica, che spazia senza problemi tra vari generi, dal pop alla dance, fino ad arrivare a ritmi latini e reggaeton.

Presenza fissa di manifestazioni estive, grazie ai brani di Ana Mena, orecchiabili e con dei ritornelli accattivanti.

Ana Mena
Ana Mena (Fonte: Instagram)

Ana Mena chi è?

Stiamo parlando di una giovane cantante dance pop che, nel corso della sua carriera, ha collezionato diverse hit estate, soprattutto nel periodo estivo, che hanno fatto da colonna sonora alle vacanze e alle sere d’estate di tutti, italiani e non.

Ana Mena ha anche preso parte, nel 2022, al Festival di Sanremo, mettendosi ulteriormente in mostra.

Oltre ad essere famosa per le sue canzoni, è molto nota, specialmente nel suo paese di origine, anche come attrice.

Celebri le sue performance nella miniserie Marisol la película e nello splendido film La pelle che abito, diretto dal maestro del cinema spagnolo, Pedro Almodóvar, con Antonio Banderas come protagonista principale.

Vincitrice di vari premi e concorsi, deve la sua popolarità ai Veo Veo Awards, che ha vinto nell’edizione del 2006.

Nel nostro puntuale articolo odierno, andiamo a parlare della carriera e vita privata di questa talentuosa artista contemporanea.

Ana Mena biografia

Sicuramente dopo averla vista in televisione, molti di voi si sono chiesti, Ana Mena dove è nata? Continuate a leggere questo articolo e lo saprete subito.

Nasce nel paese di Estepona, in Andalusia, Spagna, il 25 febbraio del 1997.

Quindi, ha 27 anni compiuti. È del segno zodiacale dei Pesci.

Come si chiama Mena?

Il nome completo della bella cantante spagnola è Ana Mena Rojas.

L’altezza di Ana Mena è di 163 cm, mentre il peso è di 53 kg.

Origini Ana Mena

Sin da piccola ha coltivato una grande passione per il mondo della musica e del canto, ricevendo l’appoggio dei suoi genitori.

La madre era infatti anch’essa una cantante, nello specifico di Flamenco, e insieme al padre la fecero partecipare a diversi concorsi e talent show, come il programma Eurojunior, quando aveva 6 anni, venendo scartata per via della giovane età.

Dopo aver preso lezioni di canto, su insistenza del padre, nel 2006 partecipò e vinse il concorso Veo Veo, a soli 9 anni.

Instagram

Amante dei social media, specialmente molto attiva su Instagram Ana Mena.

Il profilo ufficiale della giovane cantante spagnola è il seguente: @anamenaoficial, seguito da più di 1,3 milioni di followers.

La bella cantante condivide sul suo profilo social momenti della sua vita privata e del suo lavoro.

Ana Mena vita privata

Andiamo a scavare un po’ sulla vita privata della cantante di Una Volta Ancora.

In primis, chi è il fidanzato di Ana Mena? Ad oggi non si ha la certezza che la cantante sia single o impegnata.

In passato, la cantante andalusa ha avuto un rapporto sentimentale con Brahim Diaz, calciatore del Milan.

Si sono susseguite diverse voci su vari flirt dell’artista andalusa, ad esempio il ballerino Ivan Villa, con cui avrebbe avuto una relazione di breve durata.

Non è stata né confermata né smentita anche la relazione con il collega Fred De Palma, con cui ha collaborato tempo addietro.

Carriera

Come abbiamo detto precedentemente, la carriera di Ana Mena ha avuto inizio in giovane età.

Anzi, il primo dei successi di Ana Mena, a livello commerciale, arriva nel 2016, quando pubblica il singolo No soy como tú crees, canzone pop che è risultata una delle più ascoltate in Spagna.

Grazie a questo ed altri brani di grande successo, nel maggio del 2018, la cantante spagnola rilascia il suo primo album di debutto, intitolato Index.

Sempre nello stesso periodo, collabora con il rapper Fred De Palma, con cui duetta nel brano D’estate non vale, che ottiene il doppio disco di platino.

L’anno seguente, nel 2019, collabora ancora con l’artista italiano Fred De Palma, nel singolo che darà alla cantante un incredibile successo, dal titolo Una volta ancora Ana Mena.

La hit totalizza oltre 100 milioni di ascolti su Spotify e 185 milioni di visualizzazioni su YouTube, inoltre si aggiudica nove dischi di platino a livello globale.

Qualche mese dopo esce la versione spagnola del brano, chiamata Se iluminaba, che riscuote altrettanto successo.

Nel 2020, partecipa alla manifestazione canora sanremese esibendosi con Riki, interpretando il brano di Nilla Pizzi, L’edera.

Dopo questa esperienza, collabora con il rapper napoletano Rocco Hunt, con cui duetta nei singoli Un bacio all’improvviso (certificato triplo disco di platino) e A un passo dalla Luna (tradotto successivamente in lingua spagnola).

In seguito, partecipa all’edizione del Festival di Sanremo 2022, dove si presenta con il brano Duecentomila ore, classificandosi al ventiquattresimo posto.

Grazie a questi brani, Ana Mena si è fatta conoscere al grande pubblico, complici anche le varie performance nei programmi estivi, come ad esempio, Battiti Live 2022, presentato dalla showgirl Elisabetta Gregoraci.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA