Skip to Content

Carolyn Smith chi è, origini, Ballando con le stelle, marito, malattia, Instagram

Carolyn Smith

Carolyn Smith (Fonte: Instagram)

Se siete appassionati di programmi televisivi, specialmente delle prime serate delle reti RAI, avrete sicuramente notato Carolyn Smith, donna dotata di eleganza innata e animo nobile, è da anni pilastro di una delle trasmissioni più amate e seguite del palinsesto italiano.

Carolyn Smith chi è?

Conosciuta prevalentemente per il ruolo di giudice di Ballando con le Stelle, programma televisivo di punta di RAI 1, condotto con garbo ed eleganza da Milly Carlucci (presentatrice di origini abruzzesi) e Paolo Belli.

Dal 2007, ricopre il ruolo di Presidente della giuria del talent show di mamma RAI, insieme agli altri giurati storici, il giornalista Ivan Zazzaroni; il comico e attore Fabio Canino; lo stilista Guillermo Mariotto e infine la discussa e divisiva, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli.

Inoltre, ha anche un illustre passato come ballerina e coreografa, oltre che come noto personaggio pubblico.

D’altronde, è conosciuta anche per i suoi look eccentrici e ricercati.

A dire la verità, è uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano.

Nel nostro puntuale articolo odierno, andremo ad occuparci della vita privata e della strepitosa carriera di questa raffinata e coraggiosa donna.

Carolyn Smith biografia

Sicuramente, molti di coloro che seguono il talent show Ballando con le Stelle, si saranno domandati che origini ha Carolyn Smith? Bene, ve lo sveliamo subito!

L’ex ballerina nasce a Glasgow, in Scozia, il 16 novembre del 1960.

Dunque, ha 62 anni compiuti, ed è del segno zodiacale dello Scorpione.

Si avvicina sin da bambina alla danza e infatti, già a 5 anni di età inizia a formarsi come ballerina di danza classica e in contemporanea,  pratica anche l’atletica leggera e la ginnastica artistica, arrivando fino a rappresentare la nazionale scozzese.

Carolyn Smith vita privata

La coreografa di origini Scozzesi è sposata con Ernestino Michielotto.

Curiosando sul profilo Carolyn Smith Instagram (@carolynsmith5) che può contare su più 334 mila followers, è possibile percepire che Carolyn Smith e Tino Michielotto siano molto affiatati, anche se sono molto riservati e restii nel far trapelare notizie sulla loro vita.

Chi ha sposato Carolyn Smith?

Il matrimonio di Carolyn Smith è avvenuto nel 1997, convolando a nozze con il ballerino Tino Michielotto, nonostante la coppia fosse insieme già dal 1991.

In realtà, Ernestino Michielotto fa parte dello stesso mondo della moglie, visto che è un ballerino apprezzato a livello nazionale.

Il marito di Carolyn Smith è nato il 18 febbraio sotto il segno dell’Aquario, ma non si conosce l’anno.

Carolyn Smith e Tino Michielotto vivono a Vigonza, vicino a Padova con i loro due yorkshire Sir Scotty e Lady BB.

D’altronde, la coppia di ballerini non ha figli.

Carriera

La Smith diventa specialista in balli latino americani da giovanissima, e a 15 anni è finalista ai Campionati Europei, dove conclude al settimo posto.

Nello stesso periodo, partecipa a diverse competizioni importanti, come i Campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Nel 1982, si trasferisce in Italia, dove si dedica all’insegnamento del ballo.

La giudice più controversa di Ballando con le Stelle fonda infatti la sua scuola di danza, chiamata Carolyn Smith Dance Academy con distaccamenti in varie zone dell’Italia, da nord a sud, e persino all’estero: Russia, Ucraina, Polonia e ovviamente, anche in Gran Bretagna.

Oltre a questo, diventa giudice internazionale di danze latino americane.

Ballando con le Stelle Carolyn Smith

Dal 2007, è la presidentessa della giuria del talent-show Ballando con le Stelle, che va in onda il sabato sera su Rai 1.

Nel corso degli anni, sono passati, in veste di concorrenti, molti personaggi televisivi, sportivi e del mondo dello spettacolo che, affiancati dai maestri ballerini, si sono cimentati con questa affascinante ma impegnativa disciplina.

Tra i partecipanti, ricordiamo: Giampiero Mughini, Alba Parietti e Paola Barale.

Il programma è uno dei più seguiti del panorama televisivo nazionale, anche grazie ai siparietti che si creano tra i giudici e i concorrenti, specialmente con Selvaggia Lucarelli, la più tagliente e caustica tra i giurati.

Oltre a questo, nel 2016, è stata anche presa in considerazione come giurata di Strictly Come Dancing, il format originale britannico del programma di ballo.

Che malattia ha Carolyn Smith?

Nel 2015, le è stato diagnosticato un tumore al seno.

Ma nonostante tutto ha storicamente proseguito a Ballando con le Stelle con passione e dedizione.

Ultimamente, ospite alla trasmissione Cinque Minuti, condotta dal giornalista Bruno Vespa, ha dichiarato di come sta combattendo, per la terza volta, il tumore di Carolyn Smith.

Anzi, ha confessato che in questa occasione è stato molto difficile accettare che la malattia fosse ricomparsa.

Inoltre, Carolyn Smith ha detto che prima di capire gli effetti della chemioterapia, ha scelto di rasarsi i capelli a zero.

Purtroppo, per Carolyn non è la prima volta che le viene diagnosticato.

Infatti, la malattia si è fatta viva nel 2015, quando ha subito un intervento chirurgico.

Dopodiché, nel 2018 una nuova diagnosi, e adesso sfortunatamente la terza.

Auguriamo alla tanto amata Carolyn Smith di sconfiggere per l’ennesima volta questa terribile malattia.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA