Skip to Content

Madame chi è, nome vero, CR7, esordi, Sanremo, Green Pass falso, fidanzato, Instagram

Lei è riuscita a conquistare il gusto musicale del campione Cristiano Ronaldo, che ha condiviso la canzone Sciccherie in una delle sue storie su Instagram; una popolarità spinta da una semplice condivisione sui social, è la fortuna che ha avuto Madame, giovanissima rapper vicentina di cui parleremo nel nostro articolo.

Sfoglieremo dettagli interessanti sulla vita privata e professionale dell’artista rivelazione della musica urban italiana.

Madame, Madame cantante
Madame (Fonte: Instagram)

Madame chi è?

Nome d’arte che fa parlare di sé, Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, artista rivelazione di Sanremo 2021 e tra i big in gara nella 73esima edizione del Festival della canzone italiana.

Madame Biografia

Giovanissima cantante italiana dallo stile ecclettico, del genere musicale pop rap, hip hop & urban, nata in un piccolo paesino di Vicenza, Creazzo, in data 16 gennaio 2002, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Quanti anni ha Madame? Artista della generazione Z, ha 21 anni.

La rapper dei capelli ricci corti e dallo sguardo sensuale è alta 1.70m, e pesa circa 58 kg.

Un talento innato del rap, tutto al femminile, sui genitori della rapper non si sa molto, in quanto lei è stata piuttosto riservata e non ha mai voluto rendere pubbliche informazioni sulla sua sfera familiare.

Da piccola, Francesca è cresciuta con i nonni, poiché i genitori erano sempre a lavorare, suo padre impiegato di banca e sua madre segretaria di un’autoconcessionaria, si sono separati quando Francesca Madame era ancora una bambina.

Si sa che la ragazza vicentina ha un fratello che è più grande di lei di 8 anni, pero non è stato reso noto il suo nome.

Come nasce la cantante Madame?

Fin fa piccola ha coltivato la passione per la musica, che le è stata trasmessa dal padre, un appassionato del cantautorato italiano.

Da quando è adolescente, si dedica a studiare il pianoforte, intanto che frequenta la scuola media.

In più, i punti principali di riferimento della rapper a livello musicale, agli esordi, sono stati Fedez, Emis Killa, Izi.

Il volto femminile del rap italiano si fa conoscere all’età di 17 anni, con il brano Anna, prodotto dal rapper Eimgei nel 2018, pubblicato il 13 settembre di quell’anno dalla cassa discografica Arcade Army Records.

Dal sound particolare e molto personale, il singolo Anna è stato composto utilizzando il type beat.

Il secondo singolo di Madame Sciccherie, ha destato l’interesse di CR7, che grazie alla condivisione di questo brano, usato come banda sonora su una delle storie Instagram del calciatore portoghese, Cristiano Ronaldo, la ha portata sulla cresta dell’onda con una imprevista notorietà.

La rivelazione del rap vanta inoltre collaborazioni con altri artisti italiani, tra i quali spiccano: Marracash, i Negramaro, Ghali.

Chi c’è dietro Madame?

Paola Zukar, è, dal 2019, dietro la gestione della carriera artistica della cantante vicentina.

Tra l’altro, la manager di Madame, è la stessa che ha alle spalle il successo di altri artisti nel panorama rap e non solo, come Fabri Fibra, Clementino, Marracash, e Kina.

Ad oggi, la rapper è sotto la produzione della casa discografica Sugar, che vanta tra i suoi archivi musicali artisti come Negramaro, Sangiovanni, Lucio Corsi, Sissi, Riccardo Sinigalli e tanti altri talenti musicali.

Che studi ha fatto Madame?

La rapper ventunenne, voce dello urban italiano, ha frequentato la scuola di Scienze Umanistiche nella sua città d’origine.

Successivamente si è iscritta presso un Istituto privato per studiare Economia & Marketing.

Con chi è fidanzata Madame?

La ragazza ha dichiarato di non aver una particolare preferenza sessuale, cioè, si può sentire attratta sia da uomini che donne.

Per non parlare del coming out che ha fatto Madame in un’intervista, nel 2021, al quotidiano Repubblica, affermando che non ha bisogno di aderire a nessun gruppo o movimento per appoggiare la sua autodeterminazione né per vivere la propria sessualità.

Oltretutto, Madame è molto riservata sulla sua vita sentimentale, quindi, non si hanno informazioni riguardo una sua presunta fidanzata o fidanzato.

In più sui social di Madame Instagram, che vanta un milione di followers, non ci sono indizi di qualche persona speciale che sia legata sentimentalmente all’artista.

Sebbene la rapper nel novembre del 2021 avesse pubblicato una foto di lei che baciava una ragazza in bocca, che poi si è rivelata una sua amica.

Madame Sanremo

La prima apparizione a Sanremo di Madame, avviene nel 2021, esibendosi con il singolo Voce, con cui giunge all’ottava posizione nella classifica finale.

Dopo le polemiche sulle indagini del presunto Green pass falso dell’artista (a riguardo, non ci sono né conferme né smentite), che le hanno quasi fatto rischiare la sua partecipazione alla competizione della edizione 2023 del Festival di Sanremo, si ripresenta in gara, sul palco dell’Ariston, stavolta con il pezzo Il bene nel male.

Madame a Sanremo 2023, è piaciuta molto con il testo della canzone proposta, purtroppo non è entrata nella top 5 finale, posizionandosi al settimo posto.

Artista rivelazione, ecclettica, originale, giovane promessa del rap italiano con quel tocco femminile che solo Madame può regalare al panorama musicale.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA