Skip to Content

Claudia Ruggeri chi è Miss Claudia di Avanti un altro, altezza, marito, Instagram

Claudia Ruggeri miss Claudia

Claudia Ruggeri (Fonte: Instagram)

Amanti di Avanti un altro, a rapporto! L’articolo di oggi è dedicato proprio a un volto noto del programma televisivo di Canale 5, ovvero la sensualissima Miss Claudia Ruggeri.

Pronti a scoprire tutto sulla sua biografia, carriera e vita privata? Partiamo subito allora.

Claudia Ruggeri chi è?

La Ruggeri è un personaggio televisivo famoso soprattutto sul piccolo schermo, nonostante nel corso della sua carriera abbia anche fatto parte del cast di un film del cinema. Quale? A tempo debito, a tempo debito…

Non solo questo, però: oltre ad essere una showgirl, ha infatti ricoperto anche il ruolo di modella oltreché di ballerina e di imprenditrice.

E che dire (per ora in breve) della sua situazione sentimentale? La nostra Claudia è attualmente sposata con il fratello di un personaggio conosciuto in ambito televisivo. Ma anche di questo, lo sapete, parleremo meglio nei paragrafi successivi.

Claudia Ruggeri biografia

In quel di Roma, il 22 ottobre del 1983 viene al mondo Claudia Ruggeri, omonima della poetessa italiana scomparsa nel 1996.

Non si sa molto dei primi anni di vita, se non che inizia a frequentare fin da giovane gli ambienti della moda, in cui viene presa a lavorare come modella.

claudia ruggeri biografia

Claudia Ruggeri (Fonte: Instagram)

E cosa dire degli studi di Claudia Ruggeri? La donna ha preso un periodo di stop dai libri dopo gli anni di scuola obbligatori, ma è tornata a inoltrarsi nel vasto e spesso complesso mondo di esami, lezioni e professori lo scorso anno; la laurea di Claudia Ruggeri non tarda dunque ad arrivare, ed è in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Non che questo traguardo rappresenti però il culmine del suo percorso: la donna ha infatti annunciato di voler proseguire gli studi e ottenere così anche la Laurea magistrale, con specializzazione in Psicologia clinica. Che dire, le facciamo un enorme in bocca al lupo per tutti i suoi progetti universitari!

Claudia Ruggeri età, segno zodiacale

Scommetto che vi starete chiedendo quanti anni ha Claudia Ruggeri di Avanti un altro, no? La risposta è presto data: la bella showgirl ha al momento 40 anni, pur dimostrandone molti di meno.

Il suo segno zodiacale è invece quello della Bilancia, essendo nata il 22 di ottobre, mentre l’altezza di Claudia Ruggeri è di un metro e sessantasette centimetri circa.

Claudia Ruggeri marito e figli

Ecco ora un po’ di sano gossip. Sapevate che, oltre ad essere colleghi in Avanti un altro, Paolo Bonolis e Claudia Ruggeri sono parenti? Ebbene sì, anche se non c’è alcun legame di sangue che li unisce.

Il marito di Claudia Ruggeri si chiama infatti Marco Bruganelli, ed è il fratello di Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis. Anzi, ormai sarebbe il caso di dire ex moglie, il che in definitiva rende la Ruggeri l’ex cognata di Bonolis… vabbè, ci siamo capiti.

Comunque, curiosi di sapere come Claudia Ruggeri e Marco Bruganelli si sono conosciuti? Possiamo dire a ragione che galeotta fu Domenica In, in quanto è stato proprio tra gli studi di questa trasmissione che i due – che qui lavoravano nel 2004 – si sono incontrati… tra le lacrime di lei. Letteralmente.

Secondo quanto raccontato dalla stessa Claudia, infatti, un giorno stava piangendo da sola a causa della relazione appena conclusa col suo precedente compagno. Al che Marco Bruganelli l’ha notata, le si è avvicinato e le ha chiesto chi facesse piangere una ragazza così bella.

Da quel momento i due hanno iniziato a conoscersi, da cosa nasce cosa e dopo una relazione di oltre dieci anni sono convolati felicemente a nozze nel 2016.

Claudia Ruggeri marito e figli

Claudia Ruggeri (Fonte: Instagram)

Al momento, non si ha notizia in merito ai figli di Claudia Ruggeri.

Carriera

Dopo aver debuttato nel mondo della moda, la Ruggeri cambia strada professionale dedicandosi alla tv… ma prima ancora al cinema.

Nel 2004 prende infatti parte al film L’amore è eterno finché dura, diretto da Carlo Verdone. La sua è una parte davvero piccola, ed è anche l’unica sul grande schermo per lei.

Il 2004 però segna anche la vera e propria svolta per la nostra Claudia, in quanto il suo volto compare in due show molto apprezzati dal pubblico italiano: Chiambretti c’è e Ciao Darwin, dove lavora come ballerina.

È proprio con Ciao Darwin che inizia il sodalizio professionale tra Claudia Ruggeri e Paolo Bonolis, che prosegue poi nel 2004 in Domenica In e nel 2011 in Avanti un altro, dove ricopre prima il ruolo della sexy Supplente, poi quello della Poliziotta e infine quello più famoso di Miss Claudia.

Raggiunta la notorietà, la Ruggeri torna a presenziare nel 2016 a Ciao Darwin 7, questa volta come capitano della squadra degli Italiani, contrapposta a quella degli Stranieri, e pure nel 2019 a Ciao Darwin 8, nei panni ora di prima donna della squadra degli Umani, in gara contro il team dei Mutanti.

Come accennato prima, però, Claudia Ruggeri ha un lavoro anche al di fuori dello spettacolo: è la titolare di un bistrot di birre artigianali e vino.

Instagram

Se siete curiosi di conoscere qualcosa in più su questa showgirl, dovete allora proprio seguire il profilo Instagram Claudia Ruggeri, @missclaudiaruggeri.

Sulla sua pagina, Claudia Ruggeri pubblica numerose foto e video, e vanta al momento un totale di 1 milione e 200 mila followers.

 

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA