Skip to Content

Sonia Bruganelli chi è l’imprenditrice e showgirl ex moglie di Paolo Bonolis

E’ diventata famosa per essere la (ormai) ex moglie di Paolo Bonolis, ma Sonia Bruganelli è molto più di questo, e proprio nel seguente articolo vogliamo darle tutto lo spazio che merita.

Pronti dunque a sapere tutto su di lei, sulla sua biografia e carriera, senza ovviamente dimenticare anche la sua vita privata? Non dilunghiamoci oltre allora e partiamo subito.

Sonia Bruganelli
S. Bruganelli

Chi è?

La Bruganelli è un personaggio dello scenario televisivo italiano noto soprattutto per il suo ruolo di opinionista in programmi di casa Mediaset, come ad esempio il Grande Fratello Vip e L’isola dei famosi.

Ma la sua carriera non si esaurisce di certo qui: è infatti stata anche una modella e ragazza immagine, ed è un nome di spicco nell’ambito dell’imprenditoria, fondatrice di un’agenzia di talent scout e creatrice di una linea d’abbigliamento.

Biografia

Nasce a Roma il 20 febbraio del 1974, presso il quartiere di Lungo Tevere Flaminio.

A far parte della sua famiglia, oltre ai genitori, c’è anche il fratello Marco Bruganelli, il marito di Claudia Ruggeri di Avanti un altro.

Dopo gli anni di scuola obbligatoria, frequenta l’Università e si laurea in materia di Scienze della Comunicazione, mentre si dedica al lavoro di modella per fotoromanzi e magazine femminili e di ragazza immagine durante le serate in discoteca.

Età, segno zodiacale

L’età di Sonia Bruganelli è attualmente di 50 anni, mentre il suo segno zodiacale è quello dei Pesci.

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli (Fonte: Instagram)

Per quanto riguarda il suo fisico, abbiamo invece dati inerenti soltanto alla sua altezza, pari ad un metro e 70 centimetri.

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis: matrimonio, figli e separazione

Nel 1997, durante un lavoro di modella in occasione di una telepromozione nella trasmissione Tira e molla, si imbatte nell’allora conducente del programma, ovvero Paolo Bonolis, di ventitre anni più grande di lei.

Si sa però che per l’amore non esiste età: tra i due infatti scocca subito la scintilla.
Decidono dunque di proseguire la conoscenza, intrecciando ben presto una relazione destinata a sfociare in matrimonio cinque anni dopo, nel 2002.

Dalla loro unione sono nati tre figli: Silvia (2003), Davide (2004) e Adele (2009). La maggiore è purtroppo venuta al mondo con una grave cardiopatia, che le ha provocato da piccolissima un infarto; sopravvissuta, ha però subito danni motori ed è stata operata al cuore poco dopo la nascita. Davide è invece un giocatore di calcio nella Primavera della Triestina.

La Bruganelli e Bonolis hanno però recentemente annunciato la volontà reciproca di divorziare, dopo 26 anni di matrimonio. I due erano in crisi già da qualche tempo, dormendo in case separate.

Come spesso succede in questi casi, poi, non hanno tardato a circolare voci circa una papabile nuova storia della Bruganelli. Il prescelto? L’ex fidanzato di Belen Rodriguex Antonino Spinalbese, con cui Sonia è stata paparazzata. La donna ha però smentito le dicerie, affermando come tra loro non ci fosse nulla di romantico.

Carriera

Lasciatasi alle spalle il passato di modella, Sonia fonda nel 2005 l’agenzia SDL 2005, tramite cui effettua negli anni i casting per alcune celebri trasmissioni del marito Bonolis, quali Avanti un altro! e Ciao Darwin.

Successivamente si avvicina al mondo della moda, ideando la linea di abbigliamento per bambini Adele Virgy, ispirata a sua figlia omonima.

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli (Fonte: Instagram)

Tra le attività della Bruganelli rientra poi anche quella di scrittrice (I libri di Sonia) e di opinionista tv, nel 2021 e nel 2022 del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, e nel 2024 de L’isola dei famosi, programma nel quale è tuttora impegnata.

A lei si deve inoltre la realizzazione della SDL Tv, una piattaforma virtuale che ospita la sua trasmissione I libri di Sonia, nella quale vengono intervistati scrittori famosi o meno di libri di vario genere e che è possibile seguire anche su TimVision.

Instagram

Se volete sbirciare un po’ nella vita di questo personaggio dello spettacolo, allora un’ottima scelta è quella di seguire il profilo Instagram Sonia Bruganelli, @soniabrugi.

Seguita al momento da più di 900 mila followers, sulla sua pagina ufficiale Sonia Bruganelli si diletta a pubblicare di frequente foto inerenti alla sua vita privata e professionale. In didascalia, si definisce “Molto madre, ancora figlia, sempre sorella, altalenante amica e un po’, ma solo un po’… imprenditrice!

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA