Skip to Content

Cristiano Ardenzi cosa sappiamo del figlio di Ornella Vanoni

Cristiano Ardenzi è l’unico figlio della leggendaria cantante Ornella Vanoni che, al contrario di quanto ci si possa aspettare, ha deciso di rimanere lontano dalla luce dei riflettori.

Dunque, vediamo nell’articolo di oggi cosa abbiamo scoperto sul suo conto. Buona lettura!

Cristiano Ardenzi, figlio di Ornella Vanoni, Ornella Vanoni figlio, Cristiano figlio di Ornella Vanoni
Cristiano Ardenzi, figlio di Ornella Vanoni

Cristiano Ardenzi chi è?

Il protagonista del nostro articolo odierno è il figlio della Vanoni, diva e volto dell’emancipazione e libertà femminile, che da anni canta le emozioni ed esterna quello che pensa senza filtri nelle canzoni di Ornella, artista a tutto tondo che ha segnato con la sua voce ambrata la storia del panorama musicale nostrano.

Celebre figlio d’arte, nonché una figura maschile molto misteriosa in quanto non si è mai messo sotto la luce dei riflettori. Non avendo preso la strada di sua madre, ovvero la via del mondo dello spettacolo.

Precisiamo subito che del figlio della Vanoni non ci sono molte informazioni, tuttavia abbiamo fatto le dovute ricerche per portare a galla quello che è di conoscenza pubblica sul suo conto.

Biografia

Nasce nel capoluogo lombardo, Milano, nel 1962 a due anni dal matrimonio di Ornella Vanoni con il cantante, impresario di teatro e regista Lucio Ardenzi, in arte (all’anagrafe Lucio Minunni), venuto a mancare a Roma nel luglio del 2002.

Cristiano Ardenzi, figlio di Ornella Vanoni, Ornella Vanoni figlio, Cristiano figlio di Ornella Vanoni
Cristiano Ardenzi da bambino (a sinistra), Cristiano Ardenzi da neonato insieme alla mamma Ornella (a destra)

I genitori di Cristiano Ardenzi sono stati sposati per ben dodici anni, dal 1960 al 1972.

Quella scelta di sposare Lucio fu come un’ancora di salvezza dai guai che la cantante aveva combinato, uno dopo l’altro, perché in poche parole non sapeva cosa fare, aveva già vissuto un’intensa storia d’amore con Giorgio Strehler (che a sua volta era sposato), nonché un rapporto con Gino Paoli (anch’esso legato sentimentalmente ad un’altra donna, Anna Fabbri) e poi era sopraggiunto Lucio, così dopo i turbolenti amori vissuti in passato, decise di convolare a nozze con il regista.

Fino all’età di dieci anni Cristiano figlio di Vanoni cresce insieme ai suoi genitori, dopodiché diventa testimone della loro separazione e trascorre gli anni di adolescenza in un ambiente un po’ più complicato, vista l’assenza di uno dei punti di riferimento nella sua vita, ovvero la mancata figura paterna (essenziale nello sviluppo di rapporti affettivi, in particolar modo quando si è ancora minorenni) che genera in lui una specie di nostalgia sentimentale.

Sin da piccolo ha avuto modo di conoscere personalità influenti del mondo della musica, come la cantante Mina, ai tempi amica della Vanoni, con cui era molto legato.

La Vanoni durante un concerto tenutosi la sera dopo la morte di Lucio Ardenzi, ha voluto dedicare quella sua esibizione all’ex marito scomparso a Roma il 2 luglio del 2002, a cui con parole commoventi ha ringraziato del figlio che le ha regalato, Cristiano, che sin dalla nascita ha voluto tenere lontano dal gossip e dai pettegolezzi.

Età, segno zodiacale

L’età del figlio della Vanoni è di 62 anni. Inoltre non avendo l’esatta data di nascita, non possiamo sapere a quale segno zodiacale appartiene.

Naturalmente non sono neanche reperibili altre informazioni come altezza e peso, visto che non ha mai voluto mostrarsi in pubblico, nonostante le varie richieste di interessati del settore della musica di portare alla ribalta il figlio d’arte.

Cristiano Ardenzi moglie e figli

Cristiano Ardenzi figlio di Ornella Vanoni ha messo al mondo la sua prole. Dunque, la domanda che ora sorge spontanea è quanti nipoti ha la Vanoni? Continuate a leggere che ve lo sveliamo subito!

Sono due i figli di Cristiano Ardenzi, Matteo e Camilla.

Per fortuna il gene artistico della nonna è passato alla terza generazione, visto che la secondogenita di Cristiano ha ereditato l’amore per la musica, dal momento che ha duettato con Ornella nel brano E del mio cuore, uscito nel 2007, contenuto nell’album Una bellissima ragazza.

Alla celebre canzone hanno collaborato grandi esponenti della musica italiana come Paolo Fresu, Mauro Lavezzi e Mario Biondi e alla fine del pezzo si sente la voce di una bambina che canta, è proprio Camilla nipote di Ornella Vanoni, che ancora minorenne ha già esordito, anche se in una piccola parte, nel mondo della musica.

Tra l’altro, per quanto riguarda un’eventuale moglie di Cristiano Ardenzi o qualche ipotetica compagna, non ne siamo a conoscenza, il motivo è semplice! Non è un uomo che ama esporsi ai pettegolezzi e non lo vediamo mai al centro del gossip.

Perciò tenendosi alla larga dai paparazzi, non è facile carpire informazioni su fatti privati della sua sfera sentimentale.

Carriera

Quel poco che riusciamo a sapere sul figlio della cantante di Domani è un altro giorno lo abbiamo scoperto non solo dalle informazioni che circolano sul web ma anche da estratti del libro di Ornella Vanoni, scritto a quattro mani con Giancarlo Dotto, intitolato Una bellissima ragazza. La mia vita, uscito nelle librerie nel 2013.

Al riguardo, nella biografia dell’interprete più longeva della musica leggera italiana, non c’è nessun accenno al percorso di studi e di vita professionale che abbia intrapreso Cristiano Ardenzi. Per cui è difficile sapere se l’uomo sia laureato o meno o che lavoro faccia.

Instagram

Essendo un uomo riservato e schivo, non è il tipo di persona che è solita usare i social per condividere qualcosa sulla propria vita privata.

Perciò quando cercate sui social il profilo di Cristiano Ardenzi Instagram, non troverete nessuna pagina ufficiale che vi riconduca al figlio di Ornella Vanoni.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA