Skip to Content

Alice Sebastiani chi è la figlia di Amadeus che abbiamo visto a Sanremo 2023

Alice Sebastiani è la bellissima primogenita di Amadeus che abbiamo avuto modo di conoscere in occasione del Festival di Sanremo 2023.

Facciamo la conoscenza di questa simpatica donna che, come il padre, ha molta verve, un’energia contagiosa che trasmette con il suo sorriso. Siete pronti? Iniziamo!

Alice Sebastiani (Fonte: Instagram)

Chi è Alice Sebastiani?

In pochi conoscono la primogenita del celebre volto di Affari Tuoi e Sanremo, nata anni prima che il conduttore convolasse a nozze con la seconda moglie, la partenopea Giovanna Civitillo.

Non ha seguito le orme del padre, ovvero non si è appassionata al mondo della televisione bensì al settore della moda.

Non lascia scampo ai pettegolezzi visto che non le piace sbandierare fatti della sua vita privata.

Biografia

Nasce nel mese di ottobre del 1997, è la prima figlia di Amadeus nata dal matrimonio con Marisa di Martino.

I genitori sono stati sposati per quattordici anni, si erano detti il fatidico nel 1993 e quattro anni dopo hanno messo al mondo la loro primogenita.

A distanza di tre anni dalla nascita di Alice, la coppia entra in crisi.

Purtroppo Amadeus e Marisa Di Martino non sono in grado di salvare la loro relazione e questo porta il padre a frequentare nel 2003 un’altra donna che conosce all’interno del programma RAI L’Eredità di cui è conduttore, colei che diventerà la seconda moglie di Amadeus, la bellissima Giovanna Civitillo, che ai tempi faceva da valletta e ballerina della trasmissione.

Nel 2007 arriva la carta di divorzio che ufficializza la separazione di Amedeo Sebastiani (vero nome del Direttore Artistico di Sanremo) e Marisa Di Martino.

Ha un fratellastro più piccolo di lei, José Alberto, nato il 19 gennaio del 2009 dall’amore di Amadeus e Giovanna, oggi ha quindici anni.

Nonostante il divorzio dei suoi genitori, Alice ha tuttora un rapporto bellissimo con la sua famiglia allargata, ovvero Giovanna, che ha conosciuto all’età di cinque anni (tra le due c’è sempre stata molta complicità e confidenza) e il fratellino José Alberto (che adora) nonché naturalmente ha un legame speciale con suo padre Amadeus.

È amante di posti naturalistici, adora recarsi nelle località di mare per godersi la loro bellezza. Questa passione la porta ad immortalare i suoi viaggi in spiaggia attraverso diversi scatti fotografici che poi condivide sulle stories Instagram.

Inoltre i suoni delle onde del mare per lei sono come una sorta di terapia e quando il tramonto colora il cielo di diversi colori con sottofondo il bel mare blu, Alice definisce la scena una Sunset therapy.

Appassionata di arte, moda e design. Le piace ammirare la semplicità nelle cose che stanno intorno a lei.

Visto che la madre è una cake-artist, parrebbe essere una buona forchetta, amante del buon mangiare, non si lascia scappare dei peccati di gola, per cui non perde mai occasione di assaggiare i dolci e le torte create dalla mammina, testimoniando i suoi gusti sui social.

Nel tempo libero ama trascorrere le giornate leggendo un buon libro e quando è estate, anche mentre prende il sole.

Età, segno zodiacale

L’abbiamo vista seduta in prima fila al Teatro Ariston per presenziare all’evento musicale più atteso dell’anno, tra l’altro condotto da suo padre, ovvero il Festival di Sanremo 2023, da allora la giovane donna ha suscitato la curiosità del pubblico che ha iniziato a chiedersi quanti anni ha la figlia di Amadeus? Bene continuate a leggere e lo scoprirete subito!

Alice Sebastiani (Fonte: Instagram)

L’età di Alice Sebastiani è quindi di 26 anni compiuti. Inoltre il segno zodiacale della figlia del conduttore di Affari Tuoi e Marisa Di Martino è quello dello Scorpione.

Non sono resi pubblici dati in riferimento alla sua altezza e al suo peso corporeo.

Fidanzato

Ama vivere la sua vita lontano dai riflettori per cui non ci sono in giro molte foto che la ritraggono insieme al fidanzato, di nome Olmo Belluzzi, milanese classe 1990 con cui è insieme dall’estate del 2022, si tratta di un apprezzato regista e fotografo specializzato in moda, persone, architettura e natura.

Alice Sebastiani e Olmo Belluzzi hanno l’approvazione dei genitori della giovane donna, che ha trovato in lui un amore sincero.

La coppia condivide la passione per la fotografia e per i viaggi in giro per il mondo.

Studi

In quanto appassionata del mondo della moda, dopo le Superiori si iscrive al corso di Fashion Business presso il prestigioso Istituto Marangoni di Milano.

Consegue la laurea nel 2009 con 110 e lode, per il traguardo raggiunto ha ringraziato i suoi genitori che l’hanno sempre supportata, permettendole di formarsi in una delle migliori scuole di moda del capoluogo lombardo.

Alice Sebastiani (Fonte: Instagram)

In merito alla domanda che lavoro fa Alice Sebastiani? Si presume che sia impegnata nel settore della moda, visto il titolo di studio conseguito nel 2009.

Sebbene non abbiamo nessuna certezza sul suo percorso lavorativo, non aiuta affatto che la donna sia molto riservata.

Instagram

La carismatica figlia di Amadeus è attiva sui social, il suo profilo Instagram, che potete seguire andando a cercare sulla piattaforma il nome utente @lil_alyyy, conta oltre 12,6 mila follower.

Sul suo account Instagram è solita raccogliere nelle stories in evidenza, i suoi cantanti preferiti e i brani che più ascolta su Spotify, canzoni come Tu Mi hai capito, interpretata da Madame e Sfera Ebbasta, che ispirano le sue giornate.

Sembra essere una ragazza dolce e genuina, nella sua BIO si legge Ohh Honeyy ?.

Sono poche le foto pubblicate sulla piattaforma, diciamo che ha preso da suo padre Amadeus, che non ama condividere fatti privati della sua vita.

Si vede qualche post insieme al suo cane mentre lo porta a spasso, salta all’occhio una bellissima foto dei nonni di Alice Sebastiani, ovvero i genitori di Amadeus (Corrado Sebastiani e Antonella) in occasione del festeggiamento del loro 60esimo anniversario nel maggio del 2022 e qualche altra foto selfie.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA