Skip to Content

Daniela Zuccoli chi è la moglie del decano della televisione Mike Bongiorno

Il nome di Daniela Zuccoli è subito riconducibile ad uno dei padri della televisione italiana, ovvero Mike Bongiorno, con cui è stata sposata fino agli ultimi giorni di vita del conduttore del game show Lascia o Raddoppia?

Oggi, nel nostro interessante approfondimento, andremo ad analizzare la sfera privata e la carriera professionale di questa donna che ha condiviso 37 anni di vita con uno dei geni della televisione commerciale, molto famoso negli anni sessanta, settanta e ottanta.

Daniela Zuccoli, Daniela moglie di Mike Bongiorno, Mike Bongiorno moglie, Daniela Bongiorno, Daniela Zuccoli Bongiorno
Daniela Zuccoli (Fonte: Instagram)

Daniela Zuccoli chi è?

È più conosciuta per essere la terza moglie di Mike Bongiorno, con cui il presentatore di un altro famoso game show, La Ruota della Fortuna – che ha condotto per ben 14 edizioni, dal 1989 al 2003 – ha finalmente trovato il punto di equilibrio, scegliendo di passare con lei il resto dei giorni della sua vita, fino alla sua scomparsa avvenuta l’8 settembre del 2009 a Monte Carlo, Principato di Monaco.

Celebre ex stilista, ha dato vita al marchio di moda Daniela Bongiorno, che vendeva capi per corrispondenza dal catalogo della rivista Vestro.

Insieme al marito ha fondato la casa di produzione Bongiorno Productions s.r.l, che gestisce tuttora occupandosi di progetti televisivi sia per il piccolo schermo che per il cinema.

Inoltre si è anche cimentata nella scrittura, pubblicando nel 2010 il suo primo, e finora l’unico, libro di Daniela Zuccoli Bongiorno intitolato Come uno strano profeta. Mike Bongiorno e gli italiani, uscito per la Editrice San Raffaele.

Daniela Zuccoli biografia

Vi siete mai chiesti dove è nata la moglie di Mike Bongiorno? L’ex stilista proviene dal capoluogo lombardo, Milano, città che l’ha accolta il 13 maggio del 1950.

La sua passione per il mondo della moda la porta a creare una propria maison che porta il suo nome di battesimo affiancato al cognome del marito, ovvero Daniela Bongiorno, diventando quindi una affermata stilista, conosciuta in tutto lo Stivale.

Dalla moda è approdata al mondo della televisione, in gran parte grazie a Mike Bongiorno con cui mette in piedi la casa di produzione cinematografica Bongiorno Productions, che attualmente gestisce insieme ai tre figli avuti col marito.

Dopo la dipartita di uno dei volti più amati della televisione italiana, la casa di 215 metri quadri dove Daniela Bongiorno abitava insieme a Mr Allegria – vicino agli studi della RAI di corso Sempione a Milano, in via Giovanni da Procida – è stata messa in vendita attraverso un annuncio pubblicato sul sito immobiliare.it nel 2014.

Inoltre attraverso la Fondazione Mike Bongiorno, organizzazione no profit attiva in ambito socio-culturale, la moglie del Signor Allegria ha donato molti degli oggetti d’archivio di suo marito al comune di Milano per realizzare una sorta di museo temporaneo per omaggiare la memoria e lodare il lavoro di uno dei protagonisti di spicco dai tempi della nascita della televisione italiana.

Daniela Zuccoli età, segno zodiacale

L’età della moglie di Mike Bongiorno è quindi di 73 anni.

Daniela Zuccoli, Daniela moglie di Mike Bongiorno, Mike Bongiorno moglie, Daniela Bongiorno, Daniela Zuccoli Bongiorno
Daniela Zuccoli e Mike Bongiorno

Il segno astrologico della vedova milanese è quello del Toro.

Per quanto riguarda l’altezza e il peso della Zuccoli non si hanno informazioni.

Daniela Zuccoli marito e figli

Sapete quante volte si è sposato Mike Bongiorno? Dopo due matrimoni falliti alle spalle, il primo con la cantante lirica Rosalia Maresca, nel 1948 – invalidato quattro anni più tardi, nel 1952 – e le nozze con la giornalista Annarita Torsello, durato dal ‘68 al ‘70, l’incontro a Capri dove Daniela Zuccoli stava lavorando come Hostess di Maremoda, segna un punto di non ritorno nella vita del Signor Allegria, che finalmente trova in lei la donna della sua vita.

Daniela Zuccoli e Mike Bongiorno si sono scambiati gli anelli il 23 marzo del 1972 in Inghilterra, a Londra. Insieme hanno messo al mondo tre figli, Michele, Nicolò e Leonardo.

Cosa fanno oggi i figli di Mike Bongiorno?
Tutti e tre hanno seguito le orme paterne, il primogenito Michele Pietro Filippo, nato nel 1972, è diventato produttore televisivo; Nicolò del 1976 lavora come sceneggiatore, regista e produttore cinematografico e l’ultimogenito Leonardo, classe 1989 è un celebre imprenditore, attivo nella finanza e nel settore immobiliare.

La coppia è rimasta legata fino alla scomparsa di Mister Allegria, a settembre del 2009.

Daniela Zuccoli, Daniela moglie di Mike Bongiorno, Mike Bongiorno moglie, Daniela Bongiorno, Daniela Zuccoli Bongiorno
Daniela Zuccoli e Mike Bongiorno

Tutto’ggi il ricordo del grande Mike Bongiorno è più presente che mai nella vita della vedova, che è solita parlare con lui come se fosse ancora vivo.

Sette anni dopo il lutto della morte di Mike Bongiorno, la Zuccoli ha deciso di voltare pagina e di darsi un’altra chance a livello sentimentale, ritrovando l’amore con un nuovo compagno di cui si sa veramente poco, solo il suo nome, Elio e che lavora nel mondo della finanza.

I due sono stati paparazzati e fotografati dal settimanale Chi nel 2017, mentre erano
sul balconcino di un esclusivo chalet a St. Moritz (dove trascorrevano le vacanze) a prendere il sole ed a scambiarsi effusioni.

Carriera

Dopo essersi occupata di un suo brand di abbigliamento, Daniela Bongiorno, si è dedicata esclusivamente alla gestione della casa di produzione televisiva e cinematografica, fondata insieme al marito, la Bongiorno Productions, dove lavorano anche i tre figli della coppia.

Oltre a questo porta avanti la Fondazione Mike Bongiorno con sede a Milano, un ente morale senza fini di lucro che sostiene la meritocrazia e promuove lo sviluppo tecnologico e della creatività in ambito sociale, educativo e culturale.

Instagram

La vedova di Mike Bongiorno è assente dai social, i motivi possono essere tanti, ma sicuramente prevale la voglia di riservatezza e di non avere nessuna esposizione mediatica online.

Perciò non esiste nessun account ufficiale riconducibile al profilo di Daniela Zuccoli Instagram.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA