Skip to Content

Antonella Perini chi è l’ex dama del trono over con un passato da modella

Antonella Perini è stata un volto noto del fortunato programma della De Filippi, Uomini e Donne, dove ha incontrato l’amore con Luca Panont, uscendo insieme dal dating show di Canale 5 per proseguire la loro love story.

Andiamo alla scoperta dei particolari su questa storia d’amore che ha fatto sognare i fans di U&D. Pronti? Buona lettura!

Antonella Perini chi è?

Si è fatta conoscere negli studi di Uomini e Donne nel 2022-23, come una delle dame del seguitissimo trono over, che vede donne adulte e di una certa età alla ricerca dell’anima gemella.

Galeotto fu il suddetto trono over che ha permesso a due anime, affamate di amore, di trovarsi e di voler costruire un futuro insieme.

Un sentimento questo che ha spinto Antonella Perini e Luca Panont a vivere la loro intensa storia d’amore lontano dalle telecamere, prendendo la decisione di abbandonare il programma come una coppia, ‘mano nella mano’, salutando e ringraziando la patron dei pomeriggi di Canale 5, Maria De Filippi, nella primavera del 2023.

Dunque che fine ha fatto Antonella Perini di Uomini e Donne? Lo scopriremo nelle prossime linee. Perciò restate sintonizzati con noi fino alla fine!

Antonella Perini biografia

L’ex dama Uomini e Donne è nata ad Udine il 2 gennaio del 1976. Cresce a Magnano in Riviera, piccolo comune in provincia di Udine.

Prima di mettersi in gioco davanti a tutta Italia, prendendo parte al trono di Uomini e Donne, prima in qualità di tronista nel 2006-2007 e poi come Dama nel 2022-2023, Antonella Perini ha lavorato come modella, complice la sua avvenenza e la sua statura. Inoltre parla fluentemente inglese e ha conoscenze basilari di spagnolo.

Dimostra di essere portata come contorsionista e di avere ottime qualità in canto e ballo. In più ama praticare aerobica, come lo dimostra un suo vecchio curriculum da modella disponibile sul sito Rb casting.

Ha un fratello di Antonella Perini, noto come Dj Miky Perini.

Ha gestito dal 2013 al 2017 insieme a suo fratello la discoteca Al Lago, un dancing gettonatissimo che s’affaccia sul lago di Cavazzo.

Il locale alle origini era nato prima come ristorante poi come balera (ai tempi correva l’anno 1957), un’attività a conduzione familiare grazie a nonna Marisa Gamberi, poi si è trasformato verso gli anni settanta, nella discoteca preferita dei friulani.

La discoteca Al Lago lungo gli anni ha ospitato personaggi VIP come la celebre cantante Marisa Colomber (sesto posto al Festival di Sanremo 1955), i Righeira, Gabry Ponte, Gigi D’Agostino, il pornodivo italiano Rocco Siffredi e il rapper Fabri Fibra, solo per accennare alcune delle celebrità che hanno lasciato un’impronta in questo mitico locale che ha chiuso i battenti nel 2017, dopo sessant’anni di divertimento serale.

Antonella Perini età, segno zodiacale

Molti telespettatori della trasmissione pomeridiana condotta dalla De Filippi, con opinionisti Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino, sono molto curiosi di sapere l’età delle dame trono over che si rendono protagoniste di certe dinamiche, talvolte esagerate quanto interessanti, che tengono spesso incollato allo schermo il grande pubblico.

Antonella Perini
Antonella Perini (Fonte: Instagram)

Dunque, cerchiamo di rispondere alla domanda che in tanti si fanno, ovvero: quanti anni ha Antonella Perini di Uomini e Donne? Ve lo diciamo subito!

L’età dell’ex dama è quindi di 48 anni e il simbolo zodiacale che la rappresenta è quello del Capricorno.

La bella udinese è alta 180 cm, bellissimi e incantevoli occhi cerulei. Non è disponibile il suo peso corporeo.

Antonella Perini compagno

Durante la sua esperienza come Dama del trono over Uomini e Donne 2022-2023, ha fatto la conoscenza del cavaliere Armando Incarnato, che però non è andata per il meglio, visto che sono finiti al centro studio in pesanti discussioni.

Dopodiché decide di frequentare un altro cavaliere, Luca Panont, con cui sembra esserci una grande sintonia al punto di lasciare insieme il dating show nella primavera del 2023.

La storia di Antonella Perini e Luca Panont procede a gonfie vele dopo aver superato un brutto periodo di crisi di coppia a settembre del 2023, che ha quasi visto naufragare la loro storia d’amore.

Antonella Perini Luca Panont, Antonella Perini compagno
Antonella Perini e Luca Panont (Fonte: Instagram)

Fortunatamente la coppia, che ha anche attraversato il lutto di aver perso il bambino che aspettavano e che sarebbe dovuto nascere verso settembre-ottobre 2023, per complicazioni durante la gravidanza di Antonella Perini, ha finalmente trovato un punto di equilibrio e sono più innamorati che mai l’uno dell’altra.

Carriera

Inizia sin da giovanissima una carriera nel mondo della moda, piazzandosi prima in classifica al concorso regionale Modella Oggi.

Nel 1998, a ventidue anni partecipa a Miss Italia portando la fascia Miss Friuli, in graduatoria arriva settima.

Dal 1999 al 2006 compare in diverse pubblicità, ricordiamo nel 2003 e nel 2004 rispettivamente per lo spot di Lipton Ice Tea e Calzedonia.

In televisione è apparsa in programmi come Passaparola e La sai l’ultima, nel 2000.

Nel 2001 al cinema recita un ruolo secondario in Territori d’ombra, per la regia di Paolo Modugno.

Nel 2006 segue un corso di recitazione, da ottobre a dicembre, nel gruppo Teatro Rare Tracce di Milano.

Nella 11esima stagione di U&D, ovvero nel 2007 scende per la prima volta le scale a Uomini e Donne ed occupa la sedia rossa in qualità di tronista. Nella scelta finale viene rifiutata dal corteggiatore Marco Meloni che le risponde con un secco No.

Nella stagione di Uomini e Donne 2022-2023 fa il suo ritorno negli studi della De Filippi, stavolta nelle vesti di Dama, uscendo nella primavera del 2023 con il cavaliere Luca Panont.

Attualmente è una seguitissima influencer, attiva nel campo del benessere.

Instagram

La pagina social di Antonella Perini Instagram (@antonella__perinireal) è molto seguita e può vantare oltre 39,8 mila follower.

Sul profilo Instagram l’ex dama Uomini e Donne è molto attiva con i fan con cui condivide molti momenti della sua quotidianità, postando anche servizi fotografici professionali e scatti insieme al compagno di Antonella Perini Luca Panont.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA