Skip to Content

Jannik Sinner Tsitsipas: non va in finale, seconda sconfitta stagionale per l’azzurro

Sinner Tsitsipas, Jannik Sinner
Sinner vs Tsitsipas

Combattuta e tosta la partita di venerdì 12 aprile 2024 della semifinale ATP Monte Carlo, dove Jannik Sinner viene battuto dal greco Stefanos Tsitsipas (seconda sconfitta stagionale da inizio 2024 per l’altoatesino, la prima è stata all’Indian Wells 1000 contro Carlos Alcaraz, vincitore del torneo).

Jannik Sinner perde contro Tsitsipas

Chiude così l’asso del tennis italiano la quarta partita giocata, per la prima volta, sulla terra rossa, senza portare a casa la vittoria, che va invece a Tsitsipas ai quarti di finale nel Principato di Monaco.

Sinner Tsitsipas, Sinner Tsitsipas Monte Carlo, Sinner Monte Carlo, Jannik Sinner Montecarlo
Sinner vs Tsitsipas all’ATP Monaco 2024

Purtroppo due sono stati i fattori che hanno inciso negativamente sui risultati finiti 6-4, 3-6 e 6-4 in favore del numero 12 al mondo Stefanos Tsitsipas.

Il primo è stato un errore arbitrale che l’azzurro non ha contestato quando un servizio del greco non è stato invalidato, potendo essere giudicato fuori campo (ci sono le grafiche a dimostrarlo) e l’altra componente che non ha aiutato Sinner è stato un calo fisico accusato sul finale del terzo set. Anzi il tennista italiano Jannik Sinner ha dovuto fermare la partita chiamando un medical time out, a causa di un dolore alla gamba destra e poi alla sinistra.

In finale ATP Monte Carlo 2024 ci va il tennista Stefanos Tsitsipas, che già in passato si è imposto come vincitore ben due volte (negli anni 2021 e 2022). Quindi sarà il grecco a contendersi la vittoria contro il numero uno al mondo Djokovic o contro il norvegese Casper Ruud.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA