Skip to Content

Emanuela Mussida chi è l’ex moglie di Pier Silvio Berlusconi, lavoro, Instagram

Emanuela Mussida è salita agli onori della cronaca rosa nei lontani anni ’80 e ‘90 per essere stata la prima moglie di Piersilvio Berlusconi, con cui ha messo al mondo la loro primogenita, Lucrezia Vittoria, che a sua volta, nel 2021, ha reso i suoi genitori nonni di Olivia.

Che sappiamo sul suo conto? Di cosa si occupa adesso nella sua vita e dove risiede? Lo scopriremo nell’articolo di oggi. Perciò continuate a leggere per non perdervi ulteriori dettagli interessanti sulla donna che ha fatto parte della famiglia Berlusconi, in qualità di consorte del secondo figlio di Silvio Berlusconi (Piersilvio) avuto con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio nel 1969.

Emanuela Mussida, ex moglie di Pier Silvio Berlusconi, ex moglie di Piersilvio Berlusconi, Piersilvio Berlusconi ex moglie, ex di Piersilvio Berlusconi
Emanuela Mussida (Fonte: Instagram)

Emanuela Mussida chi è?

L’amore di Emanuela Mussida e Piersilvio Berlusconi è stato un sentimento giovane, puro e intenso. Quando i due si sono conosciuti, correva l’anno 1986, all’epoca il rampollo di casa Berlusconi aveva soltanto 17 anni.
Sebbene Emanuela Mussida non sia più insieme a Piersilvio da oltre un ventennio, visto che l’uomo dal 2002 è legato sentimentalmente all’attuale compagna, Silvia Toffanin – alla guida della trasmissione del sabato pomeriggio in onda su Canale 5, Verissimo – ha mantenuto un rapporto civile per via della loro figlia in comune.

Emanuela Mussida biografia

L’ex moglie di Pier Silvio è nata a Milano. Sull’anno di nascita non c’è alcuna certezza, visto le scarne informazioni sulla sua biografia.

Anzi ci sono fonti che dicono che sia nata nel 1971 e altri nel 1979.

Altri dati quali il suo percorso di studi non sono disponibili.

Sappiamo che da giovane ha intrapreso la carriera di modella.

È impegnata nel sociale, si batte per la difesa degli animali in difficoltà. Questo suo senso di appartenenza alla natura e alla fauna, volto a proteggere chi vi è a rischio, l’ha portata a gestire un centro che si occupa di salvare animali selvatici e ha inoltre fondato l’Alfa Onlus Animals Sanctuary, che è presente attraverso un profilo Instagram da lei gestito sotto il nickname @cinqueallegra_emanuelamussida, dove si definisce come una soccorritrice di animali e una sognatrice che lavora solo per rendere il suo impegno una realtà.

È nonna di Olivia, nata nel 2021, avuta dall’amore di Lucrezia Vittoria e il marito Josh.

Attualmente risiede in Toscana, a Castelnuovo di Val di Cecina (situato in provincia di Pisa).

Emanuela Mussida età, segno zodiacale

Non tutti sanno quanti anni ha Emanuela Mussida, nemmeno noi abbiamo la certezza della sua età, visto che non è dato sapere di preciso l’anno di nascita.

Stando alle informazioni che circolano online, la madre di Lucrezia Vittoria Berlusconi dovrebbe avere dai 45 ai 53 anni.

Non possiamo dirvi quale sia il segno zodiacale dell’ex signora Berlusconi.

Emanuela Mussida, ex moglie di Pier Silvio Berlusconi, ex moglie di Piersilvio Berlusconi, Piersilvio Berlusconi ex moglie, ex di Piersilvio Berlusconi
Emanuela Mussida (Fonte: Instagram)

Altri dati basilari come altezza e peso dell’ex di Piersilvio non sono resi noti.

Emanuela Mussida ex marito, compagno e figli

È stata insieme al secondogenito di Silvio Berlusconi per diversi anni, dal 1986, anno in cui avvenne il primo incontro tra Emanuela Mussida e Piersilvio in occasione di una festa di capodanno organizzata dal giovane rampollo, ai tempi diciassettenne, nella villa di famiglia ad Arcore, a cui ai tempi una bella ragazza timida è stata invitata, probabilmente inserita nell’ambiente favorita dai contatti nel settore della moda, dove lavorava come modella.

I due hanno vissuto la loro love story sotto la luce dei riflettori, visto che è stata la fidanzata storica, poi diventata moglie del figlio del noto imprenditore Silvio Berlusconi, attivo nel settore immobiliare, diventato poi personaggio politico dal 1994, quando Il Cavaliere è sceso in politica.

La coppia è convolata a nozze nel ‘90 e sempre in quell’anno la donna ha portato alla luce la prima figlia di Piersilvio Berlusconi, Lucrezia Vittoria, venuta al mondo quando l’uomo aveva 21 anni.

Dopo la separazione di Emanuela dal CEO di Mediaset, Piersilvio è stato un padre piuttosto assente, non ha giovato di certo la maturità mentale e la consapevolezza di essere diventato genitore ad una giovane età.

Per fortuna la relazione padre-figlia tra Piersilvio e Lucrezia è migliorata negli anni, in particolar modo quando lei è diventata una donna realizzata e adulta, avendo poi modo di recuperare il tempo perso.

Trascorre la sua vita lontano dalla popolarità della famiglia Berlusconi, insieme al marito Giuseppe, di cui si sa che di professione fa l’avvocato e con cui ha in comune quattro figli, una dei quali si chiama Matilda Allegra.

Carriera

In gioventù ha fatto la modella e indossatrice a Milano.

Ha intrapreso una carriera in politica anche se ricoprendo un ruolo minore, quando nel 2019 viene eletta Consigliera comunale di Castelnuovo di Val di Cecina.

Attualmente è anche impegnata nella Onlus a favore del salvataggio degli animali in pericolo, da lei stessa fondata e di cui abbiamo parlato prima.

Instagram

L’ex moglie di Pier Silvio Berlusconi è presente su Emanuela Mussida Instagram attraverso il profilo dell’ALFA Onlus Animals Sanctuary (@cinqueallegra_emanuelamussida).

Su questo account gestito da Emanuela Mussida impegnata nel sensibilizzare le persone sull’importanza di soccorrere gli animali in difficoltà, viene seguita da poco più di 1628 follower.

Emanuela Mussida, ex moglie di Pier Silvio Berlusconi, ex moglie di Piersilvio Berlusconi, Piersilvio Berlusconi ex moglie, ex di Piersilvio Berlusconi
Emanuela Mussida (Fonte: Instagram)

Tra i numerosi scatti di cani e altri animali selvatici sul suo profilo social, spicca all’occhio una foto d’archivio che vede Silvio Berlusconi insieme alla figlia di Emanuela Mussida, ovvero con la nipote Lucrezia Vittoria, datata 12 giugno 2023, postata in occasione della morte del Cavaliere della Repubblica, con a corredo una bellissima frase a lui dedicata per omaggiare l’amore e appoggio incondizionato ricevuto dall’Ex Premier.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA