Skip to Content

Margot Robbie chi è l’attrice di Barbie, origini, marito, premi, film

Margot Robbie ha dato vita, nell’estate 2023, alla celebre ed immemore bambola Barbie, grazie all’omonimo film che ha girato per la regia di Greta Gerwig, una commedia questa che si è aggiudicata diverse nomination, dove ha recitato nei panni della conosciutissima bambola Mattel al fianco di Ken, impersonato da Ryan Gosling.

L’attrice hollywoodiana è una delle donne più amate e desiderate degli ultimi anni, stella splendente del firmamento Hollywoodiano, protagonista di una delle opere cinematografiche più importanti del 2023 e che ha fatto registrare incassi record, tanto da entrare nella classifica delle pellicole che hanno guadagnato di più al botteghino.

Margot Robbie, attrice di Barbie
Margot Robbie (Fonte: Instagram)

Margot Robbie chi è?

Se siete amanti del grande schermo, delle produzioni ricche di azione e pathos e di personaggi stravaganti e particolari, il nome di questa splendida donna non vi sarà nuovo.

L’attrice Margot Robbie è una delle interpreti più quotate degli ultimi anni, periodo in cui ha avuto una grande risonanza mediatica, grazie agli iconici ruoli in cui si è calata in modo magistrale.

A confermare lo status di questa poliedrica artista ci sono diversi premi e riconoscimenti che ha vinto nel corso della sua attività professionale, come alcune nomination agli Academy Awards, ben sei BAFTA Awards e quattro Golden Globe.

La prestigiosa testata Times l’ha inserita, nel 2017, nella lista delle 100 persone più influenti a livello internazionale e nel 2019 Forbes ha confermato che si tratta di una delle attrici più pagate, primeggiando anche in questa particolare classifica.

Ha avuto anche una nomination all’Oscar in qualità di miglior attrice non protagonista.

Interprete molto versatile e talentuosa, ha spaziato tra vari generi, dalle commedie agli action, dai biopic ai thriller, fino alle pellicole drammatiche e sentimentali.

Ha lavorato sia in film con Margot Robbie di alto profilo che in pellicole indipendenti e a basso budget, mostrando tutte le sue peculiarità e le sue sfaccettature in campo recitativo.

Di una bellezza unica e inconfondibile, nel 2016 ha guadagnato la prima posizione nella lista delle 100 donne più sexy del mondo stilata da FHM.

Attiva anche come produttrice cinematografica, membro e cofondatore della Lucky Chap Entertainment.

Ha preso parte anche a parecchie serie televisive di grande successo.

Restate sintonizzati, nelle prossime linee approfondiremo la sua vita privata e la sua straordinaria carriera.

Margot Robbie biografia

Margot Elise Robbie, nome completo dell’attrice, è nata a Dalby, Queensland, in Australia, il 2 luglio del 1990.

I genitori di Margot Robbie sono Doug Robbie, imprenditore e magnate della canna da zucchero e Sarie Kessler, fisioterapista e massaggiatrice.

Seconda di quattro figli, i suoi fratelli sono: Anya e Lachlan e l’ultimogenito Cameron.

Quando ha solo cinque anni, i genitori si separano e lei va a vivere con la madre insieme ai fratelli.

L’attrice australiana ha studiato recitazione al Somerset College. Ha iniziato a lavorare sin da adolescente, facendo varie attività, ha gestito un bar, lavorato a Subway e fatto anche le pulizie.

Dopo essersi laureata, è entrata nel mondo dello spettacolo girando diversi spot pubblicitari e film indipendenti. Dopodiché, è andata a Melbourne per iniziare la carriera di attrice.

Da sempre è una fervente sostenitrice dei diritti umani, di quelli delle donne e per l’uguaglianza di genere e dei diritti LGBT.

Nel corso della sua carriera ha vinto due Critics’ Choice Awards, due AACTA Awards e anche 5 candidature allo Screen Actors Guild Award.

Margot Robbie età, segno zodiacale

L’età della produttrice cinematografica è di 33 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello del Cancro.

Margot Robbie, attrice di Barbie
Margot Robbie (Fonte: Instagram)

Sapete quanto è alta Margot Robbie?L’altezza e il peso della stella internazionale sono rispettivamente di 168 cm e di circa 57 kg.

Margot Robbie marito

Siete curiosi di sapere come si chiama il marito di Margot Robbie? Bene, ve lo diciamo nelle prossime linee!

Molto riservata, ha vissuto per parecchi anni a New York, fino a quando ha conosciuto il regista inglese Tom Ackerley, con cui si è trasferita a Londra.

La coppia si è sposata il 18 dicembre del 2016 a Byron Bay, nel Galles del Sud in Australia.

Margot Robbie Tom Ackerley, Margot Robbie marito, marito di Margot Robbie, Margot Robbie e Tom Ackerley
Margot Robbie e Tom Ackerley

Attualmente Margot Robbie e Tom Ackerley vivono a Venice Beach in California.

Carriera

Dopo qualche anno di gavetta, si è messa in luce nel 2013 grazie al cult di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street, dove recita al fianco di Leonardo DiCaprio.

Dopo questo grande successo, è stata protagonista in produzioni di primo piano come La leggenda di Tarzan e Whiskey Tango Foxtrot del 2016.

Sempre nello stesso anno ha impersonato l’antieroina Harley Quinn in Suicide Squad. Nel 2017 ha interpretato la pattinatrice Tonya Harding nel biografico Tonya e l’anno seguente ha girato Mary Queen of Scots, interpretando la regina stessa.

Nel 2019 ha lavorato ancora con Leonardo DiCaprio e con Brad Pitt nel film di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood.

Nel 2021 è tornata a vestire i panni di Harley Quinn in The Suicide Squad – Missione suicida, diretto da James Gunn.

L’anno successivo ha preso parte all’opera corale Babylon, del regista visionario Damien Chazelle, ancora al fianco di Brad Pitt.

Nel 2023 ha interpretato la mitica bambola della Mattel nel film omonimo Barbie, che ha incassato oltre 1,44 miliardi di dollari, diventando il maggior successo commerciale della Warner Bros.

Margot Robbie Barbie, Margot Robbie Ryan Gosling, film Barbie, attrice di Barbie, Barbie Margot Robbie
Margot Robbie e Ryan Gosling come Barbie e Ken rispettivamente nel film Barbie del 2023

Il 2024 la vede impegnata nelle riprese della pellicola intitolata A Big Bold Beautiful Journey, diretta dal regista coreano Kogonada. Nel cast è presente anche l’attore sex symbol Colin Farrell.

Instagram

Fino al 2021 ha avuto un account Instagram Margot Robbie, ma in seguito ha deciso di cancellarlo visto che è una persona molto riservata.

È comunque presente una fanpage dell’attrice di Barbie Margot Robbie (@margotrobbieofficial), che vanta più di 3 milioni di followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA