Skip to Content

Ryan Gosling chi è, origini, genitori, sorella, moglie, figlie, carriera, I’m just Ken Merry Kristmas Barbie

Ryan Gosling ha fatto divertire il grande pubblico con l’irriverente interpretazione di Ken dell’attesissimo film che ha segnato l’estate 2023 colorata di rosa, Barbie, prodotto da Margot Robbie e diretto da Greta Gerwig.

Ryan Gosling, Ken Barbie
Ryan Gosling

Ryan Gosling chi è?

Attore, produttore e cantante, un artista a tutto tondo, che si è reso protagonista dell’estate degli amanti del cinema con il blockbuster Barbie del 2023, che gli è valso diverse candidature ai premi internazionali come miglior attore non protagonista.

È anche membro del duo musicale di genere indie rock, The Dead Man’s Bones, insieme all’attore Zach Shields.

Il suo talento è riconosciuto in tutto il mondo grazie alle varie nomination a premi come Oscar, Critics Choice Awards e Golden Globe, che ha vinto nel 2017 per la sua interpretazione in La La Land come miglior attore in un film commedia o musicale.

Ryan Gosling biografia

Di origini canadesi, nasce presso l’ospedale St. Joseph’s in una cittadina dell’Ontario, London, il 12 novembre 1980 da genitori appartenenti al mormonismo che svolgono lavori comuni, sua madre Donna Gosling, è una segretaria e suo padre Thomas Ray, lavora come commesso viaggiatore a nome di un’azienda cartiera.

Ha una sorella maggiore, Mandi Gosling, venuta al mondo il primo giorno del 1977.

Per via degli impegni lavorativi del padre, si trasferisce insieme alla famiglia in altre città dell’Ontario, da Cornwall a Burlington.

Alle scuole elementari subisce attacchi di bullismo dai compagni coetanei, questi accaduti portano sua madre a ritirarlo dall’istituto e abbandonare il suo lavoro per un anno, al fine di fare da educatrice a Ryan, che segue gli studi da casa. Un’esperienza questa che gli regala il senso d’autonomia che ancora oggi conserva.

Nel 1993, Ryan e Mandi vedono i loro genitori separarsi, ai tempi lui ha 13 anni, i due rimangono insieme con la mamma.

Il suo percorso liceale passa attraverso due scuole, la Cornwall Collegiate and Vocational School e la Lester B. Pearson High School.

Da giovane inizia ad esibirsi con sua sorella, cantando insieme nelle feste di matrimonio. In questo periodo, contemporaneamente prende parte ad una compagnia di ballo.

Non porta a termine gli studi, abbandonando la scuola a 17 anni per inseguire il sogno di diventare attore.

Ryan Gosling età, segno zodiacale

Avreste mai detto che il Ken del film Barbie ha 43 anni di età? Non possiamo che complimentarci con l’attore perché porta alla grande i suoi anni, forse il suo elisir di lunga vita sono gli allenamenti in palestra che lo aiutano a tenersi in forma e il seguire una dieta sana e bilanciata.

Sappiamo che il segno zodiacale di Ryan Gosling è dello Scorpione.

Ryan Gosling
Ryan Gosling

In merito ad altezza e peso di Ryan Gosling, sappiamo che è alto 184 cm per una massa corporea di circa 78 chili.

Ryan Gosling moglie e figlie

Dal 2011 ha messo la testa a posto, dopo aver concluso nel 2007 una love story intrapresa nel 2005 con una collega attrice, Rachel McAdams.

L’incontro nel settembre del 2011 tra Eva Mendes e Ryan Gosling sul set di Come un tuono (The Places beyond the Pines), per la regia di Derek Cianfrance, che li vede co-protagonisti al fianco di Bradley Cooper (ex compagno di Irina Shayk) ha fatto breccia nel cuore del talentuoso canadese, da quel momento i due non si sono più lasciati.

Ryan Gosling compagna, Ryan Gosling moglie, Ryan Gosling Eva Mendes, Eva Mendes marito
Ryan Gosling insieme a Eva Mendes

La coppia non si lascia mai andare a rivelazioni sulla loro vita privata, però da novembre del 2022 si sono susseguite voci sul matrimonio tra Ryan Gosling e Eva Mendes, in segreto, un indizio questo che non è mai stato né confermato né smentito dai diretti interessati.

Quanti figli ha Ryan Gosling? L’attore in realtà ha messo al mondo due femminucce, nate dalla relazione con la modella Eva Mendes, la primogenita, Esmeralda Amada, del 2014, seguita da Amada Lee, nel 2016.

Carriera

Diventa famoso già in giovane età quando a soli 12 anni entra nel cast di The Mickey Club House, il che lo porta a trasferirsi a Orlando, in Florida, dove rimane dal 1993 al 1995, sua madre torna in Canada per motivi lavorativi.

Come membro de Il Club di Topolino, presenta, balla e canta nel corso della trasmissione, al fianco di altri ragazzini che nel corso degli anni sarebbero diventati anche loro famosi come le celebri Britney Spears e Christina Aguilera, e l’ex Nsync Justin Timberlake, con cui stringe una bella amicizia visto che per sei mesi condividono lo stesso tetto durante il secondo anno dello show e la madre di Justin, Lynn Bomar Harless, è diventata la sua responsabile legale nel periodo in cui la madre Donna si trovava in Canada.

Dal 1995 al 1998, inizia a recitare in serie TV di intrattenimento familiare, citiamo: Are You Afraid of the Dark?; Goosebumps e Breaker High.

Nel biennio 1998-1999, appena maggiorenne, è il protagonista della serie TV di Fox Kids, Young Hercules.

Convinto di voler interpretare ruoli più seri e importanti, lascia la Nuova Zelanda e torna in Canada, dove esordisce sul grande schermo con Il Mio Amico Frankenstein, distribuito nelle sale nel 1997.

Vede aumentare la sua notorietà che gli assicura, nel 2001, il suo primo ruolo di livello in The Believer, dove interpreta la parte di un giovane ebreo neo-nazi.

Lungo la sua prolifica carriera Ryan Gosling ha recitato in diverse serie TV e in quasi una trentina di film, lavorando al fianco di attori come George Clooney (ex di Elisabetta Canalis) in Le idi di marzo del 2011 (di cui Clooney è anche regista); Sean Penn nel 2013 in Gangster Squad; Brad Pitt in La Grande scommessa del 2015 (Brad è anche produttore del film che vede nel cast  Christian Bale) e più recentemente con Margot Robbie in Barbie del 2023, dove allieta il pubblico con la sua divertente interpretazione di un biondo Ken.

Oltre ad essere un poliedrico attore è anche produttore, ha una casa di produzione televisiva e cinematografica, Arcana, che ha fondato insieme al suo amico Ken Kao e attraverso la quale ha prodotto film come Blue Valentine nel 2010, Lost River del 2014 e The Fall Guy, la cui uscita è prevista per il 1° maggio 2024 dove Ryan Gosling è protagonista con Emily Blunt per la regia di David Leitch.

Dopo la crescente notorietà ottenuta grazie al film Barbie, dove il pubblico l’ha visto ballare e cantare, a pochi giorni dalla fine del 2023, è uscito l’EP I’m just Ken, prodotto da Mark Ronson che ha già ricevuto due nomination, uno ai Grammy Awards e l’altra ai Golden Globe per il 2024.

L’EP di Ryan Gosling contiene la canzone tratta dal film Barbie I’m just Ken e tre remix, tra questi la versione natalizia di I’m just Ken – Merry Kristmas Barbie accompagnata da un video ufficiale pubblicato online.

Instagram

L’attore di Ken Barbie è piuttosto riservato e preferisce tenersi alla larga dai social.

Perciò non c’è nessun profilo Ryan Gosling Instagram dove poter seguirlo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA