Skip to Content

Erwin Bach chi è il marito di Tina Turner che le ha donato un rene

Chi arriva a conoscere la storia d’amore di Tina Turner e Erwin Bach rimane scioccato da quello che il secondo marito della celebre cantante americana ha fatto per salvarle la vita.

La coppia è la dimostrazione di due grandi verità: quando si ama non c’è differenza d’età e amare implica anche dare un pezzo di se stessi all’altro e ne vale la pena se questo implica regalare più anni di vita alla persona che ha l’altra metà del tuo cuore. Ora inoltriamoci subito nell’articolo di oggi che vede protagonista questa fondamentale figura maschile sia nella carriera che nella vita privata della iconica interprete dalla voce ineguagliabile.

Erwin Bach, secondo marito di Tina Turner, marito di Tina Turner,  Tina Turner marito, Tina Turner Erwin Bach, Erwin marito di Tina Turner, Erwin Bach marito di Tina Turner
Erwin Bach

Erwin Bach chi è?

Erwin Bach è l’uomo che ha accompagnato Tina Turner, in carriera e nella vita privata, fino agli ultimi giorni di vita di Anna Mae Bullock, vero nome della rock star femminile, venuta a mancare il 24 maggio del 2023 a Küsnacht, in Svizzera, per cause naturali dovute a complicazioni renali.

È un rinomato produttore discografico che ha firmato i dischi dei più grandi della musica internazionale, con alle spalle un passato nella recitazione.

Erwin Bach biografia

Di origini tedesche. Nasce a Colonia il 24 gennaio 1956. Non si hanno molte informazioni sulla sua famiglia né sul suo percorso di studi.

Probabilmente ha conseguito una laurea, non è dato sapere in che ambito però.

Erwin Bach età, segno zodiacale

Volete sapere quanti anni ha il marito di Tina Turner? Il produttore musicale tedesco è diciassette anni più giovane della acclamata e amatissima voce di numerosi successi della musica rock femminile. Quindi l’età di Erwin Bach è di 68 anni compiuti.

Il simbolo astrologico dell’uomo che salvò la vita a Tina Turner è quello dell’Acquario.

Non si conosce con certezza quale siano il peso e l’altezza di Erwin Bach. Dalle foto che lo ritraggono insieme alla moglie Tina Turner, si evince facilmente che ha una statura che non passa di certo inosservata, inoltre essendo di etnia caucasica-europea, come la maggior parte degli uomini tedeschi si può presumere che sia alto come minimo 180 cm.

Erwin Bach moglie

Prima di convolare a nozze con il secondo marito di Tina Turner, la cantante è stata legata sentimentalmente al chitarrista Ike Turner, pseudonimo di Isaac Wister Turner (venuto a mancare nel dicembre del 2007 per overdose), con cui avrebbe poi dato vita alla band Ike & Tina Turner (attiva fino al 1976). I due rimasero sposati per ben quattordici anni, con il divorzio arrivato nel 1976.

Correva l’anno 1985 quando un galantuomo di nome Erwin Bach si presentò all’Aeroporto di Colonia per prendere l’artista americana Tina Turner su una macchina, che sarebbe poi il regalo da parte dell’allora manager della cantante Roger Davies, una Mercedes Jeep. All’epoca la Turner aveva 46 anni mentre il produttore tedesco ne aveva 29.

Tina ne rimase talmente colpita, ha sperimentato quello che chiamano amore a prima vista, che anziché preoccuparsi per il suo look o per la stanchezza, dopo lunghe ore di viaggio, si interessò ad approfondire la conoscenza di quell’uomo che sarebbe diventato negli anni un suo amico e poi compagno di vita.

Tina Turner e Erwin Bach, dopo 27 anni insieme, decidono di compiere il passo successivo, non è mai tardi per convolare a nozze anche se si è in una relazione di lunga data, così nel luglio del 2013 la coppia si è scambiata il fatidico . Per l’occasione la cantante ha indossato un bellissimo abito firmato Armani, la celebrazione ebbe luogo in una location sontuosa sulle rive del Lago di Zurigo, in Svizzera, alla presenza di personalità di spicco come il designer italiano Giorgio Armani, Eros Ramazzotti (ex marito di Michelle Hunziker), Oprah Winfrey, Sade Adu, David Bowie e tante altre celebrità.

Erwin Bach, secondo marito di Tina Turner, marito di Tina Turner,  Tina Turner marito, Tina Turner Erwin Bach, Erwin marito di Tina Turner, Erwin Bach marito di Tina Turner
Tina Turner e Erwin Bach

Il loro amore ha superato ogni barriera d’età e non ha discriminato né razza né etnia. I due sono rimasti insieme fino alla morte di Tina Turner nel maggio del 2023. Non hanno avuto figli insieme.

Nell’aprile del 2017 il secondo marito della Turner ha compiuto un commovente gesto d’amore incondizionato, quando ha voluto donare un suo rene alla moglie per regalarle qualche anno in più di vita, un periodo questo molto difficile per Tina dopo aver affrontato un cancro all’intestino e aver fatto i conti con il cedimento dei reni, condizione che la portava ad un bivio: la dialisi o il trapianto. Viste le remote possibilità di un donatore di rene, a salvarle la vita è stato proprio il marito, che dopo essersi sottoposto a vari esami, è risultato compatibile e si è fatto operare per fare il regalo più prezioso alla donna della sua vita: un suo rene.

Prima di convolare a nozze con Tina Turner, l’uomo è stato sposato con un’altra donna, di cui non si sa nulla né di quando hanno divorziato.

Carriera

La sua attività lavorativa prende il via nel settore della musica, prima come produttore e poi come manager di una nota casa discografica.

Ha avuto esperienze come attore, avendo recitato in tre produzioni per il piccolo e grande schermo, come Maldito amar: demasiado, girato nel 1999 in Messico insieme al famoso attore di telenovelas Arturo Peniche; Il prossimo capitolo di Oprah e nella serie TV 60 minuti, dove interpreta se stesso come produttore discografico.

In ambito musicale ha prodotto la carriera di celebri cantanti che devono in gran parte la loro fama a Erwin Bach, possiamo citare: Queen, Paul McCartney, Pink Floyd, Pet Shop Boys e naturalmente anche sua moglie Tina Turner.

Instagram

I fan della cantante di What’s love got to do with it si chiedono spesso che fine ha fatto il marito di Tina Turner, perciò abbiamo provato a cercare un suo profilo personale su Instagram e ci siamo accorti che l’uomo non possiede nessun account sui social.

Dunque non troverete nessuna pagina riconducibile a Erwin Bach Instagram, visto che preferisce restare lontano dalle piattaforme per la condivisione online.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA