Skip to Content

Luca Daffrè chi è l’ex tronista di Uomini e Donne, amico di Ignazio Moser

Il nome di Luca Daffrè non è nuovo nel mondo della televisione dove ha avuto diverse esperienze all’interno di reality show come Temptation Island e L’Isola dei Famosi. Non poteva di certo farsi mancare la doppia partecipazione a Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, in veste di corteggiatore e poi come tronista.

Curiosi di sapere di più su questo piacente uomo, dal fisico scolpito di muscoli e coperto di tatuaggi? Allora rimanete con noi fino alla fine. Buona lettura!

Luca Daffrè, Luca di Uomini e Donne
Luca Daffrè (Fonte: Instagram)

Luca Daffrè chi è?

Onnipresente nei programmi televisivi di Mediaset, dopo il debutto a Temptation Island è passato a Uomini e Donne e poi all’Isola dei Famosi nel 2022.

Lo ricordiamo anche come uno dei protagonisti di Back to school 2023, dove è tornato indietro nel tempo come ripetente per superare l’esame di quinta elementare.

Il modello e influencer Luca Daffrè è un volto noto sia in televisione che sui social.

Luca Daffrè biografia

Nasce a Trento, capoluogo del Trentino, nel 1995 dai genitori Maurizio e Marisa, a cui Luca è molto legato.

Una volta completata la sua formazione liceale, si iscrive alla facoltà di Scienze Motorie, laureandosi a pieni voti.

È tifoso del Milan. Nella sua cerchia di amici troviamo nomi come Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, sorella della showgirl argentina Belen.

Luca Daffrè età, segno zodiacale

Sapete quanti anni ha il tronista Luca di Uomini e Donne? L’uomo ne ha 29. Non sappiamo il segno zodiacale dell’influencer visto che su di lui abbiamo soltanto l’anno di nascita.

Possiamo però dirvi che l’altezza Luca di Uomini e Donne non passa di certo inosservata, essendo alto 186 cm. È ignoto il suo peso corporeo.

Dalle foto che pubblica sul profilo Instagram Luca Daffrè, è facile notare che ci tiene molto al suo fisico e non poteva che essere di meno, vista la sua esperienza da modello e la forte passione che nutre per l’allenamento in palestra.

Anzi è sempre stato un uomo sportivo, da giovane era solito praticare nuoto in modo agonistico, sport che abbandona all’età di 19 anni per impegni lavorativi.

Luca Daffrè, Luca di Uomini e Donne
Luca Daffrè (Fonte: Instagram)

Amante di Luca Daffrè tatuaggi, ne ha diversi cosparsi sul suo corpo, salta subito all’occhio il cervo che ha sul petto e altri simboli tribali intorno alle braccia.

Luca Daffrè fidanzata

L’ex tronista Luca Daffrè ha intrapreso diverse relazioni sentimentali con donne del mondo dello spettacolo, di cui ricordiamo la modella e influencer Camilla Caimi, nel biennio 2020-2021.

Dopodiché ha avuto una breve frequentazione con Sophie Codegoni (prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello nel 2021), i due non hanno intrapreso nessuna relazione, si sono frequentati per qualche settimana e sono rimasti ottimi amici.

È seguita poi una breve relazione con Oriana Marzoli, iniziata dagli scambi di messaggi su Instagram, prima dell’esperienza della venezuelana al GFVIP 7 (dove è risultata seconda classificata). A detta dell’ex tronista, la gelosia della Marzoli e la superficialità della donna (che sembrava più interessata a farsi notare ed ad entrare in certi contesti, che a lui), Luca decide di interrompere il rapporto.

Se parliamo del suo percorso sentimentale durante l’esperienza a Uomini e Donne, come corteggiatore non è andata bene, non riuscendo a trovare l’anima gemella. Ad esempio, dopo il corteggiamento della tronista Angela Nasti, alla fine essa sceglie Alessio Campoli.

Invece come tronista, percorso che ha condiviso con altri protagonisti che si sono seduti sulla sedia rossa come Lavinia Mauro, Nicole Santinelli e Federico Nicotera, vi ricordate chi ha scelto Luca a Uomini e Donne? Ve lo diciamo noi, è uscito dal programma insieme ad Alessandra Somensi nel 2023. La loro storia però è giunta al capolinea dopo appena poche settimane dalla fine di U&D, a quanto pare per incompatibilità di carattere.

Attualmente non sappiamo come si chiama la fidanzata di Luca Daffrè, né tantomeno se sia single o impegnato in qualche relazione visto che non ci sono indizi sui social che confermano la presenza di qualche donna nella vita sentimentale del modello di Trento.

Carriera

Attivo come modello, strada che ha intrapreso all’età di quindici anni e che gli ha permesso di sfilare per brand di prestigio come Dolce & Gabbana e Armani.

Ha avuto una esperienza all’estero nel 2015, durata otto mesi, a Sydney in Australia, dove si era recato per imparare l’inglese.

Al ritorno in Italia prosegue sulla strada della moda andando a vivere a Milano, dove lavora come indossatore e modello. Questa esperienza gli apre le porte della TV, con il debutto arrivato nel 2018
a Temptation Island, come tentatore.

Si sono susseguite altre partecipazioni nei reality show di Canale 5, calandosi nelle vesti di corteggiatore, nel 2018 di Teresa Langella e nel 2019 di Angela Nasti, diventando successivamente tronista di Uomini e Donne 2023.

Luca Daffrè, Luca di Uomini e Donne, Luca Isola dei Famosi
Luca Daffrè (Fonte: Instagram)

Come non ricordare l’esperienza da naufrago quando è sbarcato in Honduras, entrando nel cast de L’Isola dei Famosi 2022 (condotto da Ilary Blasi) dove è arrivato secondo alle spalle di Nicolas Vaporidis.

Si è ritagliato uno spazio in ambito musicale, dove lavora attualmente come DJ. Da ricordare anche la sua comparsa in un videoclip musicale di Fedez (alle prese attualmente con la separazione da Chiara Ferragni), che gli ha regalato una maggiore notorietà.

Instagram

L’ex tronista di Uomini e Donne è attivissimo sui canali social. Trovate la pagina di Luca Daffrè Instagram sotto il nome utente @luca.daff, qui viene seguito da oltre 492 mila follower.

Tra i post che l’influencer ama condividere sul suo Instagram riguardano gli eventi dove viene invitato a prendere parte in qualità di DJ e i vari viaggi che fa, specialmente in posti di mare.

Essendo un celebre e seguitissimo influencer, ci sono anche varie sponsorizzazioni che l’ex volto di Uomini e Donne Luca Daffrè pubblicizza sui social.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA