Giovane donna dello spettacolo italiano dotata di una bellezza unica e inconfondibile, protagonista di programmi televisivi di grande successo, specialmente sulle reti Mediaset, stiamo parlando ovviamente di Francesca Fioretti.
Finita sotto i riflettori per essere stata la compagna di uno dei calciatori più amati della storia del nostro paese, scomparso purtroppo prematuramente nel 2018.
Indice dei contenuti
Francesca Fioretti chi è?
Se siete appassionati del piccolo schermo e in particolar modo dei reality show, vi sarà capitato sicuramente di vedere questa splendida donna.
La showgirl Francesca Fioretti è venuta alla ribalta grazie alla sua partecipazione al noto reality show, in onda in prima serata su Canale 5, Grande Fratello 9, dove si è distinta grazie alla sua simpatia, la sua spontaneità e al suo splendido sorriso.
Attiva anche come modella, ha partecipato nel 2005, alle selezioni per il più ambito concorso di bellezza dello Stivale, ci riferiamo a Miss Italia.
Da sempre appassionata di moda e fashion, oltre che sfilare in passerella, si è distinta come stilista e designer di abiti.
Nota anche come attrice Francesca Fioretti, è stata scelta dal cantautore di origini romane Alex Britti, per partecipare al videoclip del suo brano dal titolo Piove.
Si è cimentata anche con la scrittura, pubblicando il 6 maggio del 2021, il libro di Francesca Fioretti, intitolato Io sono più amore, un canto di forza, dolore, rinascita (edito dalla casa editrice La nave di Teseo), è un testo intenso, intimo e malinconico, che parla della sua straordinaria storia d’amore con l’ex Capitano della Fiorentina.
Nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la carriera di questa affascinante donna di spettacolo.
Biografia
La bella showgirl e influencer è nata a Maddaloni, cittadina in provincia di Caserta, il 23 marzo del 1985.
Purtroppo non si hanno molte informazioni per quanto riguarda i genitori di Francesca Fioretti e sulla sua famiglia.
Ha frequentato la Facoltà di Economia Aziendale, laureandosi a pieni voti.
Il suo sogno sin da piccola è sempre stato quello di far parte del mondo dello spettacolo, per questo motivo si trasferisce nella capitale, a Roma, per frequentare una scuola di recitazione e dizione.
Da bambina, per diversi anni, ha studiato danza, sua altra grande passione.
Attualmente la scrittrice campana Francesca Fioretti vive a Milano insieme alla figlia.
Età e segno zodiacale
L’età di Francesca Fioretti è di 38 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello dell’Ariete.
L’altezza e il peso dell’attrice sono rispettivamente di 1 metro e 74 centimetri e di circa 54 kg.
Tipica bellezza mediterranea, ha un fisico statuario e un viso incantevole, che le hanno permesso di essere eletta come la più bella concorrente di tutte le edizioni del Grande Fratello.
Francesca Fioretti fidanzato
Da sempre presenza fissa delle riviste di gossip e cronaca rosa, per via delle sue relazioni sentimentali.
La modella di Caserta ha avuto un flirt, iniziato all’interno della casa più spiata d’Italia, con Ferdi Berisa, vincitore di quell’edizione, che si è protratto anche fuori dal programma per qualche mese.
Dopo la rottura entrambi hanno rilasciato diverse dichiarazioni, attribuendo la fine della storia alla controparte.
Archiviata questa relazione, appaiono sul settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, alcune foto che la ritraevano in compagnia del controverso Fabrizio Corona. L’attrice smentisce sul nascere tutti i pettegolezzi.
Dopodiché viene paparazzata in compagnia dell’ex tronista di Uomini e donne, Salvatore Angelucci, in precedenza fidanzato con Karina Cascella.
Nel 2013, incontra l’amore della sua vita, il calciatore Davide Astori, con cui nel 2016 mette al mondo sua figlia Vittoria. Il 4 marzo del 2018, Astori scompare per colpa di un problema cardiaco.
Attualmente è fidanzata con l’ex calciatore di Inter e Roma, il serbo Aleksandar Kolarov.
Carriera
Inizia la carriera lavorando come modella e indossatrice.
Debutta in televisione come conduttrice sull’emittente locale Canale 34 TeleNapoli, presentando il programma Number Two.
Grazie a questa esperienza professionale, nel 2009 viene scelta per entrare come concorrente nel reality show targato Mediaset, Grande Fratello. Arriva sino alla semifinale, ma è una delle più apprezzate dagli spettatori della trasmissione, che attualmente è condotta da Alfonso Signorini.
Nel 2010 debutta come attrice in una puntata della serie televisiva SMS – Squadra molto speciale, trasmessa da Italia 1.
Due anni dopo, nel 2012 è una delle protagoniste del film diretto da Gianluca Mingotto, Poker Generation, a fianco di Andrea Montovoli, Francesco Pannofino e Lina Sastri.
L’anno seguente, nel 2013 partecipa in coppia con Ariadna Romero al reality game di Rai 2, Pechino Express – Obiettivo Bangkok, dove si classifica al secondo posto.
Sempre nello stesso periodo, entra nel cast del programma comico Colorado.
Nel biennio 2015- 2016 è stata testimonial del marchio di costumi da bagno Wikini Beachwear.
Molto attiva sui social network, specialmente su Instagram Francesca Fioretti (@francesca_fioretti), dove può contare su circa 400 mila followers.
Sul suo profilo ufficiale, Francesca Fioretti posta foto e video della sua vita privata e del suo lavoro.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA