Skip to Content

Gigi d’Alessio duetta con LDA nel nuovo album Fra e presenta inediti con altri cantanti

Gigi D’Alessio, cantautore napoletano affermato in tutto lo Stivale è pronto a dare il via ad otto concerti in programma questo mese a Napoli, tutti sold out.

Gigi D'Alessio con suo figlio LDA
Gigi D’Alessio insieme a suo figlio LDA (Fonte: Instagram)

Il nuovo album del cantante partenopeo che porta per titolo Fra (parola che richiama il nome Francesco in omaggio al figlio più piccolo nato nel 2022 dalla sua compagna Denise Esposito),
uscito il 24 maggio 2024, vede la collaborazione di artisti del panorama campano e non, tra cui Clementino, Guè, Geolier, Alessandra Amoroso, Elodie, Ernia e di certo non poteva mancare anche suo figlio, LDA, che ha alle spalle un passato nel talent show della De Filippi, Amici 22.

Fra di Gigi D’Alessio, un mix che unisce inediti e canzoni intramontabili

Gigi non smette mai di sorprenderci e inaugura a livello musicale il primo capitolo di un progetto che promette bene, regalando ai fans pezzi indimenticabili in rilettura moderna.

Iniziando con la pubblicazione del 20esimo album in studio Fra, dove unisce il vecchio al nuovo, rivisitando brani immemori con sonorità attuali, per adattarsi alle nuove tendenze, presentando inediti come Nu dispietto con la collaborazione di artisti che vantano un grande seguito tra i giovani, come appunto Geolier, Guè e Clementino con cui ha dato vita al brano Non mollare mai 2024.

Il celebre cantautore partenopeo ha inciso con suo figlio Luca D’Alessio, in arte LDA, una nuova versione di un pezzo senza tempo, Primo appuntamento.

Gigi D’Alessio e LDA hanno già avuto modo di collaborare in precedenza a livello discografico, ricordiamo le loro voci insieme che hanno intonato un brano ripescato dall’album Fuori dalla mischia, del 1996, intitolato Di notte e incorporato in un progetto pubblicato nel settembre del 2020.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA