Skip to Content

Edoardo Scotti chi è il figlio di Gerry Scotti

Edoardo Scotti è l’unico figlio avuto dal conduttore Lo Show dei Record con la prima moglie di Gerry Scotti (Patrizia Grosso), che gli ha regalato la gioia di diventare nonno, per ben due volte.

Curiosi di sapere tutti i particolari sul suo conto? Allora non dovete fare altro che continuare a leggere questo interessante approfondimento fino alla fine. Buona lettura!

Edoardo Scotti, Edoardo figlio di Gerry Scotti, Edoardo Scotti Gerry
Edoardo Scotti (Fonte: Instagram)

Edoardo Scotti chi è?

Il suo cognome non passa di certo inosservato ai più. Figlio d’arte, suo padre è l’amatissimo presentatore e conduttore televisivo di fortunati programmi come Caduta Libera, Chi vuol essere milionario e La sai l’ultima.

Dal padre ha ereditato la passione per il mondo dello spettacolo, dove ha avuto modo di farsi conoscere, sia dietro le quinte sia in qualità di inviato speciale.

Non solo è il primogenito di Gerry Scotti, ma è anche marito e padre di due bambini.

Edoardo Scotti biografia

Furono diciotto anni di amore e di vita insieme, all’interno del matrimonio di Gerry Scotti e Patrizia Grosso, classe 1956, che convolarono a nozze nel 1991 e rimasero sposati fino al 2009.

Nel 1992 ha visto la luce il primogenito del leggendario conduttore di Mediaset, nato il 10 marzo.

Si sa che durante gli anni di formazione scolastica, il figlio di Gerry Scotti ha frequentato il prestigioso istituto a Milano noto come American School of Milan, dopodiché ha conseguito la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sempre nel capoluogo lombardo.

Spinto dal sogno di diventare regista, Edoardo figlio di Gerry Scotti è andato a studiare negli Stati Uniti, di preciso a Los Angeles, specializzandosi anche in fotografia, sua grande passione.

Nel novembre del 2019 Gerry ha raccontato nel corso di una puntata di Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, di un brutto episodio che lo ha turbato profondamente, quando ad aprile di quell’anno è stato vittima di Edoardo Scotti incidente, travolto mentre guidava la sua moto a Milano.

Il figlio di Gerry Scotti fu trasportato d’urgenza in Ospedale a Rozzano, ha riportato una frattura scomposta del femore. Per fortuna, il recupero delle sue condizioni di salute è andato per il meglio, anzi, ha approfittato del periodo di convalescenza per diventare sommelier, una passione questa per i vini che condivide con Gerry.

Amante dei viaggi e della fotografia, come testimoniano i post del profilo Instagram Edoardo Scotti.

Edoardo Scotti età, segno zodiacale

Ora andiamo a parlare di quanti anni ha il figlio di Gerry Scotti Edoardi. Ne ha 31 ed è del segno zodiacale dei Pesci.

È più alto di suo padre, dunque l’altezza di Edoardo Scotti è di 190 cm, mentre quella del celebre conduttore è di 182 cm.

Non è dato sapere il suo peso corporeo.

Edoardo Scotti moglie e figli

Non si conoscono i particolari su come sia iniziata la storia d’amore di Edoardo Scotti e Ginevra Piola.

Ci è dato sapere che il loro primo incontro risale al 2013.

Edoardo Scotti, Edoardo figlio di Gerry Scotti, Edoardo Scotti Gerry, Edoardo Scotti moglie, Ginevra Piola marito, Edoardo Scotti Ginevra Piola
Edoardo Scotti e Ginevra Piola (Fonte: Instagram)

Qualche anno dopo i due sono convolati a nozze e sono diventati genitori per la prima volta di una splendida bambina di nome Virginia, la nipote di Gerry Scotti, nata il 15 dicembre del 2020.

Il nome di battesimo della piccola è un omaggio al padre di Edoardo Scotti, che all’anagrafe è registrato come Virginio. In realtà, si tratta di un’usanza per omaggiare il capostipite della famiglia.

Quanti nipoti ha Gerry Scotti? Dopo la nascita della primogenita Virginia, ad inizio 2023 è venuto al mondo Pietro, il secondo figlio di Edoardo Scotti e Ginevra Piola.

Carriera

Siete curiosi di sapere che lavoro fa Edoardo Scotti? Ve lo diciamo subito!

Dopo aver completato gli studi all’estero, una volta tornato in Italia ha potuto mettere alla luce le sue capacità da regista, lavorando dietro le quinte al fianco di suo padre, con le prime esperienze televisive tenutesi all’interno di Lo Show dei Record, nel 2011.

Sempre per la stessa trasmissione di Mediaset, quattro anni più tardi, nel 2015, diventa inviato speciale con collegamenti che hanno confermano il suo talento di fronte alle telecamere.

Si è ritagliato uno spazio in programmi come Cucine da incubo e in una fiction poliziesca, che lo hanno visto lavorare in qualità di aiuto regista. Senza ombra di dubbio è riuscito a farsi spazio nel mondo della televisione favorito dal fatto che è il figlio di Gerry Scotti, naturalmente questo non sminuisce il suo talento che lungo gli anni è stato riconosciuto dagli addetti del settore.

Instagram

L’aiuto regista è presente sui social, abbiamo trovato la pagina di Edoardo Scotti Instagram, sotto il nome utente @edoscotti, dove viene seguito da oltre 12,1 mila follower.

Edoardo Scotti, Edoardo figlio di Gerry Scotti, Edoardo Scotti Gerry, Edoardo Scotti moglie, moglie di Edoardo Scotti, Ginevra Piola marito, Edoardo Scotti Ginevra Piola
Edoardo Scotti e Ginevra Piola (Fonte: Instagram)

Dando un’occhiata sul suo account Instagram, vediamo diversi scatti fotografici che immortalano i numerosi viaggi di Edoardo Scotti che gira il mondo in compagnia di sua moglie Ginevra e dei due piccolini di casa, Virginia e Pietro.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA