Skip to Content

Eugenio Marcuzzi chi è il padre di Alessia Marcuzzi, moglie, lavoro, Instagram

Se dovessimo chiedere in un’intervista alla nota conduttrice TV Alessia Marcuzzi, chi è l’uomo più importante della sua vita, sicuramente ci risponderebbe che è suo padre, Eugenio Marcuzzi. Ebbene, oggi ci occuperemo di approfondire tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Eugenio Marcuzzi, padre di Alessia Marcuzzi, Alessia Marcuzzi padre
Eugenio Marcuzzi (Fonte: Instagram)

Eugenio Marcuzzi chi è?

Il protagonista del nostro articolo è il padre di una delle conduttrici più apprezzate della televisione, la Marcuzzi, che per anni ha lavorato a Mediaset, dove è rimasta fino al 2021 per poi fare il salto alla RAI, che le ha affidato la conduzione di Boomerissima in onda sul secondo canale della rete pubblica da gennaio 2023.

Come suocero dei fidanzati di Alessia Marcuzzi, ha passato da Simone Inzaghi a Francesco Facchinetti; dall’ex marito Paolo Calabresi Marconi al ballerino Jody Proietti, sul quale si vociferava ad inizio del 2023 che la celebre conduttrice avrebbe potuto avere una relazione sentimentale.

Eugenio Marcuzzi biografia

Nasce a Trieste, in Friuli-Venezia Giulia. Non è resa pubblica la sua data di nascita, ma visto che dagli hashtags che usa sui social, spesso vediamo #GenerazioneBoomer, possiamo dedurre che possa essere nato tra gli anni 1946 e 1964.

Sua madre nonché nonna di Alessia Marcuzzi, si chiama Mela e l’8 novembre 2023 ha compiuto 100 anni.

Eugenio Marcuzzi madre, nonna di Alessia Marcuzzi, Alessia Marcuzzi nonna, madre di Eugenio Marcuzzi
Nonna Mela (Fonte: Instagram)

Il padre di Alessia Marcuzzi è un uomo di mondo, dalle mille passioni e tanti interessi che riguardano attività all’aria aperta che lo aiutano a sentirsi giovane e attivo nonostante sia un Boomer.

Tra le attività che gli piace fare, citiamo: visitare musei, passeggiare in bicicletta, fare gite in barca e andare a mangiare fuori nei migliori ristoranti della zona dove va insieme con la moglie e in compagnia della sua famiglia e anche con degli amici.

Appassionato di sport, pratica tennis e condivide sui social diversi post dove racconta la gioia e l’emozione che prova per via delle vittorie conseguite dall’Inter, la squadra calcistica che tifa e per i trionfi di sportivi italiani che portano in alto il nome del Belpaese come il tennista Jannik Sinner.

Dai social lascia trapelare che uno dei suoi cantanti preferiti è Mr Rain.

Ha un piccolo cagnolino che si chiama Brownie.

Eugenio Marcuzzi età, segno zodiacale

È fiero di appartenere insieme a sua moglie alla Generazione dei Boomer, come si può notare dagli hashtags che usano spesso nei loro post su Instagram.

Non si conosce l’altezza e il peso di Eugenio Marcuzzi.

Eugenio Marcuzzi moglie e figli

Da anni è sposato con Antonietta Donatelli, la madre di Alessia Marcuzzi, detta anche Tony, originaria di Roseto Valfortore.

Eugenio Marcuzzi moglie, moglie di Eugenio Marcuzzi, Eugenio Marcuzzi Antonietta Donatelli, genitori di Alessia Marcuzzi
Eugenio Marcuzzi e sua moglie, Antonietta Donatelli (Fonte: Instagram)

Non sappiamo di preciso la data del loro matrimonio, è trapelato dai social che celebrano l’anniversario ogni 6 maggio e per l’occasione amano andare a località estive per godersi la bellezza dei posti di mare, una passione che li accomuna da sempre.

Spesso e volentieri vediamo la moglie di Eugenio Marcuzzi nelle foto che l’uomo pubblica su Instagram, dove si vede che entrambi hanno la passione per i viaggi, amano visitare posti di mare e andare in montagna.

Non è chiaro se i genitori di Alessia Marcuzzi abitino in Gran Bretagna o in Italia, visto che le loro foto sui social li vedono spesso divisi tra questi due paesi.

Sono nonni felicissimi di Tommaso Inzaghi e Mia Facchinetti, i due figli di Alessia Marcuzzi, uno avuto nel 2001 con l’attuale tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e la secondogenita nel 2011, con il conduttore Francesco Facchinetti.

Carriera

Non conosciamo il percorso di studi del Signor Eugenio Marcuzzi né che scuola abbia frequentato in passato o se sia laureato o meno, visto che non sono mai state rese pubbliche queste informazioni.

D’altronde, vi siete mai chiesti quali sono le aziende di Alessia Marcuzzi? Ha all’attivo due progetti imprenditoriali, il primo si chiama Marks and Angels, fondata nel 2012 che produce artigianalmente borse e accessori 100% made in Italy, di cui è titolare al 100% dalla fine del 2015 e la seconda azienda che dà spazio alla linea di prodotti Vegani e Biologici per la cura naturale della pelle è Luce Beauty By Alessia Marcuzzi, che conta già uno store a Milano all’interno della Stazione Centrale del capoluogo lombardo.

L’amatissima conduttrice di Boomerissima ha affidato la conduzione delle due società (quella della linea di borse e accessori e l’altra di skincare) a suo padre Eugenio Marcuzzi, che occupa un importante ruolo dirigenziale all’interno delle aziende fondate dalla figlia, progetti questi che regala a entrambi tante soddisfazioni e che li tiene sempre impegnati.

Dunque, oltre ad avere un forte e indistruttibile legame biologico e affettivo con Alessia, condivide con essa anche un sodalizio professionale.

Eugenio Marcuzzi, padre di Alessia Marcuzzi, Alessia Marcuzzi padre, Alessia Marcuzzi Eugenio Marcuzzi
Alessia Marcuzzi che spalma delle creme sul viso di suo padre (Fonte: Instagram)

Spinto dalla figlia, Eugenio Marcuzzi diventa spesso testimonial sui social delle creme per il viso della linea Luce Beauty Alessia Marcuzzi, mettendosi in gioco attraverso la pubblicazione di video, naturalmente per sponsorizzare i prodotti skincare, dove si vede Alessia aiutare suo papà Eugenio nella routine giornaliera per avere un viso fresco e illuminato.

Instagram

Il padre di Alessia Marcuzzi è abbastanza seguito sui social, anzi, sono oltre 10,3 mila followers, che l’imprenditore triestino tiene costantemente aggiornati con post che riguardano la sua famiglia e diverse pubblicazioni riferite alla carriera professionale della figlia Alessia come, video e foto tratte dai programmi TV a cui ha preso parte.

È possibile seguirlo sul suo profilo Eugenio Marcuzzi Instagram, dove usa l’omonimo nickname @eugeniomarcuzzi.

Negli ultimi giorni di Dicembre del 2023, il padre di Alessia, Eugenio Marcuzzi, ha condiviso sul suo account diverse foto collegate ai vari festeggiamenti di natale, celebrati in famiglia e in compagnia di amici.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA