Skip to Content

Grecia Colmenares chi è l’attrice venezuelana che ha partecipato al Grande Fratello 17

Grecia Colmenares, concorrente del Grande Fratello 17, è un’attrice di telenovelas molto famosa, soprattutto negli anni ottanta e novanta, in grado di dividere l’opinione pubblica dei fan del GF, c’è chi avrebbe voluto vederla nella finale del reality show e dall’altro lato, c’è chi la voleva fuori dalla casa più spiata d’Italia.

Andiamo alla scoperta delle origini della Colmenares nell’articolo di oggi, facendo un salto anche nella vita privata di questa acclamata artista del piccolo schermo. Buona lettura!

Grecia Colmenares, attrice venezuelana Grande Fratello, regina delle telenovelas, diva delle telenovelas, Grecia Grande Fratello
Grecia Colmenares (Fonte: Instagram)

Grecia Colmenares chi è?

Se vi chiedessimo chi è la regina delle Telenovelas, voi cosa rispondereste? La vediamo ogni settimana al Grande Fratello Grecia Colmenares dove si rende protagonista di diverse polemiche e discussioni con gli inquilini della casa di Cinecittà. Ultimamente al centro dei battibecchi sono finite l’attrice di Topazio e Beatrice Luzzi, con quest’ultima che dice di non reggere più la sua presenza.

Grecia Colmenares, attrice venezuelana Grande Fratello, regina delle telenovelas, diva delle telenovelas, Grecia Grande Fratello
Grecia Colmenares (Fonte: Instagram)

Che cosa ha fatto Grecia Colmenares?
Prima di diventare famosa in Italia, è salita in cima al successo in America Latina recitando in soap opera come Azucena, Topazio, Romanzo, Maria, Grecia, La Voce del Signore e tante altre produzioni televisive che l’hanno resa una vera regina delle telenovelas del secolo scorso, specialmente negli anni ‘80 e ‘90.

Grecia Colmenares biografia

Simpatica ed espansiva per molti, polemica e teatrale per altri, l’attrice di Topazio polarizza il pubblico che segue la trasmissione e che la vede all’interno della casa del Grande Fratello, dove spesso finisce in nomination. Inoltre non è un segreto per nessuno che l’accento della Colmenares tradisce le sue origini straniere.

Dunque sapete che origine ha Grecia Colmenares? L’interprete di telenovelas è nata a Valencia, in Venezuela il 7 dicembre del 1962.

Grecia María Dolores Colmenares Mieussens, questo il suo nome completo all’anagrafe, è figlia di Lisandro Ernesto Colmenares e Grecia Mieussens, di origini francesi.

Cresce a Valencia insieme a tre sorelle: María Andreina, Carmen Victoria e Ana Teresa e un fratello, José Gregorio.

Segue i primi anni di formazione scolastica presso la scuola pubblica U.E Lisandro Ramírez. Completa le Medie e le Superiori presso il Liceo Manuel Malpica.

Sin da piccola scopre di avere una grande passione per la recitazione e chiede ai suoi genitori di iscriverla ad un corso di teatro sostenuto da Miguel Torrence, Direttore teatrale e drammaturgo, che da allora considererà ll suo maestro.

Già a nove anni partecipa al suo primo cast promosso dall’emittente venezuelana RCTV, che riesce a superare di fronte ad altre 30 candidate e nel 1976 le viene dato il ruolo della piccola Angélica, la figlia dei protagonisti dell’omonima telenovela, al fianco di attori del calibro de El Puma José Luis Rodriguez e Mayra Alejandra.

La sua eccellente interpretazione conquista sia pubblico che i produttori della telenovela Angélica, tant’è che le verrà consegnata un’altra parte, nello stesso ruolo ‘figlia di’, nella soap opera con Lila Morillo (ex moglie de El Puma) e Jean Carlos Simanca.

Prende inizio così una lunga serie di telenovelas, più di 20 (oltre agli spettacoli teatrali) in quarant’anni di lavoro, prestando il suo volto in numerose produzioni per il piccolo schermo, alcune delle quali co-prodotte in altre paesi tra cui Perù, Argentina e Italia.

Grecia Colmenares età, segno zodiacale

I telespettatori che seguono fedelmente il fortunato reality show di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini, sono curiosi di sapere quanti anni ha Grecia Colmenares che sta al Grande Fratello. Dopo aver fatto i calcoli, vi diciamo che l’attrice di origini venezuelane ha 61 anni di età ed è nata sotto la Costellazione del Sagittario.

Grecia Colmenares, attrice venezuelana Grande Fratello, regina delle telenovelas, diva delle telenovelas, Grecia Grande Fratello
Grecia Colmenares (Fonte: Instagram)

Sappiamo anche che Grecia Colmenares altezza corrisponde a 170 cm per un peso di circa 58 chili.

Grecia Colmenares ex mariti e figlio

Nella 15esima puntata del Grande Fratello 17, in onda su Canale 5 lunedì 30 ottobre del 2023, la regina delle Telenovelas ha ricevuto una bellissima sorpresa, ovvero la visita del figlio di Grecia Colmenares, Gianfranco Pelegri, classe 1992 nato nella capitale dell’Argentina dalle seconde nozze con Marcelo Pelegri, anch’esso entrato nella casa di Cinecittà per rivedere l’ex moglie (in onda martedì 6 febbraio 2024).

Come ha dichiarato la stessa Grecia durante la trasmissione che le ha regalato non poca gioia, la donna non ha mai amato nessun altro uomo come Marcelo, con cui è stata sposata dal 1986 fino al 2005, anno in cui i due hanno divorziato, rimanendo però legati da un profondo affetto e dall’amore per il loro figlio.

Prima di unirsi in matrimonio con Marcelo, la Colmenares è stata sposata per quattro anni con l’attore venezuelano Henry Zakka, la primissima volta che ha camminato verso l’altare per scambiarsi gli anelli e le promesse d’amore aveva appena diciasette anni, correva il 1979. La coppia ha divorziato nel 1983.

Carriera

Raggiunge la notorietà nel 1984 quando recita nella telenovela Topazio al fianco dell’attore venezuelano Víctor Cámara, che la proietta nello scenario internazionale quando viene trasmessa in altri paesi, in America Latina e anche in Italia.

L’ultima apparizione in una serie tv sul piccolo schermo la vede recitare in Vidas prestadas, nel 2000.

Ha fatto anche teatro ed è stata protagonista in vari fotoromanzi tra cui Prigionieri del male e Una vita rubata.

In Italia ha preso parte a due reality show, L’Isola dei Famosi 14, nel 2019, nel corso della quattordicesima edizione vinta da Marco Maddaloni, con la conduzione di Alessia Marcuzzi e dal 11 settembre del 2023 fino al 7 marzo del 2024 è stata una delle concorrenti de Il Grande Fratello 17 condotto da Alfonso Signorini.

Instagram

La celebre attrice venezuelana telenovelas è presente sui canali social, se volete seguirla sul profilo di Grecia Colmenares Instagram, non dovete fare altro che cercare il nome utente @greciacolmenares7 per unirvi agli oltre 139 mila follower.

Grecia Colmenares, attrice venezuelana Grande Fratello, regina delle telenovelas, diva delle telenovelas, Grecia Grande Fratello
Grecia Colmenares (Fonte: Instagram)

Notiamo subito che nella BIO del suo profilo Instagram la diva delle telenovelas promuove il libro di Grecia Colmenares, intitolato Lacrime e Sorrisi, edito dalla Grausedizioni, una autobiografia dove l’attrice si racconta ai lettori in modo ironico e sincero e attraverso immagini inedite.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA