Skip to Content

Beatrice Luzzi chi è la regina di cuori del Grande Fratello, età, ex marito, figli, libro, sito web, Instagram

Beatrice Luzzi, Beatrice Grande Fratello

Beatrice Luzzi

Beatrice Luzzi Regina di cuori dell’edizione Grande Fratello 2023/24,
appellativo che le viene dato per via del suo look, capelli rossi e ricci, atteggiamento scontroso e incandescente che la contraddistingue, proprio come quello della Regina cattiva Alice in wonderland. È una delle inquiline della casa di Cinecittà che gode del supporto dei telespettatori, che nomination dopo nomination continuano a salvarla.

Andiamo ad approfondire dettagli particolari sul conto di questa iconica attrice di importanti fiction come la celebre Vivere, ideata dalla stessa autrice di Mare Fuori Cristina Farina, trasmessa su Canale 5, dove ha interpretato dal 1999 e per due stagioni, i panni di Eva Bonelli.

Beatrice Luzzi chi è?

Attrice di fiction cult come Vivere, che l’ha resa famosa.

Beatrice Luzzi, Beatrice Grande Fratello

Beatrice Luzzi (Fonte: Instagram)

Dal settembre 2023 è entrata nella casa del GF 2023-2024, diventata sin da subito una delle preferite del pubblico, complici le dinamiche che si creano intorno alla sua controversa e discussa figura, passando molte volte come la cattiva della casa, a detta dei concorrenti del reality show, lei però non si ferma davanti a nessuna accusa e continua ad essere una donna di polso, che dice le cose come stanno.

Beatrice Luzzi biografia

Romana doc, nasce il 14 novembre 1970 e cresce in un prestigioso borgo romano di estrazione cattolica.

Il padre di Beatrice Luzzi, di professione architetto, è venuto a mancare nei primi giorni di gennaio a 86 anni, dopo che le sue condizioni di salute si sono  aggravate a seguito di un delicato intervento chirurgico al quale si era sottoposto prima di Natale 2023.

Terzogenita di una famiglia composta da un fratello, con il quale a quanto pare non andava molto d’accordo, sottoponendola di continuo a giudizi vari e una sorella.

Non ha avuto un rapporto sereno con la madre di Beatrice Luzzi, che manifestava una palese preferenza per suo fratello e non era molto amorevole nei suoi confronti.

Trascorre le estati della sua infanzia nella casa di famiglia in  Sardegna.

Frequenta il Liceo Ginnasio Statale Terenzio Mamiani di Roma e agli studi affianca i corsi di recitazione che segue presso il laboratorio teatrale di Sean Patrick Lovett, dove fa le prime esperienze a Teatro, tra i suoi compagni di classe figurano Gabriele Muccino e Antonio Manetti.

Una volta culminato il percorso liceale, si iscrive presso la Facoltà di Scienze Politiche, laureandosi con 110 e lode, presso l’Università La Sapienza di Roma.

Durante gli anni universitari svolge la sua prima esperienza come autrice radiofonica, per la Jazz ‘91 della RAI.

Alla fine del percorso universitario, svolge uno stage di due anni a Bruxelles, dove viene inserita per lavorare all’interno della DG ECHO (sigla di Direzione Generale per la Protezione civile e le operazioni di aiuto umanitario europee).

Al suo ritorno in Italia, non dimentica la sua passione per la recitazione e inizia a lavorare nel mondo della televisione, agli esordi come autrice per l’emittente pubblica RAI, per il TG Ragazzi di Solletico e per Viva la Radio! Nel 1996 che vede come presentatori Lino Banfi (l’attore ex concorrente di Ballando con le Stelle 2023) e la showgirl Carmen di Pietro (ex vippona del GF VIP 2017).

Beatrice Luzzi età, segno zodiacale

Dopo averla vista in televisione nella casa più spiata d’Italia dove si fa sempre notare per via delle polemiche e delle discussioni che si creano intorno alle dinamiche del reality show che la vedono coinvolta insieme agli altri concorrenti del programma, i telespettatori sono curiosi di sapere quanti anni ha Beatrice Luzzi Grande Fratello? Ebbene ve lo diciamo subito!

Beatrice Luzzi, Beatrice Grande Fratello

Beatrice Luzzi (Fonte: Instagram)

L’età di Beatrice Luzzi è di 53 anni, il segno zodiacale dell’attrice romana è quello dello Scorpione.

Tra l’altro sappiamo che Beatrice Luzzi altezza è di 167 cm.

Beatrice Luzzi ex marito e figli

Nella puntata del Grande Fratello andata in onda su Canale 5 in data 11 dicembre 2023, abbiamo visto due giovani ragazzi far visita all’attrice di Vivere, ovvero i  figli che aspettavano la loro mamma Beatrice fuori dalla Porta Rossa della casa del GF.

Dunque da quel giorno, sono stati in tanti a chiedersi come si chiamano i figli di Beatrice Luzzi del Grande Fratello?

I giovanotti rispondono ai nomi di Valentino ed Elia, nati dal matrimonio con l’ormai ex marito di Beatrice Luzzi, Alessandro Cisilin, giornalista professionista classe 1969, un anno più grande di lei, originario di Monfalcone.

Nonostante la Regina di Cuori Grande Fratello abbia alle spalle una lunga fila di ex fidanzati che compaiono nella sua sfera sentimentale, è soltanto nel 2007, anno in cui è avvenuto il primo incontro tra Beatrice Luzzi e Alessandro, che l’attrice ha capito di aver finalmente trovato l’uomo che sarebbe diventato padre dei figli di Beatrice Luzzi, due adolescenti molto protettivi nei confronti della loro mamma.

La coppia non è più insieme dal 2019, anno che ha segnato la rottura tra i due.

Fortunatamente mantengono un rapporto civile per amore dei loro figli e vanno molto d’accordo, tant’è che l’ex marito di Beatrice Luzzi ha ancora le chiavi di casa, per visitare quando vuole i suoi figli.

Carriera

Alla carriera da autrice televisiva, iniziata con la RAI si sono aggiunte altre esperienze che le permettono di farsi notare dal grande pubblico, non più dietro le quinte, partecipando a qualche spot pubblicitario, ricordiamo quello per l’Istituto Bancario San Paolo di Torino, dove compare insieme agli illustri attori Vittorio Gassman e suo figlio Alessandro e la pubblicità per la Fiat Multipla, al fianco del grande ex pilota Michael Schumacher.

La svolta arriva con il ruolo della cattiva nella soap opera Vivere, Eva Bonelli, che la consacra come la diva delle fiction vintage di Canale 5.

Dopo Vivere, è apparsa in un’altra fiction, Giorni da Leone, una Miniserie girata da Francesco Barilli nel 2002.

Al cinema ha recitato nel 2020 in Dreams – Il calore dei sogni, diretto da Silvia Monga e Andrea Mazza.

Alla carriera da attrice affianca altri progetti come quello che la vede collaborare con un’associazione di lotta alle mafie, Libera, per la quale ha girato un documentario, nel 2008, intitolato Italia Nostra Cosa.

Inoltre ha anche scritto un libro di Beatrice Luzzi, pubblicato nel 2011, Mi è nata una famiglia.

Come autrice televisiva, collabora dal 2017 per L’Eredità, attualmente condotto da Amadeus.

È stata anche opinionista TV della trasmissione L’Italia sul 2, dal 2004 al 2006, in onda su RAI 2 e nel biennio 2010-2011 per Dillo a Lorena.

Dal settembre del 2023 è concorrente del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini.

Instagram

La poliedrica artista romana è presente sui social, è possibile seguirla sulla pagina di Beatrice Luzzi Instagram, che usa con l’appellativo @beatriceluzziofficial, dove può contare su oltre 72 mila follower.

Sull’account ufficiale di Beatrice Luzzi Regina di Cuori, dal suo ingresso alla casa del Grande Fratello, si vedono diverse pubblicazioni in merito alla sua partecipazione al reality show di Canale 5.

Ha un sito web (www.beatriceluzzi.com) dove pubblica foto di Beatrice Luzzi e condivide un suo blog all’interno.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA