Skip to Content

Marco Maddaloni chi è il judoka del Grande Fratello 2024, perché è uscito dal GF

Marco Maddaloni è noto al pubblico italiano per essere un valido atleta che pratica la disciplina del Judo e anche come personaggio dei reality show televisivi. Lo ricordiamo vincitore di Pechino Express 2013 e l’Isola dei Famosi 2019.
Dalla fine di novembre 2023 è nella casa di Cinecittà in qualità di concorrente del Grande Fratello 2023/24.

Addentriamoci un po’ nelle sue origini, ripercorrendo dettagli particolari della sua vita privata e della carriera sportiva. Buona lettura!

Marco Maddaloni (Fonte: Instagram)

Marco Maddaloni chi è?

Valente judoka italiano che nel corso degli anni è diventato anche un amatissimo personaggio televisivo.

Vincitore di due reality show, Pechino Express 2, quando andava in onda su RAI 2 nel 2013, in coppia con Massimiliano Rosolino, nel team Gli Sportivi e l’Isola dei Famosi 14, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, nel 2021.

Ha partecipato anche ad altri programmi tv, lo ricordiamo in veste di tutor a Detto Fatto, su RAI 2, dal 2015 al 2017; sempre sulle reti RAI a Made in Sud, nel 2019; inoltre ha preso parte come concorrente di Alessandro Borghese – Celebrity Chef su TV8, nel 2022.

Dal 20 novembre 2023 è entrato come concorrente del Grande Fratello 17, condotto da Alfonso Signorini, dove si è dimostrato uno dei gieffini preferiti dal grande pubblico.

Biografia

Nasce nel capoluogo campano il 7 dicembre del 1984 dai genitori Giovanni, che ha aperto una Palestra sociale di Judo a Scampia che ha salvato dalla vita di strada molti ragazzi disagiati e la madre Caterina Iuliano, che si è dedicata alla sua famiglia.

Ha un fratello e due sorelle, rispettivamente Pino, Laura e Serena. Tutti e tre sono judoka e hanno collezionato medaglie d’oro nei Campionati Olimpici e Italiani.

La sorella di Marco Maddaloni, Laura è sposata con il pugile Clemente Russo.

Il padre di Maddaloni, ex atleta di Judo e Campione Regionale nel ‘78, militante nella squadra della DAITO Club di Napoli, instilla la passione per questo nobile sport in tutti e quattro i figli, che hanno seguito le orme di Giovanni Maddaloni, traendo molte soddisfazioni da quest’arte marziale.

Marco cresce nel contesto di una famiglia molto unita che gli insegna i valori più belli della vita, come la lealtà e soprattutto il rispetto verso il prossimo.

Curiosamente, ha anche ottenuto la cittadinanza albanese, grazie ad un incontro con il Console del paese delle Aquile che gli propose (in occasione di un suo soggiorno nella capitale Tirana per degli allenamenti), di conseguire la cittadinanza per meriti sportivi, per poter sviluppare il Judo nella nazione, un’opportunità che non si è lasciato scappare dopo quattro anni che non gareggiava a seguito della mancata convocazione alle Olimpiadi di Rio 2016, per aver difeso suo fratello Pino, ct azzurro di Judo, che all’epoca si era dimesso per l’impossibilità di poter lavorare in autonomia per formare la squadra della Nazionale.

Insieme a suo padre Giovanni è impegnato nella gestione del Centro Sportivo Sociale Maddaloni, la Star Judo Club di Napoli, dove impartisce lezioni di arti marziali agli iscritti. Una palestra comunitaria volta a promuovere la cultura, lo sport e la legalità nel quartiere di Scampia.

Età e segno zodiacale

Riuscite ad indovinare quanti anni ha Marco Maddaloni a giudicare dal suo fisico atletico e allenato? Diciamo che l’ex Campione di Judo porta alla grande i suoi 39 anni.

Il segno zodiacale del gieffino partenopeo è quello del Sagittario.

Marco Maddaloni (Fonte: Instagram)

Quanto è alto Marco Maddaloni?
La sua statura è di 177 cm e il suo peso è intorno ai 72 chili.

Marco Maddaloni moglie e figli

Il sette volte Campione italiano di Judo è insieme da quindici anni alla bellissima compaesana, nata a Napoli il 23 agosto del 1989 (di origini seicellesi) che risponde al nome di Romina Giamminelli.

Marco Maddaloni e Romina Giamminelli

La moglie di Maddaloni ha un passato da modella per servizi fotografici.

Così come suo marito, la Giamminelli ha partecipato anch’essa a Pechino Express 2014 nel team Le Immigrate, in coppia con la sensuale venezuelana Mariana Rodriguez.

Marco Maddaloni e Romina dopo la fine del percorso del judoka all’Isola dei Famosi 2019, dove è risultato vincitore, hanno voluto rinnovare le promesse del loro amore, camminando insieme verso l’altare, celebrando il loro matrimonio alla grande – come fanno i napoletani ndr – in chiesa.

L’iniziativa è stata lanciata in diretta dall’Honduras dallo stesso Maddaloni per ricongiungersi davanti a Dio con la sua amatissima consorte. Bel modo per festeggiare la vittoria dell’ex naufrago.

Quanti figli ha Marco Maddaloni? L’ex judoka e la bella Romina hanno messo al mondo tre stupendi figli, il primogenito Giovanni, nato nel 2016; Giselle Marie, venuta al mondo due anni dopo e l’ultimogenito Pino, del 2020.

Carriera

A livello sportivo il suo palmares conta sette vittorie che lo consacrano come Campione italiano di Judo.

A soli 17 anni si aggiudica il titolo di Campione assoluto di Judo d’Italia.

Dal 2003 al 2008 ha inanellato diverse medaglie che lo vedono come Vice-campione europeo Junior di Judo nel 2003 e al quinto posto nella competizione Championship europea, svoltasi a Lisbona nel 2008.

Sempre nello stesso anno sale due volte sul terzo podio in occasione della Coppa del Mondo a Tbilisi e a Vienna.

Il suo profilo di Judoka è arricchito da 4 ori al World Cups/Continental Open, 3 ori alla Coppa Europa SENIOR e due sia ai Campionati nazionali SENIOR che a quelli JUNIOR, oltre ad altre medaglie d’argento e bronzo in Tornei internazionali.

Marco Maddaloni lascia Grande Fratello?

Il web è impazzito dopo la diffusione della notizia che vede Marco Maddaloni uscire dal Grande Fratello nella sera tra giovedì 29 febbraio e venerdì 1 marzo, senza fornire nessuna spiegazione.

Dopo essersi sfogato nel confessionale, ammettendo di provare una grande nostalgia per la sua famiglia, non ci sono più tracce e gli inquilini della casa si sono chiesti cosa sia successo e i motivi che si celano dietro.

Spuntano mille ipotesi sui social, alcuni addirittura criticano la scelta del judoka Maddaloni di andarsene così senza che nessuno sappia quali sono questi ‘motivi personali’ che l’hanno portato fuori dal reality, a quanto pare temporaneamente. Al momento non sappiamo quando rientrerà nella casa di Cinecittà o se avverrà questo suo ritorno.

Le rivelazioni di Paolo Masella a Beatrice Luzzi, poi censurate dalla redazione del programma, dicono che Maddaloni se n’è andato dal GF per rivedere il contratto.

Intanto si è scatenata la furia all’interno della casa tra gli altri inquilini, con Anita che ha manifestato segni di stanchezza e un pizzico di invidia per il fatto che altri concorrenti possano uscire in quel modo; un conto è per una situazione grave o per un lutto, come era capitato a Beatrice Luzzi.

Poche ore fa la redazione del GF ha fatto sapere la verità del perché Maddaloni è uscito dal Grande Fratello: è morto suo suocero.

Instagram

Il judoka del Grande Fratello è molto seguito sul profilo di Marco Maddaloni Instagram, dove può contare su più di 206 mila follower.

Potete trovare l’account Instagram di questo valido judoka di origini napoletane andando a cercare il nome utente @maddaloni73.

Sul suo account social, il concorrente del Grande Fratello Marco Maddaloni è solito condividere post riguardanti le sue attività sportive in ambito del Judo, si vedono anche numerosi scatti in compagnia della sua famiglia, la moglie Romina e i loro tre figli.

Non mancano di certo le belle parole spese per la moglie di Marco Maddaloni nelle didascalie dei post che pubblica, come quello del 15 febbraio 2023 dove si legge: Sicuramente in una vita parallela lei sarebbe stata una grande atleta ed io un SUPER casalingo, una dedica molto toccante e apprezzata sulla piattaforma con tanti Likes e apprezzamenti nei commenti.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA