Skip to Content

Irene Capuano chi è la compagna di Francesco Arca con un passato a Uomini e Donne, figli, malattia, Instagram

Irene Capuano, Francesco Arca compagna, compagna di Francesco Arca, Francesco Arca moglie

Irene Capuano (Fonte: Instagram)

Un passato da modella alle spalle e una breve esperienza da corteggiatrice a Uomini e Donne di Maria De Filippi, Irene Capuano, dopo essere stata per vari anni sotto la luce dei riflettori, ora si dedica a fare la mamma a tempo pieno, come compagna di Francesco Arca, l’attore di Resta con me, fiction trasmessa su RAI 1.

Andiamo a fare la conoscenza della donna che da anni è insieme ad uno degli attori di fiction italiani più seguiti sui social.

Irene Capuano chi è?

Da anni è la donna al fianco dell’attore Francesco Arca con cui ha messo su una bellissima famiglia.

Qualche anno fa Irene si è resa protagonista, vestendo i panni di complice insieme alla piccola figlia (allora di quattro anni) di uno scherzo Le Iene che prese di mira Francesco che è andato su tutte le furie dopo essere caduto nella trappola, ovvero, la sua compagna ha portato la loro figlia, a cui è legatissimo ad un finto provino per Uomini e Donne Kids, uno scherzo che non è finito come avevano previsto gli autori del programma di Italia 1.

Irene Capuano biografia

Era di venerdì quando, il 1° dicembre del 1978, è nata a Roma Irene Capuano. Non si hanno molte informazioni sulla sua biografia, soprattutto per quanto riguarda genitori o possibili fratelli e sorelle.

Sin da bambina ha la passione per il mondo della moda e questo la porta a diventare una modella, favorita dalla sua bellezza.

Lavorare a stretto contatto con personalità influenti del settore, in qualità di modella, le fa assaggiare il fascino dello spettacolo.

Dunque in cerca di notorietà fa il suo ingresso negli studi di Maria De Filippi, al timone del celebre dating show di Canale 5, nelle vesti di corteggiatrice Uomini e Donne nella stagione 2006-2007, che vede prendere l’ambita sedia rossa da tronista Fernando Vitale, che ha culminato il suo percorso all’interno del programma senza aver fatto nessuna scelta.

Irene Capuano età, segno zodiacale

I fan di Francesco Arca, l’attore di Fosca Innocenti (la fiction di Canale 5 che ha come protagonista femminile Vanessa Incontrada), cercano spesso informazioni online per sapere quanti anni ha Irene Capuano la moglie di Francesco Arca. Abbiamo fatto le dovute ricerche per voi e quindi ora vi sveliamo la sua età.

Irene Capuano ha 46 anni compiuti ed è nata sotto il segno zodiacale del Sagittario.

In riferimento all’argomento Irene Capuano altezza e peso, non abbiamo conferma di dati certi al riguardo.

Tuttavia dalle foto che la ritraggono insieme al compagno Francesco Arca, alto 182 cm, si evince che lei sia alta quanto l’attore, sebbene un pochino di meno, perciò possiamo presumere che l’altezza della donna possa essere compresa dai 178 ai 180 cm.

Dopo aver partorito i due figli di Francesco Arca, gli internauti si sono chiesti cosa è successo alla moglie di Francesco Arca. Ebbene Irene ha riscontrato una malattia che colpisce circa il 30% delle donne che hanno affrontato delle gravidanze, conosciuta come Diastasi addominale, motivo per il quale è stata operata nell’autunno 2022.

Irene Capuano compagno e figli

Non tutti sanno che Irene Capuano e Francesco Arca, prima che la loro storia d’amore prendesse il via ufficialmente nel 2013, si erano conosciuti prima ancora che l’ex tronista si trovasse al centro della corte di Maria De Filippi nel 2006-2007.

In realtà correva l’anno 2003 quando avvenne il primo incontro tra i due. Dopo un anno di frequentazione Capuano e Arca si sono allontanati, in seguito lui è salito sul trono di Uomini e Donne 2005, dove la sua scelta cadde sulla bellissima Carla Velli, purtroppo la loro storia non duró molto, solo un paio di mesi, mentre Irene scese le scale degli studi del celebre format pomeridiano l’anno dopo, nel corso della stagione 2006-2007, come corteggiatrice di Fernando Vitale, che non scelse nessuna delle pretendenti che si erano presentate per lui.

Irene e Francesco Arca ci hanno riprovato ancora nel 2010, ma la relazione è durata soltanto un anno.

La terza volta che i due si sono rimessi insieme, nel 2013, è stata quella buona. Ma prima di ufficializzare la loro storia d’amore, la donna ha intrattenuto dei rapporti sentimentali con uomini dello spettacolo, ricordiamo Thomas De Gasperi, il frontman degli Zero Assoluto e girano voci di un flirt avuto anche con Alessandro Tersigni, ex concorrente del Grande Fratello 7.

Dalla parte dell’attore Francesco Arca, dopo essersi lasciato alle spalle storie con donne bellissime dello spettacolo come Laura Chiatti e Anna Safroncik, finalmente mette la testa a posto con la Capuano, con cui dal 2013 ha ritrovato felicità e serenità.

Irene Capuano, Irene Capuano Francesco Arca, Francesco Arca moglie, Francesco Arca compagna, moglie di Francesco Arca, compagna di Francesco Arca, Francesco Arca Irene Capuano

Irene Capuano e Francesco Arca (Fonte: Instagram)

La coppia ha messo al mondo due figli, la primogenita Maria Sole, venuta al mondo il 1° settembre del 2015 e poi Brando Maria, che ha visto la luce il 6 aprile del 2018.

Carriera

Ha avuto esperienze anche come modella, debuttando nel 2006 di pari passo con l’ingresso nel mondo televisivo come corteggiatrice a Uomini e Donne, grazie a questo programma ottenne notorietà sebbene non sia stata scelta dall’allora tronista Fernando Vitale.

Attualmente la donna si divide tra il lavoro di mamma 24 su 24, prendendosi cura dei figli di Irene Capuano e quello come co-fondatrice di un sito di vendita online di abbigliamento, Virale Shop.

Instagram

La compagna di Francesco Arca è molto attiva sui social, la pagina di Irene Capuano Instagram (@irenecapuano), è seguita da più di 140 mila follower.

Sbirciando sulle foto di Irene Capuano che pubblica online, vediamo molti scatti che la immortalano insieme al suo compagno Francesco e con i loro figli e altri post e video che la vedono nella sua quotidianità.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA