Skip to Content

Francesco Arca chi è, biografia, carriera, Uomini e Donne, figli, compagna, Instagram

Personaggio televisivo molto amato, specialmente dal pubblico femminile grazie alla sua inconfondibile bellezza, e versatile protagonista di produzioni di altissimo livello, stiamo ovviamente parlando di Francesco Arca.

Uomo di grande fascino che ha ottenuto la notorietà tramite un programma televisivo di punta del palinsesto Mediaset.

Francesco Arca (Fonte: Instagram)

Francesco Arca chi è?

Se rilassandovi davanti alla televisione o guardando un bel film al cinema, vi siete imbattuti in questo aitante ragazzo, vi sarà capitato di chiedervi, chi è Francesco Arca, ve lo sveliamo subito.

L‘attore Francesco Arca è un interprete dotato di grande talento e capacità, artista poliedrico che nella sua lunga carriera si è cimentato in molteplici ruoli.

Oltre ad essere un affermato attore ha avuto anche un passato da modello, testimonial per brand di successo.

Inoltre, è anche un noto personaggio televisivo, visto che è stato lanciato da una trasmissione molto importante, condotta da Maria De Filippi.

Nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la carriera e la vita privata di questo volto familiare.

Francesco Arca biografia

Francesco è nato a Siena, in Toscana, il 19 novembre del 1979. Passa infanzia e adolescenza nel suo paese d’origine.

Purtroppo da giovane subisce un grave lutto, infatti perde il padre Silvano (paracadutista professionista originario di Oristano) il 23 dicembre del 1995, quando aveva solamente quindici anni, in un incidente di lavoro.

Lui e la sua famiglia, composta dalla madre di nome Morena, con cui ha un rapporto speciale e la sorella, vanno a vivere insieme alla nonna Lorenza, a cui l’attore toscano è molto legato.

Appassionato di calcio, arriva a giocare a livello semi professionistico, dopodiché decide di dedicarsi allo spettacolo.

Francesco Arca età, segno zodiacale

Volete sapere quanti anni ha Francesco Arca? Continuate a leggere il nostro interessante approfondimento e lo scoprirete immediatamente.

Dunque, l’età di Francesco Arca è di 44 anni compiuti, ed è nato sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Per quanto riguarda altezza e peso di Francesco Arca, sono rispettivamente 182 cm e 78 kg circa, che gli permettono di avere un fisico tonico e allenato.

Tatuaggi

Molto amante dei tatuaggi ne ha più di 15, sparsi su tutto il corpo.

Oltretutto, è un ragazzo sportivo, pratica abitualmente corsa e calcio, in più è anche un fan sfegatato della Roma.

Vita privata 

Per quanto riguarda la vita privata dell’attore toscano, ha avuto diverse relazioni sentimentali con bellissime donne del mondo dello spettacolo.

Una delle più note è sicuramente quella con l’attrice Laura Chiatti, con cui è ancora molto amico.

Dopodiché ha avuto una storia con Luisa Corna, a seguire, con l’argentina Jennipher Rodriguez, e poi con la collega Anna Safroncik.

Francesco Arca compagna

Attualmente, la compagna di Francesco Arca è Irene Capuano.

Francesco Arca e la sua famiglia (Fonte: Instagram)

In realtà, i due fanno coppia fissa dal 2013 e hanno due splendidi figli: Maria Sole, nata il 1º settembre del 2015 e Brando Maria, che è nato il 6 aprile del 2018, nella città di Roma.

Instagram

Attivo anche sui social network, prevalentemente su Instagram Francesco Arca, dove può contare su più di cinquecentomila followers.

Il suo profilo ufficiale è il seguente: @francescoarcaofficial.

In più, sul suo account l’attore posta contenuti che riguardano la sua vita privata e quella lavorativa.

D’altra parte, ha anche un locale a Roma, aperto insieme all’amico e collega, anch’esso attore, Primo Reggiani.

Francesco Arca carriera

Francesco fa il suo esordio nel 2004, come concorrente nel reality show Volere o volare, presentato da Maria De Filippi.

La popolarità arriva qualche mese dopo, quando prende parte alla storica trasmissione di Canale 5, Uomini e Donne, condotto sempre dalla De Filippi, nel ruolo di tronista.

Nel 2008, partecipa a varie serie televisive e soap opera di Rai Uno, come Incantesimo 10.

Di seguito, nel 2009, fa il suo esordio cinematografico con il film Scusa ma ti voglio sposare, e poi recita in una puntata della serie TV Don Matteo 7.

Successivamente, nel 2010, incarna il ruolo dell’agente Antonio Branca nella fiction Rai Ho sposato uno sbirro 2.

Nel 2012 è protagonista della serie televisiva Le tre rose di Eva, in onda su Canale 5, e gira la sesta stagione di Rex, nel ruolo di protagonista.

Due anni più tardi, nel 2014, arriva la svolta professionale grazie al film di Ferzan Özpetek, Allacciate le cinture, in cui lavora con Kasia Smutniak.

Posteriormente, nel 2015, è nel cast della produzione Hollywoodiana, James Bond Spectre, diretto da Sam Mendes.

Nel 2016 viene scelto per apparire nel video di Io di te non ho paura, della cantante Emma Marrone.

Che reality ha fatto Francesco Arca?

Ha preso parte al reality show Pechino Express nel 2017, in coppia con il collega Rocco Giusti, con lo pseudonimo de I Maschi, arrivando fino alla semifinale ai piedi del monte Fuji.

Attualmente il celebre attore italiano è protagonista nella nuova fiction Resta con me, dove interpreta Alessandro Scudieri, serie televisiva che lo vede protagonista assoluto, ha debuttato in prima serata su Rai 1 il 19 febbraio scorso.

Francesco Arca nella fiction Resta con me (Fonte: Instagram)

Infine, come nelle altre fiction in cui ha recitato Francesco Arca, di cui citiamo Le tre rose di Eva e Fosca Innocenti, l’attore ha riscosso un grande successo con Resta con me.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA