Isabella Garchio è una figura importante nella vita di uno dei sex symbol più noti del panorama italiano, apparso in molte fiction, reality show, e anche al cinema. Andiamo alla scoperta della vita della madre di Gabriel Garko.
Indice dei contenuti
Isabella Garchio chi è?
Da quando il bellissimo e sensuale attore Gabriel Garko, è venuto alla ribalta nel mondo dello spettacolo, ha sempre saputo mantenere la sua vita privata e specialmente la sua famiglia lontano dai riflettori del gossip.
Per cui non si hanno molte informazioni riguardo ai genitori di Dario Gabriel Oliviero, vero nome di Gabriel Garko, attore torinese nonché modello.
Sappiamo che ha un legame speciale con sua madre Isabella Garchio, e qualche anno fa suo padre Claudio Oliviero è venuto a mancare, dopo aver perso la lotta contra una lunga malattia, di cui non si sa quale sia stata, in quanto l’attore non ne ha voluto parlare in pubblico.
Gabriel è l’unico figlio maschio in famiglia, ma non solo, i suoi genitori hanno avuto altre tre figlie, due sorelle maggiori, Nadia e Sonia, e un’altra più piccola di lui, di nome Laura.
La famiglia di Gabriel Garko è molto unita e si supportano a vicenda in tutto e per tutto!
Biografia
Di origini siciliane, la mamma di Gabriel Garko è nata a Messina, non sappiamo di preciso in che anno sia venuta al mondo, per cui non è resa nota la sua età nemmeno il suo segno zodiacale.
In realtà, l’attore ha deciso di usare un nome d’arte per salvaguardare la privacy della sua famiglia.
Madre legatissima ai figli, casalinga, che ha dedicato tutta la sua vita a crescerli, educarli, e a dare loro tutto l’amore di mamma, affiancata da suo marito, Claudio Oliviero, pasticcere, nato a Vicenza (in Veneto), e scomparso il 28 aprile 2021.
Un aneddoto familiare che ha raccontato tempo fa il nostro bellissimo Gabriel, ricorda lui, da piccolo, quando usciva con sua madre che lo teneva con un guinzaglio, in quanto era molto irrequieto e aveva paura di perderlo di vista.
Età e segno zodiacale
Dalle foto che circolano sul web dei genitori di Dario Oliviero, salta subito all’occhio la somiglianza dell’attore con sua madre, Isabella, che probabilmente avrà oltre 75 anni.
Non sappiamo invece altri suoi dati anagrafici nemmeno a che segno zodiacale appartiene.
Isabella Garchio marito
La mamma dell’attore torinese ha sposato Claudio Oliviero, non si sa in che anno. Sono rimasti insieme fino alla morte di quest’ultimo, che ha lasciato un grande vuoto nella famiglia a seguito della sua scomparsa per colpa di una malattia, nel 2021.
Dopo il coming out di Gabriel Garko durante una puntata del GF VIP 5 (che vede vincitore Tommaso Zorzi) il 25 settembre 2020, in molti si sono chiesti quale sarà stata la reazione dei suoi genitori davanti a una rivelazione del genere.
A riguardo, il protagonista di diverse fiction TV, tra cui ricordiamo L’onore e il rispetto; Il peccato e la vergogna; Non è stato mio figlio; ha raccontato la fortuna di poter contare su due meravigliosi genitori che non l’hanno mai giudicato davanti a qualsiasi scelta, e che invece l’hanno sempre appoggiato e gli hanno dato tutto l’amore del mondo.
Naturalmente, la morte del papà di Gabriel Garko ha lasciato un vuoto indelebile nella vita dei suoi figli e di sua mamma, ora vedova, Isabella Garchio.
Isabella Garchio figli
La coppia Isabella Garchio e Claudio Oliviero ha messo al mondo quattro splendidi figli, la primogenita Nadia, del 1962; la secondogenita Sonia, che aveva tre anni e mezzo quando la madre era incinta del maschietto della famiglia, Dario, che vide la luce il 12 luglio 1972; a cui segue la piccola Laura, nata tre anni dopo, nel 1975, e che ha reso nonni Isabella e Claudio.
La sorella piccola di Gabriel Garko, Laura Oliviero, assomiglia molto all’attore, ed è presente su Instagram con il nick @lalla752020, dove si definisce appassionata di trail running e di make-up.
Anche l’altra sorella, Sonia Oliviero, è presente su Instagram (@oliviero.sonia), ma non è molto attiva sulla piattaforma social, e per quello che si riesce a capire dalle foto, è amante della natura e degli animali.
Durante una puntata di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin (compagna del figlio del compianto Silvio Berlusconi, Piersilvio) dove l’attore è stato ospite il 3 ottobre 2021, ha letto una lettera sorpresa scrittagli dalle tre sorelle, dove raccontavano ricordi e aneddoti della loro famiglia, come quella del nonno Gaetano, che quando Garko era bambino, lo chiamava Carnera, così come il celebre pugile e lottatore italiano.
Come era da immaginarsi, la mamma di Gabriel Garko è una signora molto adulta e non è presente sui social media.
Dunque, non esiste nessun profilo Instagram Isabella Garchio a cui poter risalire per scoprire altri dettagli familiari dell’amatissimo attore, che tra l’altro sul suo Instagram Gabriel Garko (@gabrielgarko_official) non gli piace condividere foto della sua sfera privata.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA