Skip to Content

Kid Yugi chi è il rapper pugliese che sta scalando le classifiche musicali con il brano Eva

Kid Yugi è un rapper pugliese che unisce il freestyle al rap tradizionale nei suoi testi che includono spesso anche citazioni cinematografiche e letterarie attraverso le quali racconta tante realtà senza filtri.

Dal suo debutto nel panorama rap italiano nel 2022, il giovane talento sta riscuotendo, giorno dopo giorno, un successo strepitoso, diventando spesso virale sui social. Quindi non perdiamo altro tempo e iniziamo subito a scoprire tutto quello che riguarda il suo conto.

Kid Yugi
Kid Yugi (Fonte: Instagram)

Kid Yugi chi è?

A notare e credere nel talento di questa stella nascente che è arrivata sulla scena rap italiana nel 2022 per restare e rivoluzionare, sono state le case discografiche Underdog Music e Thaurus Music.

Lo stile musicale di Kid Yugi unisce nei suoi testi teatro, letteratura, storia e cinema al rap, con testi ricchi di contenuti ed emozioni, un modo diverso per dare una voce diversa al rap tradizionale.

Kid Yugi biografia

Vi ricordate la serie anime giapponese Yu-Gi-Oh? Bene è da lì che il rapper protagonista del nostro articolo odierno, si è ispirato per scegliere il suo pseudonimo artistico.

All’anagrafe è registrato come Francesco Stasi, il rapper di Eva, brano del 2024 contenuto nel disco I nomi del diavolo, inciso in collaborazione con Tedua e Junior K, sin dal suo debutto musicale ha cambiato le regole del gioco nella scena rap odierna.

I fan si chiedono spesso che origini ha Kid Yugi? Meridionale di nascita. Il luogo che l’ha visto nascere si chiama Massafra, situato in provincia di Taranto, dove ha visto la luce il 14 aprile del 2001.

Ha iniziato a rappare da quando era appena un adolescente, ma è solo nel 2022 che entra nella scena musicale con la pubblicazione del primo album di Kid Yugi, The Globe.

Ama leggere tanti libri che gli permettono di arricchire il suo vocabolario, così ricercato, che estrapola anche nelle canzoni di Kid Yugi, dense di emozioni trasmesse dall’uso di onomatopee che parlano della realtà di strada attraverso il freestyle e il rap della generazione Z.

Cresce ascoltando la musica rap, in particolar modo le canzoni di Guè Pequeno.

Già a tredici anni inizia a rappare, esibendosi gratuitamente nei locali dove gli è concesso, insieme ad altri amici.

Si affaccia in questo settore per la prima volta grazie ad un suo amico e compagno di scuola più grande di lui di due anni.

Kid Yugi età, segno zodiacale

L’età del rapper di Eva è quindi di 23 anni. Il segno zodiacale di Francesco Stasi è quello dell’Ariete.

Kid Yugi
Kid Yugi (Fonte: Instagram)

Sapete quanto è alto Kid Yugi cantante? Non è molto alto, la sua statura è nella media e corrisponde a 167 cm per un peso corporeo di circa 76 chili.

Kid Yugi fidanzata

Siete curiosi di sapere come si chiama la fidanzata di Kid Yugi? Restate sintonizzati per scoprire tutto.

Fino ad inizio 2024, la storia d’amore che ha fatto sognare i fan del rapper lo vedeva insieme alla influencer Valeria Gisonna, appassionata di psicologia.

Ad inizio marzo 2024 però hanno iniziato a girare voci su una nuova fidanzata di Kid Yugi che vede al centro del gossip la TikToker Sofia Crisafulli, tuttavia non è ancora chiaro se ci sia qualcosa tra loro due o se siano semplicemente delle ipotesi sbagliate formulate dal pubblico del web.

Perciò vista la mancanza di foto che ritraggono insieme Kid Yugi e Gisonna, che tra l’altro si seguono a vicenda sui social, non siamo sicuri della loro attuale situazione sentimentale.

Carriera

Iniziamo a scoprire quando è diventato famoso Kid Yugi? Sebbene sia attivo dal 2019, il suo ingresso nella scena rap nazionale arriva con la pubblicazione del primo disco di Kid Yugi, intitolato The Globe, contenente 12 brani ed anticipato dal singolo Grammelot, lanciato a febbraio 2022 e seguito da altri singoli come Sturm und Drang, per Virgin Records Italia e Underdog Music che evoca nei testi il periodo del romanticismo europeo, Kabuki e poi King Lear.

Per il primo disco hanno contribuito al progetto musicale del rapper pugliese altri volti noti del genere musicale in questione come Tony Boy, Kira, Artie 5ive e Sosa Priority.

Nel maggio del 2023 pubblica l’EP Quarto Blue, composto da sei brani e che vede la collaborazione di Artie 5ive, Guè Pequeno, Digital Astro e Tony Boy.

Nel 2024 è uscito il secondo album di Kid Yugi, intitolato I nomi del diavolo che lo vede rappare in featuring con altri artisti come Ernia, Sfera Ebbasta, Geolier e Noyz Narcos.

Un album che si è rivelato essere di grande successo visto che con la canzone Eva, nella prima settimana del lancio, ha raggiunto la vetta degli ascolti che gli sono valsi il primo disco d’oro.

Kid Yugi
Kid Yugi (Fonte: Instagram)

Attivo anche nei progetti musicali degli altri rapper comparendo in featuring negli album di Artie 5ive, Tony Boy, Tedua, Irama (reduce dal Festival di Sanremo 2024), Kira, Rkomi, 18 K, Nitro, e Don Joe.

Instagram

Gli amanti del rap, di quello unico e originale che offre Francesco Stasi che si presenta in modo avvincente da una nuova ottica che rientra nell’immaginario teatrale dove vengono inserite anche citazioni storiche e letterarie nei testi delle sue canzoni, possono seguirlo sul profilo di Kid Yugi Instagram, reperibile con il nome utente @kidyugiy3p, per unirvi agli oltre 451 mila follower.

L’account social del rapper Kid Yugi su Instagram è attivo dal giorno di Natale 2023, sbarcando sulla celebre piattaforma con la pubblicazione di un video dove promuove il singolo Paganini, uscito il 5 gennaio successivo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA