Skip to Content

Kyshan Wilson chi è l’attrice di Farah Viola come il mare, origini, Instagram

Kyshan Wilson, Farah Viola come il mare, Kubra Mare Fuori, attrice che interpreta Kubra

Kyshan Wilson (Fonte: Instagram)

Kyshan Wilson è diventata un volto noto dopo l’interpretazione di Kubra nella popolarissima serie RAI Mare Fuori nella seconda e terza stagione.

Nell’articolo di oggi faremo un tuffo tra le pagine che parlano della sua vita privata e del suo percorso professionale. Vi diremo anche dove seguirla sui social. Pronti? Via!

Kyshan Wilson chi è?

I telespettatori che seguono la serie incentrata sulle dinamiche dei ragazzi rinchiusi nell’Istituto Penitenziario di Napoli, dalla seconda stagione quando si è messa sotto la luce dei riflettori in qualità di nuovo membro del cast nella fiction RAI, recitando nei panni di Kubra (il personaggio di una ragazza di origini nigeriane che è finita in carcere imputata del reato di tentato omicidio, dopo aver sparato alla madre), si sono chiesti chi è la ragazza di colore di Mare Fuori?

Si tratta di Kyshan Wilson, che oltre ad essere apparsa nella suddetta fiction, ha partecipato anche ad altre serie televisive, di cui parleremo più avanti quando ci occuperemo della sua carriera professionale nel mondo dello spettacolo.

Kyshan Wilson biografia

Nasce a Londra, in Gran Bretagna, il 7 ottobre del 2003 e ha origini italiane per via dei suoi parenti che trovano le radici in Calabria.

Sin da piccola nutre una forte passione per le arti drammatiche.

Inoltre è anche appassionata di pittura e scrittura. Ama andare al cinema e cimentarsi nella creazione di coreografie.

All’età di 11 anni si trasferisce insieme alla famiglia in Italia, stabilendosi inizialmente in Calabria e poi a Napoli, la città che l’ha adottata. Anzi si definisce come una londinese a Napoli.

Kyshan Wilson età, segno zodiacale

La giovane attrice che interpreta Kubra nella fortunata fiction RAI Mare Fuori ha vent’anni di età. Appartiene alla Costellazione della Bilancia.

Kyshan Wilson, Farah Viola come il mare, Kubra Mare Fuori, attrice che interpreta Kubra

Kyshan Wilson (Fonte: Instagram)

Carnagione olivastra, capelli ricci castani scuri. In merito al dato che riporta Kyshan Wilson altezza, è di 174 cm. Non è invece disponibile il suo peso corporeo.

Napoletana nel cuore, la Kubra di Mare Fuori non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Kyshan Wilson fidanzato

Nell’ottobre 2022 l’attrice londinese è uscita allo scoperto sui social insieme con il fidanzato di Kyshan Wilson che risponde al nome di Luigi Orefice.

Il ragazzo che ha conquistato il cuore della bella attrice è di origini napoletane ed è un appassionato di calcio. I due sono stati avvistati insieme in occasione di una cena organizzata qualche anno fa per il cast di Mare Fuori.

Ad oggi però non ci sono indizi sui social in merito alla loro relazione, non sappiamo se sono ancora insieme o se la loro storia d’amore sia ormai finita.

Carriera

Il personaggio di Kubra di Mare Fuori, apparso nella seconda e nella terza stagione della serie televisiva che nel corso degli anni ha acceso i riflettori su talentuosi attori emergenti come Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas e Serena Codato, tra tanti altri, è il primo ruolo in assoluto che le regala, nel 2021, molta notorietà e che la consacra come una giovane attrice del piccolo schermo.

Grazie a questa fortunata interpretazione, Kyshan si è fatta conoscere ulteriormente, ottenendo altri ruoli televisivi, ricordiamo Viola come il Mare, in prima serata su Canale 5 nel 2022 per la regia di Francesco Vicario, dove ha interpretato la parte di Farah al fianco di Can Yaman e Francesca Chillemi, i protagonisti di Viola come il Mare.

Ha anche fatto altre esperienze sul piccolo schermo, ritagliandosi uno spazio nel film di genere commedia romantica distribuito il 13 luglio del 2022 su Netflix Sotto il sole di Amalfi, girata nei posti più suggestivi e iconici della Costiera Amalfitana come Capri, Positano, Atrani e Ravello. Nel cast di Sotto il sole di Amalfi compare anche Nicolas Maupas di Mare Fuori.

Nel luglio 2022 Kyshan Wilson attrice si è resa protagonista di una vicenda diventata virale sui social, durante uno shooting affidato a Luigi Sgambato per la rivista Not Yet Magazine, che parla di una love story tra due donne. Mentre era impegnata sul set al fianco di Serena de Ferrari, attrice e modella nonché la collega con cui ha recitato insieme in Mare Fuori, nei vicoli del cuore di Napoli è apparsa all’improvviso una suora anziana che ha interrotto le riprese dello staff, scandalizzata dal bacio saffico delle ragazze, cercando di dividerle e di fermare il servizio fotografico, accusando loro di mettere in atto le opere del maligno e di essere la Generazione che ha scatenato la pandemia da Covid19.

Il sogno di diventare un’attrice riconosciuta anche fuori dai confini italiani si è avverato per Kyshan con l’arrivo nel 2023 della prima proposta internazionale che la vede recitare al fianco di mostri sacri del jet set hollywoodiano come Anthony Hopkins nei panni dell’Imperatore di Roma Vespasiano, in Those about to die.

Per l’attrice Kyshan Wilson questo è il primo progetto di risonanza internazionale che la vede impegnata nei panni della gladiatrice Aura nella serie tv drammatica targata Peacock, Those about to die, che si ispira all’omonimo romanzo di Daniel Mannix, ambientata nell’antica Roma, dove emergono trame e dinamiche che ruotano intorno allo sport dell’epoca, le lotte dei gladiatori, coinvolgendo i vari strati della società che devono fare i conti con una corruzione imperante nel sistema.

Kyshan Wilson, Farah Viola come il mare, Kubra Mare Fuori, attrice che interpreta Kubra

Kyshan Wilson (Fonte: Instagram)

Agli impegni sul set affianca anche quelli che la vedono come modella, è nel cast dell’agenzia Why not models Milano.

Instagram

L’attrice di Farah in Viola come il mare è molto seguita sulla pagina di Kyshan Wilson Instagram, che usa sotto l’appellativo di @kyshanwiilson, che può contare su oltre 314 mila follower.

Sul suo profilo social Kyshan Wilson è solita sponsorizzare brand come Liu Jo attraverso le pubblicazioni dove indossa abbigliamento e accessori del noto marchio italiano per il quale fa da testimonial.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA