Skip to Content

La Principessa Anna d’Inghilterra è in ospedale: cos’è successo?

Ieri sera la Principessa Anna, appassionata da sempre di equitazione, è stata soccorsa nella sua tenuta di Gloucestershire e poi portata in ospedale per fare degli accertamenti dopo essere stata colpita dal calcio di un cavallo.

Principessa Anna d'Inghilterra
Principessa Anna

Cos’è successo alla Principessa Anna?

La sorella di Re Carlo III ha avuto un piccolo incidente che per fortuna non si è rivelato grave. A seguito di un accurato controllo medico presso l’ospedale Southmead Hospital di Bristol, sono state riscontrate commozioni cerebrali e piccole ferite dovute al calcio di uno dei suoi cavalli mentre passeggiava a Gatcombe Park all’interno della sua tenuta.

La Principessa 73enne al momento dell’incidente non era da sola, con lei erano presenti anche la sua famiglia, suo marito, Sir Tim Laurence (vice ammiraglio) e i loro due figli, Peter Phillips e Zara Tindall (la cugina del Principe William che ha ballato con l’erede al trono sulle note delle hits di Taylor Swift al concerto di venerdì 21 giugno a Londra).

Alla vista di quanto accaduto la secondogenita della compianta regina Elisabetta II, è stata costretta ad annullare tutti i suoi impegni in programma questa settimana, tra cui un viaggio in Canada e un banchetto in occasione della visita di stato dell’Imperatore del Giappone Naruhito e la moglie Masako.

Con un annuncio di Buckingham Palace è stato comunicato ai sudditi inglesi che il team medico della Principessa Anna prevede una rapida guarigione e molto probabilmente potrà tornare a casa entro questa settimana.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA