Skip to Content

Marco Bocci chi è, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli

Considerato un sex symbol italiano, amatissimo dalle donne per i suoi ruoli in fiction di successo come Romanzo Criminale, Squadra antimafia Palermo oggi e ultimamente Unwanted. Stiamo parlando di Marco Bocci, attore, produttore e regista.

Scopriamo insieme le sue origini, gli esordi nella sua carriera e la sua vita privata, chi è la moglie e quanti figli ha.

Marco Bocci (Fonte: Instagram)

Biografia

Nasce a Marsciano, comune italiano della provincia di Perugia (in Umbria), in data 4 agosto 1978 dai genitori Marcello e Graziella Bocciolini.

In realtà, Marco Bocci è un pseudonimo artistico, il suo nome completo all’anagrafe è Marco Bocciolini.

Tiene molto alla sua famiglia, con cui tutt’oggi conserva un legame stretto. Inoltre, ha una sorella minore di nome Sara Bocciolini.

Sin da piccolo coltiva una passione viscerale per la recitazione, che lo porta a iscriversi al Conservatorio di arte drammatica La Scaletta (situato a Roma) sotto la direzione di Giovanni Battista Diotaiuti.

Consegue il diploma e subito si butta a capofitto nelle opere teatrali, dove si fa conoscere da critica e pubblico.

Da lì a poco prenderà piede anche la carriera da attore, con la partecipazione a varie fortunate serie e fiction di successo.

Età e segno zodiacale

L’interprete del Commissario Nicola Scialoja nella fortunata fiction Romanzo Criminale ad oggi ha 44 anni compiuti.

Il segno zodiacale dell’attore è del Leone.

Il 44ene perugino è l’emblema della bellezza mediterranea, fisico tonico e allenato, capelli marroni scuri e occhi castani

Quanto è alto l’attore Bocci?

Si sa che è alto 178 cm e pesa intorno ai 75 chili.

Marco Bocci moglie

In passato, l’attore Bocci ha avuto un rapporto sentimentale con la cantante Emma Marrone, nel 2013, durato poco, mentre erano sul set di Amici il Serale, durante la dodicesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

L’anno seguente si fidanza ufficialmente con la bellissima Laura Chiatti, la ricordiamo per il suo ruolo da protagonista nel film Ho voglia di te, con Riccardo Scamarcio.

Con Emma sono rimasti in buoni rapporti, tanto che è anche amica della Chiatti.

Laura Chiatti e Marco Bocci si uniscono in matrimonio il 5 luglio 2014 nell’Abbazia di San Pietro a Perugia.

Marco Bocci e sua moglie, Laura Chiatti (Fonte: Instagram)

Quanti figli ha Bocci?

La coppia ha creato una bellissima famiglia, mettendo al mondo due figli, Enea venuto al mondo il 22 gennaio 2015, ad oggi ha otto anni e assomiglia moltissimo alla madre, biondo con gli occhi azzurri; e il loro secondogenito Pablo, nato l’8 luglio 2016, di sei anni di età.

Marco Bocci carriera

Fa il suo debutto in teatro negli anni 2000, che gli apre le porte in TV dove si destreggia abbastanza bene nel genere d’azione e poliziesco, che affermano il suo talento e lo consacrano nella carriera.

Lo vediamo in veste di regista e sceneggiatore nel film A Tor Bella Monaca non piove mai (2019), prodotto da Minerva Pictures e RAI cinema.

Partecipa anche ad altri amatissimi film: I Cavalieri che fecero l’impresa (2001), regia di Pupi Avati; nel 2014, lo vediamo recitare al fianco del manzo di Raoul Bova nella commedia Scusate se esisto! (regia di Riccardo Milani, ispirato ad una storia vera); Calibro 9 (2020), dal genere poliziesco e thriller, diretto da Toni D’Angelo, e in molte altre pellicole che lo consacrano come un bravo attore.

Noto anche per i ruoli in fiction di genere poliziesco come: Romanzo Criminale (2008) di Stefano Sollima, nei panni del Commissario Nicola Scialoja; Squadra antimafia Palermo (di Beniamino Catena), dove recita, tra il 2011 e il 2014, la parte del Vicequestore Domenico Calcaterra; Le mille e una notte Aladino e Sherazade (interpreta Aladino nella miniserie tv del 2012) con Massimo Lopez; Fino all’ultimo battito (2021) come Dr. Diego Mancini.

Inoltre, presta la sua voce come doppiatore per la versione italiana del film animato di Walt Disney: Strange World, un mondo misterioso (2022), facendo la voce protagonista di Searcher Clade.

La Caccia, film di Marco Bocci con Laura Chiatti (Fonte: Instagram)

L’ultimo film di Marco Bocci si intitola La Caccia, di cui è regista, prossimamente nelle sale cinematografiche dal 11 maggio 2023, nel cast sono presenti attori di gran livello, Paolo Pierobon, Filippo Nigro, Pietro Sermonti e anche sua moglie Laura Chiatti.

Marco Bocci Instagram

L’attore di Romanzo Criminale ha un profilo Instagram Marco Bocci, che vanta oltre 929 mila followers.

Sul profilo @marcoboccireal, posta scatti fotografici che lo vedono insieme alla sua famiglia, nei suoi viaggi e nella sua quotidianità, al fianco di colleghi e amici, e anche dei video dei vari set in cui è solitamente impegnato.

Marco Bocci malattia

Il volto popolare sex symbol del cinema nostrano fu diagnosticato di una brutta malattia nel 2018, herpes cerebrale, che quasi gli è costata la vita, e lo ha costretto a sottoporsi ad un delicato intervento d’urgenza.

L’attore ha scoperto di essere affetto da quella rara condizione medica dopo alcune analisi che ha dovuto eseguire a seguito di un incidente in macchina.

Per fortuna, Marco Bocci sta bene ed è riuscito a superare la malattia, raccontando che quello vissuto all’epoca fu un vero incubo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA