Skip to Content

Eugenio Quaini chi è il marito di Mina, che lavoro fa, matrimonio

Eugenio Quaini è il secondo marito di Mina, con cui la Tigre di Cremona condivide la sua vita da oltre 44 anni, lontano dal clamore e dai pettegolezzi.

Restate con noi fino alla fine per conoscere tutti i particolari su questa importante figura maschile che ha segnato la vita sentimentale della iconica e leggendaria cantante Mina, simbolo indiscusso della musica leggera italiana degli anni sessanta e settanta, che ancora oggi continua a lasciare la sua impronta sulle pagine del panorama musicale nostrano. Buona lettura!

Eugenio Quaini, marito di Mina, Mina marito
Eugenio Quaini

Eugenio Quaini chi è?

Cardiologo di professione, certamente Eugenio Quaini è un esperto di cuori e il suo batte solo per una donna, da oltre quattro decenni, ovvero Mina, che negli anni ha sfornato successi indelebili che sono rimasti impressi per sempre nell’immaginario collettivo.

Nonostante La Tigre di Cremona si sia ritirata dalle scene nell’estate del 1978, le canzoni di Mina rimbombano ancora nelle menti di chi è cresciuto ascoltando la sua musica e nei cuori di chi si è innamorato ascoltando Insieme, del 1970 ed E Poi… del 1973, vere gemme della musica italiana.

Il marito di Mina è il suo compagno di vita e di avventure con cui trascorre una vita tranquilla, lontana dalle luci dei riflettori in Svizzera, dove il dottore svolge tuttora la sua professione.

Eugenio Quaini biografia

Da decenni vive a Lugano in Svizzera insieme alla moglie Mina, è nato in Italia, anzi come la cantante di Se telefonando ha origini lombarde.

Dunque, nasce a Cremona nel 1946. Non si conosce molto riguardo alla sua vita privata.

Nel 2015 un collega di Eugenio di nome Nicola Intrevado ha rivelato qualche dettaglio sulla personalità del dottore cremonese, affermando di conoscerlo da anni. Le dichiarazioni rilasciate alla rivista MyNews, parlavano del marito di Mina come una persona molto riservata, dal carattere metodico, un uomo di esperienza e di mondo. Un soggetto colto capace di intrattenere una conversazione su qualsiasi argomento. Insomma un vero cavaliere come quelli di un’epoca.

Eugenio Quaini età, segno zodiacale

Quanti anni ha l’attuale marito di Mina? Il cardiologo ne ha 77.

Non avendo a disposizione la data completa di nascita dell’uomo, non sappiamo a che segno zodiacale appartiene.

Visto che non ha niente a che fare con il mondo dello spettacolo, non sono resi noti né l’altezza né il peso del dottore cremonese.

Eugenio Quaini moglie

La Tigre di Cremona ha trovato l’amore con il rinomato cardiologo Eugenio Quaini più di 44 anni fa.

Dalla loro convivenza sono passati quattro decenni perché i due si unissero in matrimonio con rito civile celebrato in segreto a Lugano, in Svizzera, in una location top secret senza la presenza dei media né dei paparazzi.

Eugenio Quaini Mina,  Mina Eugenio Quaini, marito di Mina, Mina marito, Eugenio Quaini marito di Mina, Eugenio Quaini
Eugenio Quaini e Mina

Prima del matrimonio di Mina con Eugenio Quaini, la cantante era stata sposata con un altro uomo, il giornalista Virgilio Crocco, classe 1940, primo
marito di Mina
, scomparso prematuramente a causa di un tragico incidente stradale il 18 ottobre del 1973 e che tra l’altro l’aveva resa madre di Benedetta, secondogenita e sorellastra di Massimiliano Pani, quest’ultimo nato da una relazione che fece molto scalpore tra Mina e Corrado Pani, che ai tempi della nascita del loro primogenito era ancora sposato sulla carta con Renata Monteduro.

Mina ed Eugenio Quaini abitano serenamente e felicemente a Lugano al riparo dai rumors del gossip. La coppia non ha mai avuto figli.

Carriera

Lavora in ambito completamente diverso da quello della Tigre di Cremona. Anzi il suo curriculum è di tutto rispetto, svolge la professione di cardiologo di fama internazionale.

Eugenio Quaini marito di Mina ha una laurea in Medicina e Cardiologia conseguita nel 1974 presso l’Università degli Studi di Milano. Sempre qui ha ottenuto cinque anni più tardi, nel 1979, un master in Chirurgia Generale.

Ha poi proseguito la sua formazione in Cardiologia, stavolta presso l’ateneo del capoluogo piemontese, l’Università di Torino, dove nel 1982 ha completato il master di cardioangiochirurgia.

Nel 1989 è diventato primario in cardiochirurgia.

Si è formato all’estero, spostandosi spesso tra Regno Unito, I Paesi Bassi e Gli Stati Uniti per acquisire nuove competenze a livello lavorativo e rimanere aggiornato in ambito formativo.

Attivo anche come ricercatore e nella consulenza aziendale, dispensando consigli e informazioni utili sulla strumentazione in ambito della cardiochirurgia mini-invasiva.

Ha tenuto una cattedra dal 2014 al 2015 presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa, di preciso il master di II livello
indirizzo Innovazione in Chirurgia cardiaca e avanzamenti in tecniche terapeutiche mini-invasive.

Instagram

Essendo un uomo molto schivo e riservato, è normale che il celebre cardiologo marito di Mina non possieda nessun profilo sui social.

Dunque non è presente nessun account di Eugenio Quaini Instagram che possa fornirci degli indizi sulla sua vita privata e sui momenti di quotidianità insieme alla celebre moglie Mina.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA