Skip to Content

Marianna Morandi chi è, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, figli, cosa fa oggi

Marianna Morandi, donna affascinante e sofisticata, ex moglie di uno dei cantautori più amati e popolari del nostro paese. Figlia d’arte, ha un passato anche nel mondo dello spettacolo e del piccolo schermo.

Marianna Morandi (Fonte: Instagram)

Marianna Morandi chi è?

La nostra protagonista odierna è la secondogenita di due degli artisti più importanti e apprezzati della scena musicale italiana, la madre infatti è la celebre attrice e annunciatrice di origini venete, Laura Efrikian, classe 1940, e il padre è il mito della musica leggera Gianni Morandi.

Nata dalla relazione dei due, prima che si separassero nel 1979, dopo tredici anni di matrimonio.

Oltre ad essere l’illustre figlia di questa coppia di talenti, è stata una brava attrice, sia di fiction e serie televisive sia teatrale, recitando anche in pieces importanti e che fanno parte del bagaglio culturale della drammaturgia mondiale, come quelle del celebre commediografo e attore teatrale francese, Molière.

Ha anche avuto un’esperienza come cantante, partecipando alla canzone Lavorerò, pubblicata nel 1995 dall’ex marito di Marianna Morandi, Biagio Antonacci, esibendosi in una strofa rap.

Nel nostro puntuale e interessante articolo, andremo ad analizzare la vita privata e la carriera di questa donna caparbia e determinata.

Biografia

L’ex moglie del cantante milanese è nata a Roma, il 14 febbraio del 1969.

I genitori di Marianna Morandi sono il cantante, attore e presentatore, Gianni Morandi, protagonista anche della passata edizione del Festival di Sanremo e della sua prima moglie, la collega Laura Efrikian.

Ha un fratello minore di nome Marco, nato nel 1974 e anch’esso cantante, e un fratellastro, Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro, nato nel 1997, figlio delle seconde nozze del padre con Anna Dan. Il ragazzo è un rapper di talento.

Sin da bambina si appassiona al mondo dello spettacolo, debuttando come cantante nel brano Sei forte papà, interpretata insieme a suo padre nel 1976.

Frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma, diplomandosi a pieni voti.

Dopo aver finito gli studi, si è dedicata completamente al teatro.

Età e segno zodiacale

Secondo voi, quanti anni ha Marianna Morandi? Provate a indovinare!

L’età di Marianna Morandi è quindi di 53 anni e il suo segno zodiacale è l’Acquario.

Dalla bellezza raffinata, capelli biondi e mossi, e splendidi occhi azzurri.

Non si hanno informazioni in merito all’altezza e il peso dell’artista.

Marianna Morandi Biagio Antonacci

È stata legata sentimentalmente al cantautore di origini milanesi, Biagio Antonacci, per ben nove anni, dal 1993 al 2002.

Marianna Morandi e Biagio Antonacci (Fonte: Instagram)

La coppia ha messo al mondo i due figli di Marianna Morandi, di nome Paolo e Giovanni.

Entrambi hanno seguito le orme paterne, lavorando nel mondo della musica, il primo, Paolo Antonacci, è attivo come autore di testi, il più conosciuto è il brano di Tananai, Sesso Occasionale, presentato in gara a Sanremo 2022, dove concorreva anche il nonno Gianni Morandi con la canzone scritta da Jovanotti, Apri tutte le porte.

Mentre il secondo figlio di Marianna e Biagio Antonacci, Giovanni, è un valido cantante rap e hip hop.

Recentemente il celebre cantante Biagio Antonacci ha dichiarato di essersi sentito in colpa per aver lasciato la propria famiglia, tuttavia l’ex moglie, Marianna Morandi a Oggi è un altro giorno, ha comunque ribadito che è sempre stato un padre eccellente, e quindi che non deve sentirsi in colpa per ciò che è accaduto.

Tra i due infatti c’è ancora un’ottimo rapporto.

Attualmente, non sappiamo se l’ex attrice sia impegnata o meno, a livello sentimentale, con un’altra persona.

Sappiamo che è impegnata anche nel sociale, anzi, è testimonial, dal 2011, dell’AISM, precisamente nella campagna La gardenia dell’AISM.

Instagram

Molto attiva sui social network, specialmente su Instagram Marianna Morandi, dove può contare su più di trentaduemila followers.

Sul suo profilo ufficiale (@mariannamorandi), l’artista posta principalmente contenuti inerenti alla sua famiglia e alla vita privata.

Marianna Morandi carriera

Il suo debutto musicale come cantante risale a quando era ancora una bambina nel 1976, cantando nel brano Sei forte papà, scritto dal padre Gianni Morandi insieme a Bruno Zambrini, che ha composto la parte musicale.

Dopo questa esperienza in età giovanile, ha iniziato la sua carriera da attrice di teatro, recitando con varie compagnie teatrali e prendendo parte a diversi progetti come il Don Giovanni di Molière, diretto da Glauco Mauri; L’avaro, sempre di Molière, per la regia di Giulio Bosetti; e Risiko, scritto da Francesco Apolloni e diretto magistralmente dal regista e attore Pino Quartullo.

Inoltre, ha girato anche diverse fiction e serie TV di grande successo, come la miniserie di Canale 5 La forza dell’amore, prodotta nel 1998, dove ha lavorato al fianco del padre Gianni Morandi e dell’attrice di origini toscane Elena Sofia Ricci.

A riguardo, una scena ha suscitato parecchie polemiche perché prevedeva un bacio in bocca tra padre e figlia.

In più, ha preso parte anche a Le madri del 1999, per la regia di Angelo Longoni, che poi ritroverà anche nel 2005, quando la dirigerà in Un anno a primavera, miniserie trasmessa in prima serata da Rai 2, con protagonisti Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff.

Dopo essersi ritirata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia, ha presenziato in diversi salotti televisivi.

Ultimamente è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, con la madre Laura Efrikian.

Da sempre molto riservata, Marianna Morandi non fa trapelare molto della sua vita privata o della sua storia con il padre dei suoi figli, Biagio Antonacci.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA