Marina Graziani è una donna di spettacolo solare e intraprendente, volto familiare e rassicurante che ha raggiunto la celebrità grazie alla partecipazione al TG satirico di Antonio Ricci, in veste di velina bionda di Striscia La Notizia.
Conosciamo meglio questa bella signora del piccolo schermo, dotata di grande eleganza e raffinatezza.
Indice dei contenuti
Marina Graziani chi è?
La splendida ex velina Marina Graziani è ancora oggi una delle più amate e ricordate della storia del celebre telegiornale satirico di Mediaset, in onda su Canale 5, che dal 1988 allieta le serate di milioni di telespettatori italiani, e che ha visto alternarsi alla conduzione artisti del calibro di Ezio Greggio, Raffaele Pisu e Michelle Hunziker.
Con il suo magnifico sorriso, la folta chioma bionda e riccia e una contagiosa simpatia, ha ballato sul bancone di Striscia La Notizia con dinamicità e talento, per ben tre stagioni.
Apprezzata conduttrice televisiva e showgirl, ha preso parte a diverse trasmissioni di primo piano, sia sulle reti RAI che su quelle di Mediaset.
D’altronde, ha avuto anche esperienza nel mondo del cinema, nel ruolo di attrice, prendendo parte al film Ho visto le stelle!, del 2003, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme e con protagonisti Maurizio Casagrande, Alena Šeredová e l’attore romano Claudio Amendola.
Attiva anche come ospite e opinionista televisiva, partecipando a diversi talk show.
Biografia
La bella showgirl e velina bionda Marina Graziani è nata ad Imperia, in Liguria, il 21 febbraio del 1977.
Trascorre l’infanzia in Toscana, più precisamente a Grosseto, si trasferisce poi a Milano per frequentare un istituto tecnico.
Molto sportiva, predilige in modo particolare la corsa, è infatti una runner professionista ed ha preso parte a diverse maratone.
Anzi, recentemente si è classificata al secondo posto nella categoria donne, alla 42,2 km della Sahara Marathon.
Pratica regolarmente anche nuoto e yoga, per allenare e migliorare la respirazione.
Ha una cagnolina di nome Zoe a cui è molto legata.
Età e segno zodiacale
L’età di Marina Graziani è quindi di 46 anni compiuti e il suo segno zodiacale è l’Acquario.
In merito all’altezza e il peso dell’ex velina di Striscia sono rispettivamente di 180 cm e di circa 56 kg.
Appassionata di tatuaggi, ne ha diversi sparsi sul suo corpo.
Dotata di un fisico tonico e slanciato, taglia 40 e numero 39 di scarpe. Bellezza acqua e sapone, occhi verdi e capelli biondi.
Marina Graziani ex marito
La showgirl ligure è stata sposata con il noto fotografo Luca Petrinka per diversi anni.
Dopo la separazione da quest’ultimo, ha intrapreso una relazione sentimentale con Gianluca Moreschi, affascinante docente di matematica.
La coppia aveva organizzato nel 2018 il matrimonio, saltato pochi mesi prima per via del comportamento spiacevole dell’uomo, con reiterate minacce e mancanze di rispetto.
Dopo poco tempo infatti pare che, quello che avrebbe dovuto essere il secondo marito di Marina Graziani, sia tornato dalla sua ex compagna.
Attualmente, la bella showgirl di origini liguri, dovrebbe essere single.
Molto attiva sui canali social, specialmente su Instagram Marina Graziani, dove può contare su più di quarantatremila followers.
Essendo una nota digital PR, sul suo profilo ufficiale (@marina_graziani) posta scatti che la ritraggono sia nel quotidiano che in ambito lavorativo.
Si descrive come una donna solare, leale e passionale, soprattutto con le persone a cui tiene particolarmente.
Inoltre, ha un suo sito web, molto curato (www.marinagraziani.com) dove sponsorizza i suoi servizi come Celebrity endorsement e PR di eventi, in più, ha un blog personale che parla di benessere, sport, e stile di vita salutare per risvegliare l’anima, potete dare un’occhiata alla sua pagina web www.mypassionfit.com.
Carriera
Debutta nel mondo della televisione, tramite la partecipazione ad un famoso concorso di bellezza che le consente di prendere parte all’edizione del celebre Festivalbar del 1996, condotto dall’amatissimo Amadeus, l’elegante Alessia Marcuzzi e la cantante Corona, e vinto da Eros Ramazzotti con il brano Più bella cosa.
Dopo questa esperienza formativa, nel settembre del medesimo anno, viene scelta per interpretare il ruolo di velina bionda a Striscia La Notizia, che la vedrà impegnata per tre edizioni fino all’estate del 1999.
Inizialmente fu affiancata, come velina mora, da Roberta Lanfranchi, conduttrice ed ex moglie di Pino Insegno, e in seguito da Alessia Mancini.
Dopo aver concluso l’esperienza di veline a Striscia La Notizia, ha presentato Paperissima Sprint, ancora in coppia con l’altra velina Roberta Lanfranchi.
Dopodiché passa a Italia 1 e si ritaglia il ruolo di inviata e co-conduttrice nei programmi Fuego, del 1999; Wozz’up, per due stagioni dal 2000 al 2001.
Di seguito, la vediamo in veste di conduttrice di uno speciale sul Giffoni Film Festival ed è protagonista nella trasmissione Sbaraglio.
Tra l’altro, nel 2002 ha fatto parte del cast del programma Donnavventura VIP, trasmesso su Rete 4.
Sempre nello stesso periodo, è stata testimonial della campagna pubblicitaria UMTS 3.
Poi, nel biennio 2002-2003 ha preso parte alla pubblicità progresso per Dottor Sorriso ONLUS, e ha partecipato, nel 2014, alla Milano City Marathon.
La vediamo in veste di concorrente al reality show di RAI 1, Ritorno al presente, nel 2005, condotto da Carlo Conti.
Poi, nel 2009 è su RAI 2 per presentare Stelle e note di Natale.
Infine, dal 2019 Marina Graziani passa stabilmente a QVC, nel ruolo di presentatrice. Nel 2021 è co-conduttrice in Chi ha dormito in questo letto, in onda l’anno dopo su Prime Video e HGTV.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA